Nobody's Home

18/05/12, ore 23:18

Confusa ? Nah.
Stupenda ? Non basta.
Commovente ? Sminuisce,
Diamine, qualcuno mi passi un dizionario >.<
*inizia a sfogliare il dizionario, ormai al limite della sua lunga carriera scolastica*
In una parola, wow
Grande risultato, direi ù.ù
*scruta perplessa il dizionario sull'orlo di una crisi omicida*
Ma davvero, mi ha lasciata senza parole.
Vì che se ne va, sperando di trovare una vera casa -la strada, dico. La strada. Così tipico di lei. IC nau end for ever :3
E Vaniglia, che dice di odiarla, perchè l'ha ferita nel profondo, perchè era sua sorella e, diamine, le voleva bene, mi ha fatto una tenerezza incredibile.
Ma Pervinca, cucciola, a vivere da sola, in situazioni non esattamente da favola ... solo una come lei avrebbe potuto farlo <3
La parte della telefonata mai finita, poi, è stata un colpo al cuore -belin, che drammaticità xD. Quel coraggio venuto a mancare, quella debolezza che alla fine è uscita alla luce ... E ha dovuto affrrontare tutto da solaaaaaaaaaa ;_________;
Grisam, la prossima volta ti manderà un fax, o dei segnali di fumo, magari. Cosa aspetti ad azionarti, bambolo ? Vai a salvarla !!! T.T
Davvero una bella AU, socia, e il mix di POV non hanno fatto altro che aumentare la profondità di questo tuo ennesimo capolavoro :3
Baciotto ^-^

01/04/12, ore 20:09

Oddio, ma è bellissima!!
Io ho letto questa serie di libri, ma ora mi accorgo di non ricordarmeli molto, urge una ripassatina! u.u
Comunque la storia, oltre che essere scritta magnificamente, si adatta moltissima alla canzone di Avril Lavigne, che personalmente adoro.
Insomma, mi piace un sacco.
La metto subito tra le preferite :)
Ciao,
Margherita_Lavigne394

20/03/12, ore 14:41

Oh Mio Dio! HERMES!
Tu mi vuoi far venire un groppo in gola? Non è una recensione negativa anzi...mi piace. Solo che è così triste.
Se vuoi puoi recensire anche le mie storie storie! SE VUOI. Non ti costringo.
Ambra

12/03/12, ore 19:07

Ehi, molto molto carina, anche molto triste, devo dire. Ho visto che stai migliorando il tuo stile che andava già bene, e che stai iniziando ad allungarti un po' di più, mi piace questo tuo cambiamento e noto i risultati. Eri già brava prima, non fraintendermi, ma adesso sei mille volte meglio. La grafia è un po' troppo grande, ma dipende solo dalla grandezza del pc e delle dimensioni della pagina, quindi niente che possa influire sul mio giudizio. Mi sono sempre immaginata Pervinca scappare di casa, è un po' strana come cosa e come idea, ma non riesco a non cavarmela di dosso. Quindi, in conclusione non posso che notare i progressi che stai facendo e farti tanti complimenti.
Con stima,
Caterina.

09/03/12, ore 20:18

Sono qui, come promesso, anche se un po' in ritardo -.-''
Ah, va beh, ora sono qui giusto?
Mi piace mi piace mi piace *-*
Ma tu scrivi benissimo lo sai ?.?
La tua frase, quella che dice Pervinca...:" Vaniglia, voglio tornare a casa.."
Beh, io ci ho pensato e ripensato e riripensato e ne è usita una stupida poesia delle mie!!
Mi hai inspirata, però io adesso non so, volevo chiederti il permesso di pubblicarla!
Naturalmente aspetterò e se vuoi posso anche darti il testo in prima persona..^^
Comunque questa storia finisce nei preferiti cara Emma.
Ora ti lascio, vado ad aggiornare qualcosa ^-^
Ciao
Silvia

