Nei suoi occhi
di stilla_scarlatta

28/11/12, ore 15:36

Se i creatori della serie avessero il tuo stesso coraggio nell'affrontare certi temi e la tua fantasia la televisione italiana farebbe un'incredibile salto di qualità!
Complimenti vivissimi!
PS: allora non sono l'unica a credere che la profezia riguardi il figlio/a di Claudia e Gabiel! Bene... se lo pensiamo così in tanti allora non è detto che non sia così... e quindi... potrebbe essere così!
Ti prego continuala perchè mi stai prendendo un sacco!

03/07/12, ore 17:15

Bellissimo quest'ultimo capitolo! Hai intenzione di continuare o finire così??? Mi piace questo stacco nella storia, sembra quasi qualcosa di totalmente estraneo all'inizio, ma in realtà hai raccontato tantissimo del futuro della ff!!! Bella!
Mi piace questo modo particolare che hai di scrivere e in questo capitolo si nota ancora di più...spero di leggere presto altro di tuo e soprattutto sul XIII apostolo!

03/07/12, ore 17:09

Come ho detto nel capitolo precedente...SEMPRE PIU' BELLO!!! Poi Gabriel che si apre con lei, che le racconta tutto...mi ha sempre fatto, mi fa e mi farà sempre tenerezza questa cosa, non lo so perchè, ma mi piace. Bellissimo il modo in cui gli dice della bambina *__* speriamo che nella II stagione succeda davvero, ci stiamo sperando tutte!!! Non possono lasciarci come nella prima!!!

03/07/12, ore 16:57

Secondo capitolo ancora più bello...molto triste nella prima parte, mi ha fatto venire le lacrime agli occhi, ma molto bello. Si si questa storia mi piace sempre di più! :)
Mi è piaciuto anche il titolo del capitolo "Se ti perdessi..."...non hai fatto dire nulla a Gabriel, ma hai esternato i sentimenti in un modo a dir poco perfetto.
Bello Bello Bello.

03/07/12, ore 16:51

Finalmente ho un pò di tempo per leggere le FF sul XIII apostolo. Bellissimo l'inizio di questa tua serie!!! Non vedo l'ora di leggere il seguito...anzi se riesco leggo ora.
Comunque bello stile, bel modo di descrivere i fatti e i particolari, molto avvincente. Sono troppo curiosa di sapere come va avanti, proseguo subito! :)
Nel frattempo puoi passare sul mio profilo anch'io stò scrivendo una FF sul XIII.

21/03/12, ore 15:19

Ma mi devi avvertire quando aggiorni! meno male che ogni tanto passo a curiosare...
Venendo a noi, il capitolo è in sè dirompente, quasi "eretico" nella sua estrema originalità: Lucifero abbattuto non per ambizione ma per amore di una donna, peraltro amore assolutamente platonico e in qualche modo persino innocente. Amore che invece di innalzare verso Dio come si crede, allontana per sempre da Lui. E Dio stesso, non certo misericordioso, ma Dio terribile del Vecchio Testamento, implacabile nelle sue punizioni. Complimenti...ma non farlo leggere a tua zia...

19/03/12, ore 12:53

Interessante... hai descritto passi biblici e gli hai apportati alla storia. Mi piace, è interessante e diversa dalle altre, continua così!

11/03/12, ore 14:24

Sono sempre più curiosa di capire quali sviluppi ti inventerai... per adesso mi piace molto che il Diavolo sia, come il suo nome comporta, veramente "ingannatore" e tessa nell'ombra il suo piano. Piano al quale, peraltro, mi pare che stiano lavorando anche di loro iniziativa i due protagonisti, senza che ci sia bisogno di un particolare intervento demoniaco! La parte che ho preferito di questi due ultimi capitoli è stata quella della visione di Gabriel, ben descritta, anche senza eccedere in particolari inutili, e inquietante al punto giusto. Alla prossima.

07/03/12, ore 15:11

La premessa di questa storia è molto interessante e si vede che c'è dietro anche una certa competenza in materia e un lavoro di ricerca. Personalmente sono dell'idea che la profezia non necessariamente riguardi Gabriel e che l'eletto possa invece essere suo figlio (e di Claudia, considerando l'insistenza di Clara Antinori), quindi non vedo l'ora di leggere il resto della storia e scoprire cosa escogiterai per i nostri due eroi. :)

06/03/12, ore 21:25

Questa fic si colloca di diritto tra le mie preferite, sebbene non abbia visto nemmeno una puntata  della serie televisiva (pensa un pò...)  perchè, sarò ripetitiva, ma, al di là della trama io AMO il tuo stile, a volte spezzato, a volte fluido, sempre molto ricercato ed orginale. Evocativo. Qui poi mi ha entusiasmato l'alternanza di italiano e latino, con la quale ottieni un effetto di straniamento sul lettore, lo spiazzi come i personaggi sono spiazzati di fronte alle potenze occulte.

05/03/12, ore 20:28

Sì sì, me gusta me gusta...
Dark e misterioso al punto giusto. Chiaramente si evince che non finisce qua, sono proprio curiosa quindi di vedere dove vuoi arrivare nel prossimo capitolo...
Alla prossima ;)
Baci