E' tuo quel gufo?
di _Eterea_

AHAHAHAHAHAHA Allora, questa st... AHAHAHAHAHA!!!!
Ok. Devo. Stare. Calma.
Bellissima! :-) E comicissima!
Sono morta dalle risate!

Ciao! Sono sempre io, la tua Befana di Natale (?) Stai tranquilla, questa storia mi ha fatto morire dalle risate! Povera Romilda, dopo I gufi innamorati di lei che la seguivano, é ovvio che vedendo un gufo si spaventi (cerca di giustificate il comportamento di Romilda, ma al pensiero della storia non può fare a meno che ridrre). Geniale il MagicDiary dei gemelli Weasly, quando pronunciava le magiche parole e l'agenda si attivava... Da pisciarsi sotto dalle risate. Ti saluto alla Romilda "Aaaaaaaaah" xD Complimentoni!! BluBabuska [Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love']

Ohilààà!
Rieccomi quaaa!
Ecco Charme correre in soccorso della povera Ete, intenta a paturniarsi senza pietà. E' il tuo primo contest e Fera è la giudicia. Dai, lei è esigente, ma giusta. Tra l'altro, conoscendola, mentre correggerà si farà rintronare da Percy a forza di Incantesimi di Memoria, perché sarà terrorizzata dall'idea di poter essere parziale verso chi conosce.
Rilassati. Adesso leggo, preparandomi a ridere fino alle lacrime.

Ottima, l'idea della MagicDiary. Prodottino interessante, anche se quell' "attentamente" sottolineato nel biglietto inviato da F&G mi fa pensare a chissà quali mostruosi effetti collaterali... di cui penso non tarderai a informarci XD

Oddio.
Oddiissimo.
I GUFI! X°°°°°°°°°°°°°D

Ma se la storia dell'innamoramento Gufico mi ha fatta schiantare, QUESTO minaccia di rendermi incapace di smettere di ridere per i prossimi settant'anni.
"< Mollatemi!! ORA!!!!!! >
“ sono le 14 e 13, sono le 14 e 13, sono le 14 e 13 ... “" X°°°°°°°°°°D

"< Vattene, mi mancavi solo tu!! Via!! Aaaggg, NON HO TEMPO PER QUESTE C- >
“ Nevica e ci sono 0 gradi, nevica e ci sono 0 gradi, nevica e ci sono 0 gradi … “"
<3 Nel cuore <3

Oddio, non so se mi inquieti di più immaginare Lumacorno che ballonzola mentre si avvicina o Piton CHE CORRE. Credevo scivolasse, come i Dissennatori! XD

La parte conclusiva, con il cameo di Luna e la ripresa del titolo è l'Amore <3 Peggio di 'Uccelli', di Hitchcock XD

Allora, darling, un giudizio complessivo.
La storia è innegabilmente molto divertente, e trovo che lo spunto per il prompt dell'Acquaviola sia molto carino, collimando alla perfezione con la citazione conclusiva.
Ho trovato alcune imprecisioni non gravi (per esempio, ho notato che lasci lo spazio tra una parentesi e l'iniziale o la finale della prima e dell'ultima parola: che io sappia, non vanno separate) e altri errori invece un po' più evidenti ('sé' - inteso come 'se stesso' - senz'accento, per esempio) che sicuramente ti farà notare anche la Fera del nostro cuore.
In alcuni momenti forse ti sei avvicinata un po' troppo al demenziale, più che altro nel far parlare il narratore, che si prende un po' troppe libertà e sembra quasi interagire a sua volta nella storia.

Un'ultima, ultimissima nota - che è del tutto personale - riguardo alla caratterizzazione dell'odiata Romilda (perché dubito che possa stare simpatica a qualcuno, come perfino le occhiate delle sue amiche/oche vanno a confermare): personalmente, ce la vedo poco, a strafogarsi di cibo. Sarà perché generalmente vedere una persona immersa nelle salse, con pezzi di cibo in giro per la faccia sembra una cosa simpatica - anziché orrenda, come dovrebbe essere, in effetti :S Un comportamento più 'da Ron' che da Romilda, che invece, 'a pelle' mi sa di personcina tutta ripicchettata, fastidiosamente tirata a lucido e sempre perfettina (da pedate sui denti, insomma). Ma, a ogni modo, si sa veramente, veramente poco di lei, e questo potrebbe benissimo essere un comportamento a cui i protagonisti della storia potrebbero non essersi interessati, considerando meno di zero Romilda stessa ù_ù

A presto, tesora <3
(Ed evita di nascondere la testa sottoterra. Ci sono i vermi! D:)

Oh Mamma!!!! X°D
Ti giuro, non faccio che ridere da quando ho iniziato a leggere questa tua fanfiction.
E' assolutamente la cosa più divertente su cui abbia mai posato gli occhi sopra da mooolto tempo :D
Non sai che grande piacere mi hai fatto segnalandomela, avevo proprio voglia di leggere qualcosa di così ben scritto e che mi suscitasse tanta ilarità :)
Bravissima ^^
♥Lady

hahahahaha oddio, veramente strepitoso, già dalle prime righe ridachiavo come una demente xD
Non so come tu abbia fatto a scrivere questa shot, ma è verament eccezionale! Buona fortuna per il concorso!
Cassy