Magie Babbane
di fri rapace

21/11/13, ore 23:57

Dolcissima e ben scritta, con un'interessante idea di fondo, e molto equilibrata, con un'ottima attenzione sia ai dettagli da trama (la figura della ginecologa, la descrizione dell'ecografia) sia alla caratterizzazione di tutti i personaggi coinvolti. I dialoghi sono brillanti e naturali, e la parte finale è probabilmente la mia preferita: i pensieri di Andromeda e Ted riguardo al genero sono uno spunto sicuramente da approfondire, e che non ho visto molto spesso trattato, sono contenta che l'abbia fatto tu! Grazie per la lettura! ^^

16/03/12, ore 15:49

Dolcissima, e molto esplicativa: come sempre č Dora a prendersi cura di Remus, solo alla fine Andromeda (quindi sempre la donna dominante) gli spiega che dev'essere il contrario, e non puō limitarti a lasciare alla ragazza il compito di "cavaliere senza macchia e senza paura", che dovrebbe spettare a lui.
Povera Dora, prima o poi era normale che lui se ne accorgesse!
Trovo naturalissimo lo scetticismo nei confronti delle "foto babbane" di Andromeda quanto il reciproco astio tra lei e Remus, ed anche la simpatia di Ted (che infatti viene da una famiglia babbana).
Molto triste il momento in cui si "rendono conto" che il bambino č normale, sano. Triste perchč chissā quanto devono aver penato fino a quel momento...
Le sono venute il giorno delle nozze... che cosa assolutamente terribile! Poverina... XD
Complimenti, ancora, ed anche per la long (Uno che non sono io) che non ho commentato ma che ho seguito con molto interesse. Entrambe bellissime!
Laura.

07/03/12, ore 23:04

Ciao! Che tenerezza! E' quasi commovente il ritratto che hai descritto. Mi piace l'idea del controllo babbano e penso tu abbia descritto le sensazioni di Remus e Tonks in maniera perfetta. Trovo che tu sia una delle migliori quando si tratta di rendere il punto di vista di Remus! Il momento in cui lei cerca la sua mano e lui esita...ho trattenuto il fiato persino io! E invece ho riso quando i due affermano di non conoscere l'ecografia: da una come Tonks, con un padre babbano, mi sarei aspettata una maggior informazione! Ma la scena era molto buffa e descritta benissimo! Divertentissima anche la battuta sull'intestino "coccolato"! Fra parentesi, anche io ho sempre pensato che quel rigonfiamento fosse il bambino! Bellissima anche la parte finale, quando Remus e Andromeda hanno quel pacato scambio di opinioni, finalmente si vede un Remus un pò più forte, che ha messo da parte per un pò le sue paure ed ora è pronto ad affrontare la paternità in modo più consapevole. Che dolce la scena finale, quando Dora scoppia a piangere e i due uomini corrono a consolarla! Come sempre ti faccio i miei complimenti: adoro il modo in cui scrivi e in cui riesci a tratteggiare il rapporto tra i due e in particolare ciò che prova Remus. Bravissima!! Alla prossima!
Un bacio,
v91;)

07/03/12, ore 17:20

Con la "dovuta" calma da lavoro, eccomi qua.
Una storia non troppo breve ma densa, che rispecchia le insicurezze di Remus in maniera molto realistica (offrendoci uno scorcio di dubbi che potrebbero in gran parte assalire qualunque uomo, non solo un licantropo), cosė come le reazioni di Tonks, tanto surreali quanto giā materne (se non fosse che sono rivolte al marito) e debitamente ormonali... Curioso che tu l'abbia fatta controllare davanti alla ginecologa: mi aspettavo di veder svenire la dottoressa dopo un repentino cambio di colore dei capelli per la felicitā. Effetti collaterali della gravidanza?
Ben delineata anche la ginecologa: professionale ed estremamente pacata, pur di fronte ai due neo genitori pių fuori dei canoni che siano capitati. Una figura molto credibile.
D'altro canti invece, Andromeda mi ha spiazzata. Non dico mi sarei aspettata chissā che tripudio -dopo tutto, parliamo di una Black-, ma pare aver accolto la notizia del nipotino con un distacco disarmante. Per poi riscattarsi nel finale, quando spinge Remus a coccolare la moglie. Meraviglioso invece lo scatto di gelosia di Ted. Eh, ogni donna č sempre una bambina per il suo papā!

06/03/12, ore 16:11

Ci credi che mi hai fatto commuovere???
Cavoli, le tue storie su Tonks e Remus riesci ad adattarle alla perfezione alla realtà. Mi fai affezionare più tu a loro di quanto non abbia fatto la row!
Bellissima, dettagliata e commovente, quando lei gli porge la mano e lui esita a prenderla, quando contano le dita del bambino (che è ua cosa che fanno tutti tra l'altro, licantropi o meno!), quando Remus si mostra più deciso con la suocera e si contendono la foto!
Complimenti, in questi giorni mi sei mancata, ma sei tornata alla grande!

05/03/12, ore 14:41

Ma che tenera e bella questa storia. Remus in preda al terrore di fronte al pensiero di diventare padre č molto dolce, ma fa anche un po' ridere. La ginecologa doveva essere proprio stranita della profonda ignoranza di quei due futuri genitori.
E Andromeda č stata spettacolare, anche quando viene solo menzionata, tipo l'occhiata truce a Remus perchč Dora preferisce portarsi dietro lui al controllo medico, e lui ovviamente si trova d'accordo con la suocera, sia nel giudicare l'immagine dell'ecografia. Qui finalmente Remus tira fuori gli attributi (era ora!!)
Beh, il finale in cui Remus consola Dora e Andromeda si preoccupa di salvaguardare la foto del suo bellissimo nipotino trasuda amore e tenerezza da tutti i pori.
Brava ^_^

05/03/12, ore 12:51

OOOHHHH!!! Ma ke carina complimenti! :)
Mi č piaciuta davvero un sacco, complimenti, hai reso bene i personaggi in una fic dolcissima e molto bella.
Complimenti x lo stile e x l'originalitā della storia, 6 stata davvero in gamba.
Ciao. :)