Grazie
di Risa Lily Angelie

06/07/12, ore 21:20

E così questa è la tua prima fic, emh?
Amicizia! Ottimo lato di partenza! ù_ù
Già, anch'io litigo spesso e mi isolo, diciamo che sono una vagabonda che gira tra i diversi gruppi, ma non per farsi notare, niente affatto, ma per guardare le novità e sinceramente nessun odi questi mi sta simpatico/a. Ho perso molte amiche perché si sono trasferite o per litigi legati alla crescita, è vero, però non rimpiango nulla se loro un giorno vengono da me dicendo che tutto è finito solo per correre dietro a uno o una che si crede chi sa chi. Penso che abbiano bisogno di crescere e quando si accorgeranno del loro errore, io le riaccoglierò a braccia aperte e se mi diranno:"Perché non me lo hai detto. Ti odio." o altre cose per poi andarsene, hanno fatto bene, perché sono sleale e manesca, ma non insensibile.
Infatti la parte:

Sola con me stessa.
Mi odiavo, mi detestavo.

Rispecchia una parte di me che non tutti conoscono.
E:

Mi arrendevo di fronte alla realtà di avere un caratteraccio, al fatto di non essere carina, di non essere accettata per quello che sono.

E questa è la pura verità, soprattutto con i maschi, se non sono carina o non mi metto in mostra, mi isolano e m'ignorano, mentre le ragazze mi escludevano solo perché non ero sciocca come loro e me la tiravo con foto, a parer mio indecenti.
Questa è la verità, in fondo non ho intenzione di farci nulla, perché ho sempre i miei amici che mi accettano per ciò che sono e un'amicizia non si basa solo sull'aspetto esterno, ma su ciò che sia ha dentro, nel cuore, perché con il tempo la bellezza esterna sparirà, mentre quella interna rimarrà per sempre, ma non tutti lo capiscono.
Come prima fic, sono rimasta particolarmente colpita e per questo andrà dritta tra le preferite. :)
Ciao.

Hika_chan

20/05/12, ore 13:48

Sono in ritardo con la recensione, lo so.
Ma ci tengo a farti sapere che l'ho trovata molto bella.
Certo, effettivamente è un po' cortina, e non sarebbero mancati gli argomenti con cui ampliarla, ma secondo me va bene anche così.
E' un tributo a una persona che ti ha accolta, e che ti ha voluto bene per quello che sei, quindi se questo è ciò che tu ti senti di dirle, credo che non sia in mio potere fariti delle critiche.
L'argomento sarà anche stra-usato, ma ogni volta mi colpisce, dato che fino alle elementari anche io vivevo questa esperienza sulla mia pelle.
Hai espresso bene le emozioni, complimenti! ^^
Sono felice di sapere che tu sia riuscita a trovare qualcuno con cui avere un legame d'amicizia, perché essere soli è la peggiore condanna possibile :)
Alla prossima,
Ti mando un bacione
_Haru_chan_

15/04/12, ore 21:39

Oooooooh è proprio bella sai?!
Non ti devi sentire sola,ci sono anche io! :)
Hai di nuovo cambiato nickname? xD
Ti voglio bene
Baci _Jacchan_

16/03/12, ore 21:01

Duuuunque dunque, sono vnuta a fare un giro =) Beh, te l'vavevo promesso u.u Solo, nono sono su una stora di Fairy Oak, ma vca bene lo stesso. Personalmente (cercherò di scrivere qualcosa di lungo, dato che qua sotto ci sono recensoni enormi) la trovo bellissima. Dedicata ad un amica, quindi magari per gli "esterni" un attimo sul vago, ma comunque bellissima. L'hai scritta con scioltezza!
Wany

05/03/12, ore 21:13

Allora, devo dire che è proprio un pensiero carino scrivere una one-shot ad una tua amica, ma ho da farti notare le solite pecche. Prima di tutto avresti dovuto aggiungere agli avvertimenti one-shot e flashfic. Poi, tra i generi ci stanno drammatico, triste e sentimentale, senza ombra di dubbio.
Ora, la trama.
Mi dispiace dirlo, ma il testo è troppo scarno per essere incisivo. Avresti potuto perfettamente farci un quadretto generale, descrivere meglio i sentimenti e l'amicizia, e sarebbe stata una storia molto carina; perchè i pensieri di un'adolescente, se espressi con cura non possono essere noiosi. Invece onestamente mi pare un po' poco e troppo personale, starebbe meglio in una letterina privata o su un blog.
Sono la prima a pensare che una storia non debba essere particolarmente lunga per lasciare un'impronta, ma, ad essere sincera la tua non l'ha lasciata. Ora non voglio che tu pensi che mi accanisco contro di te, ma diciamocelo, avresti potuto dare di più. Per creare una storia breve, ma intensa, c'è da lavorare parecchio, e di consiglio, per i tuoi primi tentativi, di non farlo. Piuttosto avresti potuto approfondire la tua situazione, che mi prende parecchio, sebbene sia fin troppo sentita la storia della ragazza che si sente sola ecc. Lo stile mi pare un po' troppo elementare e troppo spezzettato, vai troppo a capo, quando si dovrebbe fare solamente quando si cambia argomento. Ti consiglio, di modificarla e di seguire i miei consigli.
Caterina.

05/03/12, ore 21:07

*-* *-* *-*..
Per me ?.?
Ma io ti voglio un mondo di BENE SERENA!!
Tu sei magnifica stra super fantastica :D
Non ho parole...
Ok, mi sento stupida..
Però la storia è bellissima, finirà nelle preferite sicuramente perché è l'unica fine che può fare una storia cosi u_u
Adesso io come ricambio però????
Fatti venire un'idea..
*volpina mi chiede perché non posso farmela venire a me*
Ha ragione -.-''
Va beh ciao va!
Silvia
p.s per me tu sei la persona più speciale di questo sito, sei la mia sorella gemella, sei l'unica che mi ha accolta.
pp.ss Non ti auguro la vita di una stella perché è troppo lunga, non ti auguro la vita di una rosa perché è troppo corta, ma ti auguro lo splendore di una stella e la bellezza di una rosa.