The Charme of Clichés
di Temari

14/03/21, ore 11:45

Ritsu e Takano soli soletti, per così dire, alle terme… la cosa mi intriga parecchio.
Sinceramente, avrei pensato che tra Takano e Ritsu, quello che fosse appassionato di manga shoujo fosse Ritsu, e non Takano. La prima volta che è saltata fuori questa cosa, mi sono detta: “Che? Sul serio?”. Non ci credevo proprio.
«”D'altro canto, nella vita reale sarebbero estremamente noiosi. Meglio un partner che scalcia un poco, di uno che si arrende subito: è più eccitante ed appagante conquistarlo, in quel modo.” concluse con un ghigno, prendendo il mento di Ritsu fra le dita e avvicinandosi al suo viso arrossato per baciarlo.
“Argh!! Il manga!” strillò Ritsu, divincolandosi dalla presa dell'altro, accorgendosi di aver allentato la presa sul volume che aveva in mano, e che stava rapidamente andando a fondo nell'acqua calda, mentre Takano-san se la rideva divertito.» cosa cosa cosa? Takano che cerca di baciare Ritsu davanti ad altre persone e quest'ultimo che lo ferma per salvare il manga? Questo significa che, se il manga non ci fosse stato, lui si sarebbe fatto baciare? Fantastico!!!!
Tess

10/04/12, ore 21:36

di nuovo io^^! oggi - per concludere degnamente questa giornata - avevo proprio bisogno di una buona e sana dose di sekai^^! ohi ragazza, ma sei un mito a riuscire - in pochissimo spazio - a catapultare colui che legge direttamente nella storia. brava brava ancora^^

03/04/12, ore 20:54

Diciamo che hai saputo trasportare la leggerezza dei clichés di cui parla Takano anche nel tuo scritto, che è frivolo ma nel senso buono del termine: si legge con scorrevolezza, non impegna mentalmente (e spero di non offenderti, è detto in senso buono: anche la scrittura è tale da non essere cervellotica o eccessivamente pesante) e permette di incontrare di nuovo dei personaggi amati quali sono Takano e Onodera di Sekaiichi (in un momento peraltro in cui le novità nel manga stesso, peraltro, scarseggiano xD).
Insomma, nulla di negativo da dire!

10/03/12, ore 20:37

4ª classificata:

Temari88 – The Charme of Clichès

- Grammatica e Sintassi: 14,5/15
Come grammatica e sintassi non abbiamo riscontrato nessun errore grave, soltanto la mancanza di qualche virgola e un uso scorretto dei doppi punti perché ne hai inseriti due all’interno di una stessa frase ed è considerato sbagliato. Per il resto nulla di grave. Per questo abbiamo trovato opportuno toglierti 0,5 dal punteggio totale.
Ecco gli errori:
- “Di solito però quelle che reggeva fra le dita erano le confortanti pagine di un bel libro…” qui andrebbero due virgole, una prima e una dopo “però”.
- “…concluse con un ghigno prendendo il mento di Ritsu fra le dita e avvicinandosi al suo viso arrossato per baciarlo.” qui andrebbe una virgola dopo “ghigno” per rendere la lettura più scorrevole.
-"D'altro canto, nella vita reale sarebbero estremamente noiosi: meglio un partner che scalcia un poco, di uno che si arrende subito: è più eccitante ed appagante conquistarlo, in quel modo." qui hai utilizzato due volte i doppi punti in una stessa frase ed è considerato errore. Uno dei due potrebbe benissimo diventare un punto.
- “Disse, ricevendo solo una scrollata[…]dopo che questi aveva subito una trasformazione 'strabiliante' ad un certo punto della storia...” in questo lungo periodo ti consigliamo di sostituire qualche virgola con un punto così da spezzarne l’eccessiva lunghezza.
- Lessico e Stile: 13,9/15
Per quanto riguarda lessico e stile siamo state un po’ basse di punteggio non perché ci sia qualcosa che non và. Il lessico infatti è molto buono, ma comunque abbastanza semplice e nella norma. Lo stile, invece, è fluido e scorrevole.
- Caratterizzazione Coppia: 10 /10
Su questo parametro siamo state entrambe concordi nell’assegnarti il punteggio pieno perché entrambi ci sono sembrati perfettamente fedeli all’opera originale. Sia nella parole che nei semplici gesti che li caratterizzano abbiamo ritrovato Ritsu e Takano, il primo sempre sulla difensiva e il secondo sempre pronto a stuzzicarlo. Quindi ottima caratterizzazione.
- Originalità della trama: 7,2/10
Come originalità invece siamo state sul basso perché crediamo che con quel pacchetto sarebbe potuto nascere qualcosa di più. Con questo non vogliamo assolutamente dire che non ci è piaciuta la scena che ci hai descritto, anzi la riteniamo molto carina. Solo in originalità la tua storia non è spiccata molto.
- Uso del Pacchetto: 8/10
Con questo ci ricolleghiamo all'originalità. L'oggetto e il luogo assegnato sono stati utilizzati correttamente, però come abbiamo già detto avremmo avuto piacere di vedere un maggiore sviluppo della storia sfruttando questi elementi, che magari sembrano abbastanza semplici, ma potevano essere usati meglio.
- Gradimento personale: 3,9/5
Per il gradimento personale non c'è molto da aggiungere a quanto detto sopra. L'idea ci è piaciuta, è stata molto carina e simpatica da leggere; i personaggi sono completamente IC quindi è stato un ulteriore piacere da leggere. L'unico difetto, se così si può chiamare, sta nell'originalità e nel coinvolgimento con la trama. Ma tutto sommato il complesso è molto buono.
Totale: 57,5/65

06/03/12, ore 18:09

Che bellina questa one-shot alle terme! *^* Adoro come muovi Takano, è tale e quale al manga! Domanda stupida: nell'eventualità in cui il manga si fosse rovinato in modo irreparabile, Takano che modo stravagante inventerebbe per farselo ripagare? xD

05/03/12, ore 19:08

Carinissima!! L'imbarazzo di Onodera quando è accanto a Takano-san è sempre spassoso e tu in questa shot l'hai saputo descrivere al meglio!! Mi è piaciuta tutta e mi sono divertita soprattutto alla fine quando Ritsu lascia cadere il manga nell'acqua ahahahha =) In ogni caso ti devo fare davvero i complimenti, perchè tu racconti il tutto con una semplicità e naturalezza che rende la lettura davvero piacevole, io, in particolar modo, quando leggo le tue storie mi sento sempre coinvolta, nel senso che mi sembra di essere lì ad assistere alle scene che descrivi!!! Bravissima!! Alla prossima =)

05/03/12, ore 18:52

oooh *O* fenomenale!
Povero Ristu! xD eeeeeeeeh ma Takano-san ha ragione u.u che può chiedere di meglio di conquistare Onodera-san così "reticente"? xD
Appoggio appieno Takano-san u.u

Aspetto un'altra fic ^-*
kiss kiss Isa ^-^

05/03/12, ore 18:43

ahahaha cariiiiiiiiiiiiiiiiiiii xD amo le tue storie =)
un bacio d'avanti a tutti ^///^ sarebbe troppo bello xD
continua così!!! e grazie per avermi taggato