Dalle ceneri di una storia ne nascerà sempre un'altra
di Elizabeth_Tempest

11/04/12, ore 22:20

Ciao! Allora, mi è piaciuta molto :) Hai ucciso tutti i tristissimi cliché delle Dramioni troppo sdolcinate, in maniera brutale :) Banalissimi capelli marroni, goffaggine per lei... Semplicissimi occhi grigi e fisico SEMPLICEMENTE asciutto per lui... Stupendo!!!! Abituata come sono alle molteplici Dramioni sdolcinate e molte, purtroppo, banali (io -lo ammetto- Draco me lo immagino come un fico da paura, occhi PROFONDI E SCURI COME IL MARE IN TEMPESTA ble bla bla ...perdonami ahaha :]), per un momento mi sono chiesta come avresti fatto a farli innamorare! Sfornavi solo difetti....ahaha Però no, sul serio...mi è piaciuta molto anche perché scrivi davvero bene! Ho adorato la scena del primo abbraccio, quando Draco le ha rudemente detto di non mostrare a nessuno le sue lacrime....e poi l'ha ABBRACCIATA :) stupenda! Mi è piaciuta un sacco l'idea di far scompligliare il cespuglio di Hermione da Draco....gesto molto intimo e affettuoso alla fine! E mooooolto anche la scena sotto alla quercia... Sì ok, ho amato tutte le scene dolci del tuo racconto ;) Ti trovo un difetto, questo sì. Hai corso. Non so se volutamente o meno, però hai rotto in alcuni punti l'armonia del racconto...Draco che smette di parlare con Hermione dopo le vacanze per lasciare la possibilità di sparlare di lei è okay, molto galante anche... Ma la velocità con cui hai raccontato il tutto, il cambiamento drastico di draco...mi sono persa un pezzo, ecco. :) Troppo veloce e facile far parlare Blaise e tutto risolto...almeno, secondo me :) E poiiiio, oh sì bella critica! Il bacio?! Ci sono rimasta malissimo, da inguaribile romantica come sono! Ahahahaha E questo tuo salto dall'appuntamento che TUUUUUUTTI desideravamo all'epilogo (delizioso!) ...troppo veloce, secondo me :) Oh, una bella recensione lunghissima, per dirti semplicemente BRAVA, ma appena troppo veloce :) Un bacio e spero alla prossima DRamione, Chiara

18/03/12, ore 13:19

Ed eccomi anche qui, come ti avevo detto, in un orario molto più decente, con quella che sarà la prima delle mie recensioni a questa storie.
Allora, premetto che il pairing non è dei miei preferiti. Lo trovo molto interessante, per sé, però, se viene ben gestito. Ultimamente ci sono fin troppe "ficcyne" senza un filo logico, si sa fin troppo bene, quindi trovare una Dramione (o meglio, una Draco/Hermione) dato che questa lo è u.u) che sia vagamente sensata e in cui i protagonisti non si mettano a rotolarsi sul pavimento come ricci in calore è difficile. Tuttavia, questa non rientra nella categoria, e ne sono più che felice v.v
Nella tua storia lo scenario è dei più comuni: la fine di una guerra, quella contro Lord Voldemort, insieme a tutta la sofferenza che ha portato e alle vite che ha distrutto, forse anche irrimediabilmente. Ambientarla in questo periodo però è difficile, bisogna tener in conto di tutto quello che è successo, invece tu ci sei riuscita senza trascurare i dettagli. La vita di Draco ha preso una piega diversa da quella che ha avuto, ora suo padre è non c'è, ma anche a me piace pensare ce sia Lucius che Narcissa siano sempre stati dei "genitori" in grado da essere definiti tali, hanno entrambi voluto molto bene al figlio, come dimostrano nei loro gesti e in quello che hai descritto tu.
La fan fiction promette molto bene; sei in grado di sviluppare gli eventi in maniera complessa e piacevole, lo stile è decisamente molto fluido e permette una vasta comprensione di tutto ciò che vuoi comunicare.
Riguardo i personaggi, posso dire che qui sei riuscita a spiegare il cambiamento di Draco, che cerca a tutti i costi di mantenere l'orgoglio della suo stato di sangue ormai caduto, ma che da sé riconosce tutto quello che è successo. E' più maturo e consapevole dell'impatto che ha sugli altri, e di quello che potrebbe significare una 2mossa sbagliata".
Brava, ottimo inizio.
Passo al prossimo capitolo, mi hai reso curiosa ;)
Emma.

06/03/12, ore 15:51

Ciao, ho appena finito di leggere il primo capitolo... per questioni di tempo non posso leggere subito il secondo (ho visto che l'hai appena postato) ma prometto che lo farò il prima possibile!
Ho deciso di mettere questa storia tra le seguite principalmente per due motivi:
1) la coppia Draco/Hermione è la mia preferita ed anch'io sto scrivendo una storia su loro due
2) mi è piaciuta moltissimo la tua idea di ambientarla dopo la sconfitta di Voldemort

Come inizio direi che promette più che bene, la storia è molto scorrevole, scritta in un italiano fluente, piacevole alla lettura. Complimenti!

05/03/12, ore 20:00

Ed eccomi!
Allora, cos'abbiamo qui?
Uno scenario post-Voldemort, anzitutto. Una scuola ricostruita dai pochi resti rimasti, una casta che cerca di rimanere in piedi e cerca di mantenere intatta la sua superiorità rispetto ai sanguesporco, e Draco.
Da ragazzo spocchioso, vanitoso, insopportabile -non oso il saccente- ma comunque presuntuoso e arrogante, siamo giunti a un Draco dopo guerra che, pur mantenendo in piedi l'orgoglio, cerca di reinserirsi in un mondo che continua a vederlo com'è stato, e non com'è diventato.
Certo, il cambiamento c'è, rifiuta il quidditch per i libri, ma la gente non sembra vederlo. Naturalmente, dimenticare quello che è stato è difficile, contando anche chi è suo padre -che, figura negativa, in parte, è pur sempre un genitore che è finito ad Azkaban per salvarlo- . Ma Hermione sembra l'unica ad accorgersi di quant'è diverso dal Draco di una volta, tanto da aiutarlo anche.
Bene, naturalmente per me è thumbs up ;)
spero di non aver scritto boiate bimbomi***ose e di non averti fatto cascare dalla sedia per la noia...
alla prossima,
Vale^^

05/03/12, ore 17:31

Mi piace come inizio questa storia !! Scrivi davvero bene , potresti diventare scrittrice, mi hai davvero sorpresa !! Voglio vedere poi come continua questa storia. Sono d'accordo con te riguardo a Lucius e Narcissa , non sono dei mostri , vogliono bene a loro figlio e farebbero di tutto per esso. Aspetto il prossimo capitolo !!