Scienza e sincerità
di Mauro Raul

15/03/12, ore 22:22

heyhey, scusa per non aver letto prima la tua nuova storia, in questo periodo sto poco tempo su EFP quindi non l'ho notato.
questa mi attira particolarmente, e credo di sapere il motivo. questo Scienziato che vuole comprendere i bambini parlando con loro, è un tipo strano che vuole capire da cosa partiamo, con cosa iniziamo la nostra vita per poi riempirla con l'esperienza e l'istruzione. i bambini sono ciò di più misterioso nel mondo, ancora più del nostro cervello di cui non sappiamo niente, ancora più dei fantasmi o dei mostri che tanto ci fanno paura. lui vuole svelare questo mistero ed è disposto a grandi sacrifici pur di andare avanti nella sua ricerca.
è strano che, essendo nella fase dell'adolescenza, io non riesca a comprendere completamente ne l'una ne l'altra metà del dialogo, e mi sono rammaricato tantissimo quando il bambino ha usato l'espressione "siete proprio strani voi grandi", frase che io dicevo spesso ma ora mi ritrovo a subire. purtroppo voi ( o noi??) adulti create sempre qualcosa con cui complicarsi la vita, esempio banalissimo l'economia e la politica. per questo mi sono promesso e ripromesso di non cambiare e di conservare sempre quella coscienza da ragazzino pur aumentando la mia esperienza e quindi sbagliando di meno.
credo proprio che la canzone perfetta per questa storia sia "the scientist", ovviamente ogni riferimento è puramente casuale!!!! domani vedrò di ritagliarmi un po di tempo per leggere tutta la storia ascoltandola, ma adesso devo proprio andare.
a domani e mi raccomando aggiorna presto!!!!!