What I haven't said
di Fiby_Elle

13/12/12, ore 00:00

Mi hanno consigliato questa storia e praticamente mi hai rubato un pezzo di cuore.
Ogni singola parola è perfetta, sento Zayn in tutte le sue sfaccettature, quando leggo What io divento Zayn.
Sento addosso la sua rabbia, il suo dolore, la sua paura, sento tutto e non mi era mai successo con nessuno.
Mi stupisce che tu non abbia già publicato qualche libro perchè...scrivi davvero troppo bene per limitarti a EFP, cavolo.
Per quanto io ami Ian Somerhalder, Dylan non mi piace per niente e Zayn ha fatto benissimo a seguirli in discoteca.
Giù le mani da Leeyum. Spero aggiornerai presto perchè sono diventata una "tossica" di questa storia e ho fatto una testa enorme alla mia compagna di banco, l'ho costretta a leggere un capitolo di What, quello dell'embolo (lei odia i 1D) e ha detto che leggerà lo stesso la storia per come la scrivi. Aveva gli occhi lucidi mentre leggeva.
E grazie anche per farmi spendere una bella quantità di lacrime in ogni capitolo. Niall mi ha ucciso definitivamente, ci ho messo un secolo a leggere quel capitolo perchè vedevo appannato ahahahah
Ti prego aggiorna presto, alla prossima!

12/12/12, ore 23:36

Come al solito non so da dove cominciare. Se questo capitolo segna il tuo ritorno in What I haven't said, lo fa da Dio! La prima parte è molto intensa, ci vedo tutta la disperazione di Zayn e il suo essere ormai agli sgoccioli: insomma perde la calma, non sa esattamente cosa sta facendo, è molto diverso dallo Zayn controllato e pudico dei suoi sentimenti che abbiamo avuto modo di ammirare nei primi capitoli. Si sta lasciando andare e si sente. All'amarezza che contraddistingueva i suoi ricordi si sta sostituendo una nota più sentimentale.
Per la descrizione che hai fatto dell'Italia ci vorrebbe soltanto da lodarti da qui all'infinito! Il modo in cui ci hai descritti tra i difetti e i pregi l'ho trovato brillante, profondo e soprattutto originale. Hai fatto una scelta più che azzeccata nel voler scegliere un luogo che senti tuo e che ti coinvolge personalmente ed emotivamente, perchè aggiungendo questa nota così intima, hai fatto sì che la descrizione di Roma fosse molto sentita, molto emotiva, lontana dalla semplice descrizione fisica dei monumenti e la città.

Io odio questa gente, il loro entusiasmo di zingari, tu ami il calore che si portano dentro, la loro arte di vivere e quella originalità delle piccole cose, gridi con loro, ti piace ridere forte, fortissimo, scrollare tutta la piazza, senza neanche motivo e se te lo chiedono, dici che è un gioco, un rito, serve a strapparti di dosso la malinconia.

Questo pezzo io l'ho trovato spettacolare. Non so cosa sia più apprezzabile, se la musicalità o la tua capacità di farmi venire i brividi per i paragoni e le metafore che utilizzi. Semplicemente divina.
Il tuo Dylan mi affascina molto, mi ha incuriosito sia la descrizione che ne ha dato Zayn, sia il carattere che sei riuscita magistralmente a delineare già in così poche righe. Dici che lo odieremo, ma da un certo punto di vista non sono sicuro di poterlo fare: i tuoi personaggi originali, vedi Mary Anne, sono spettacolari nella loro profondità psicologica e nella loro originalità.
Un ultimo appunto vorrei farlo sul personaggio di Liam Payne. Fondamentalmente Liam subisce la narrazione, nella sua dolcezza e nella sua innocenza sembra quasi un personaggio in sordina rispetto alla immensa interiorità di Zayn, ma il modo in cui lo fai descrivere da Zayn, proprio dal modo in cui ne fai parlare, sembra una sorta di divinità scesa in terra: hai il potere di renderlo il protagonista indiscusso, il perno della tua narrazione semplicemente facendolo stare immobile dentro un letto o concedendogli pochi gesti e poche battute.
SEI STRAORDINARIA!

