One step closer
di bacinaru

05/03/12, ore 22:05

Mi piace molto questo prologo, descrivi senza tanti giri di parole, un matrimonio che si sfalda, lo sgretolarsi lento e quasi invisibile di un rapporto: quando poi arriva la parola fine, ti guardi inidetro e capisci che non poteva che andare così, però ci stai male lo stesso. Lestrade è un poliziotto, non è uno stupido, sa che ci sono questi segnali tra lui e la moglie, ma preferisce non vedere, far finta di niente, finchè non resta più nulla da recuperare.
Ma forse si può ripartire da zero: altre prospettive, altre motivazioni... sarà Sherlock a riscuoterlo? Sono curiosa di vedere come imposterai la storia.

05/03/12, ore 10:03

intrigante e ben scritta. Mi piace la presentazione forte e umana insieme del tracollo del matrimonio, il coraggio di cui rivesti Lestrade. Ben fatto! attendo il resto :-)

05/03/12, ore 09:43

Inizio davvero molto interessante e, francamente, mi piace molto anche il fatto che non sia particolarmente lungo. Sei stata più che capace di rinchiudere in questa prefazione tutto quello che dobbiamo sapere per capire dove siamo, cosa succede e cos'è già successo. E il tutto con un perfetto bilanciamento di parole e frasi. Davvero brava. Non so dove la tua idea ti voglia portare, ma spero di sicuro che continuerai a scriverla così. Anche perchè il tono che hai scelto per la tua storia, a mio giudizio, si adatta benissimo ai personaggi intorno ai quali - immagino - ruoterà tutto. Mi sembra, per come l'hai scritto, che ci sia qualcosa di triste, ma allo stesso tempo definitivo e quasi rassegnato nell'atteggiamento di Lestrade, e mi piace pensare si adatti particolarmente bene al Greg pre-Sherlock. E poi arriva Sherlock e tutto (o molto o un po') cambia. Di nuovo, davvero fatto bene, questo inizio. Complimenti.

05/03/12, ore 07:30

Mi piace!
Gia per quanto sherlock dice di non aiutare nessuno o di non avere amici, credo che greg sia la persona piu vicino ad un amico di quello che si puo pensare.
Poi a volte la verità sputata in faccia alla sherlock è piu utile di molte altre parole.
Belissima fiction e sopratutto l'ultima frase quella sul pozzo mi è piaciuta moltissimo

05/03/12, ore 03:01

Se ho capito di che periodo si tratta - e leggendo le note d'inizio credo di averlo capito - e se hai intenzione di descrivere il rapporto che credo - cosa che spero, ma che comunque non mi impedirà di seguire la fic u___U - sono ai tuoi piedi finché la morte non separerà questo mio corpo da tutto il resto.
Io adoro il pre-serie. O meglio, adoro Sherlock e Lestrade pre-serie, in un certo modo e in una certa maniera (tutto nella mia testa 8D) ma li adoro.
Perciò... sì, il punto del discorso è che sono tua e puoi fare di me ciò che vuoi (?!).
È bello leggere qualcosa di diverso, quando praticamente tutto il fandom ruota attorno a Reichenback (...dolore al cuore, Jesus Christ...) e alle varie interpretazioni del possibile post-Reichenbach. Una fanfic ambientata in un periodo diverso, quindi, è bene accetta ;D
Ok, ora la parte "seria". Non mi lancio in congetture sulla trama perché, effettivamente, il prologo è corto e posso capire che non abbracci ancora la totalità - o la buona parte - della tua idea; per dilungarmi sulla trama aspetto almeno il primo capitolo. Da quello che ho letto, però, sappi che me lo sto già pregustando <3
Dal lato scrittura, all green! XD Nessun errore grammaticale o di sintassi, lessico buono, narrazione scorrevole. Nonostante le poche righe mi piace il tuo modo di scrivere, dato che riesci a descrivere una situazione in poche pennellate, cosa che non tutti riescono a fare.
Ok, detto ciò aspetto il primo capitolo ;D buon lavoro!
(Recensione modificata il 05/03/2012 - 03:02 am)

05/03/12, ore 02:26

Ed eccomi qui, ad un'ora scandalosamente improbabile, a scrivere questa recensione.
Ammetto che la curiosità era tanta, difficilmente si trovano ff con Lestrade che non siano slash!
L'inizio promette bene visto che il legame tra Sherlock e Lestrade non viene affrontato molto spesso, pur essendo due personaggi interessanti e implicitamente legati da una bella amicizia.
Sicuramente aspetterò con trepidazione il nuovo capitolo e il fatidico incontro tra questi due meravigliosi esseri! :D
(Recensione modificata il 05/03/2012 - 10:57 am)