05/03/12, ore 23:12

É la prima ff che leggo su Fairy Oak ed ero molto curiosa di vedere come sarebbe stata. Tra I vari titoli questa é quella che mi ha attirato di piú, l'ho letta e non me ne sono pentita. Davvero stupenda questa ricerca di Ví, una ricerca di una casa, di un posto dove riconoscersi, una ricerca di sé. Le nostre streghette perdono un po' il loro aspetto magico per addentrarsi in quello psicologico e, in questo caso, drammatico. Mi ha colpito davvero e va dritta nelle preferite :D Spero che tu continui a scrivere qualcosa su di loro. BluBABUska

05/03/12, ore 16:45

Onestamente, appena ho iniziato a leggere, ero un pochino confusa, poi curiosa, ad un pezzo abbastanza stranita... Ma alla fine, commossa.
Scrivi benissimo, io non sono una che piange ogni due minuti per stupidaggini, eppure... Mi hai fatto venire i lacrimoni.
E ciò vuol dire solo una cosa: Sei veramente strepitosa! Tu e la tua storia!
L'idea è stata veramente molto originale, e la frase finale!
"Nessuno è a casa, mai", mi ha semplicemente... Oddio, non lo so, mi sono sentita strana.
Bene, ti lascio, e perdona la cortezza della recensione perchè, di certo, la tua storia merita molto di più!
Baci, Pingolina.

05/03/12, ore 16:41

L'avevo già letto u.u
Allora, come al solito il tuo modo di scrivere è perfetto, come fai a scrivere così bene?
u.u mi spaventi D:
E' davvero una bellissima fic, complimenti!

05/03/12, ore 12:37

la tua storia è davvero tristissima e  a tratti angast. Però mi è piaciuta l'idea di un Au portata ai tempi moderni dove Pervinca viene inghiottita da qualcosa di diverso. Lo stile è buono, nulla da dire su errori o cose del genere in questo sei davvero brava anche se  avrei voluto capire qualcosa di più di dove è finita Vì! Complimenti la storia è molto originale e apprezzabile proprio per essere molto astratta, credo che sia per questo che mi sia piaciuta! Complimenti.

04/03/12, ore 21:12

Allora sì, è un po' confusa, ma è questo il bello della storia, no?
Rende perfettamente l'idea di come si senta Pervinca, e... mi è piaciuta tantissimo.
Credo che, sebbene sia un'AU, tu sia riuscita perfettamente a mantenere i caratteri originali, e sei stata bravissima tessor ♥
Bes sarebbe orgogliosa di te, se solo capisse qualcosa della storia, credo u.u
Io lo sono, tesoro ♥
Comunque ci sono varie frasi che mi hanno colpita... :D
"-Pervinca… questa è casa- le dico, accennando alle pareti dipinte di bianco, ai due letti, la scrivania piena zeppa di carte e altre scartoffie, la libreria stracolma, gli scaffali colmi dei ricordi di un’infanzia lontana.
-Questo è quello che ti hanno sempre fatto credere."
"-Io ci vedo una prigione. Voglio solo un posto in cui piangere. Questa non è casa."
" So che adesso vorrebbe vedere i suoi, sono uguali per forma e colore, ma appartengono a persone, mondi diversi." --> credo questa si possa anche adattare alla vicenda del libro, è bella nella sua veridicità!
"Forse la sua realtà non era abbastanza.
La vedo, eccola, un’altra volta.
Sembra fare sul serio, guarda il sole che sorge e intanto cammina in direzione del muretto. Oltre il quale, non c’è altro che il vuoto.
Ora si butta, penso, e sarà la fine della storia, davvero.
La ragazza dai capelli rossi, la stessa che ho osservato per mesi, guarda giù. E si tira indietro.
Che ci sia un finale diverso, stavolta?" --> questo passaggio è... semplicemente... meraviglioso. Non trovo altre parole per descriverlo, l'ho trovato... bellissimo :O
"No, non posso rispondere.
Riattacco." --> credo sia azzeccata, come scelta.
"Forse aveva capito qualcosa. Forse cercava una casa. Ma credo che ci sia arrivata anche lei, alla fine. Nessuno è a casa, mai." --> e questa è una delle mie preferite! ♥
Mi sa che prima o poi tocca pure a me scrivere un'AU :P
Ti voglio bene.
Baci *anche dal pony sbrilluccicoso*, Mari ♥