10/12/12, ore 22:29

Bellissima la descrizione di Roma, con i due diversi punti di vista di Liam e Zayn. Personalmente cndivido poco i pensieri del bel pakistano, ma questo ti importa poco XD
Mi piace il personaggio di Dylan Atwood, sono sicura darà la giusta svolta alla situazione. Mi piace che lo paragoni ad Ian Somerhalder, anche se in un primo momento ho pensato a Matt Bomer!:))
Inutile discutere sul tuo modo di scrivere sempre impeccabile e corretto e su quanto riesci a coinvolgere tramite le parole scelte!
L'attesa è stta ben ripagata;))
xx
brandy amb

09/12/12, ore 23:11

Finalmente! Non ci speravo più hahaha Non ti immagino nemmeno di quanto ero felice quando ho letto che hai postato.
Mi hai messo una curiosità adosso con questo capitolo....
e Dylan già non mi sta simpatico e da quello che ho capito lo odierò proprio nei prossimi capitoli, e con la faccia di Ian ancora di più
Aspetto il prossimo capitolo e spero che ti venga l'ispirazione a chili questa volta cosi da postare più in fretta hahaha

09/12/12, ore 17:18

Io davvero non so cosa dire, credo di non aver mai scritto niente, di non aver mai recensito, ma non ne sono sicura e sono troppo pigra per andare a controllare!
Ho riletto la storia da capo, quando l'ho letta la prima volta ero appena entrata nel mondo dei One Direction e ne sapevo poco e niente (non che ora ne sappia vita, morte e miracoli), ora invece sono un po' come il mio pane quotidiano, qualcosa su di loro entra sempre a far parte delle mie giornate, quindi sono riuscita ad apprezzare meglio i personaggi, i loro caratteri e le piccole sfumature!
Adoro leggere la storia di Liam e Zayn attraverso dei ricordi, adoro vedere quel bellissimo Liam con gli occhi di Zayn... In definitiva amo il tuo modo di scrivere, è poesia pura, acqua limpida che mi fa perdere nel suo scrosciare, solo la natura mi sa di così tanta poesia!
Pochi scrittori mi colpiscono così tanto e un pochino mi ricordi il mio scrittore preferito, che è capace di farmi perdere tra le sue parole come nessun altro!
Forse ho detto tutto e forse non ho detto niente, l'amore che esprime questa storia mi ha confuso le idee! Spero di vedere presto il nuovo capitolo e lo attendo con ansia!
A presto :*

08/12/12, ore 18:22

Ciao :D!!
Si ok ammetto di aver aspettato taaaanto questo capitolo e di aver fangirlizzato al massimo quando ho visto che avevi aggiornato.
Ma passiamo alla recensione vera e propria:
"In Italia abbiamo una data soltanto, tre giorni in quella penisola chiassosa bruciata dal sole che odora di salsedine e cibo, verdure fresche appena raccolte, buone e sane come un sorriso, da mangiare all’ombra di un ulivo, col succo che cola pericolosamente oltre gli angoli delle labbra.

Io questa terra non la sopporto, Liam, mi sta stretta, mi confonde con tutti questi suoi colori, questi suoi difetti, le sue grida da strada.

Guardo Roma e tremo della sua sanguinaria potenza, mi sembra che i palazzi ruggiscano, le statue si contorcano dal dolore, nelle colonne pallide vedo la stessa porosa consistenza delle ossa degli innocenti e nelle pietre del suolo i cadaveri di quegli spietati imperatori, mercenari egoisti così votati alla guerra.

Qui la gente non ha freno, non ha pace, non ha rispetto.

Strilla, spinge, gesticola, bacia, abbraccia, si fida a prescindere di ciò che le dice il cuore, mette se stessa in tutto, ma non ha cura di niente, non sa cosa sia la diffidenza.

Questa felicità mi stordisce, questo sangue che bolle mi affascina e mi fa paura, questa sincerità non la concepisco, la invidio, la voglio, ma so di non poter farla mia.

Da quella notte prima della finale di X Factor, io non ti ho più toccato, Liam, né in qualche modo ho cercato di avvicinarmi. Siamo tornati al punto di partenza, due parallele che giocano a inseguirsi in una corsa sfiancante, disseminata di piccoli gesti, cortesie bugiarde piene di vergogne taciute che ci logorano pezzo a pezzo, poco a poco.

In questa città di sole ci confondiamo nella folla di turisti, ci nascondiamo dietro cappucci e occhiali da sole ed io ti guardo, Liam, non perdo un gesto, come fossi nato per questo, per osservare la tua bocca schiudersi al pari di un fiore, ma sto zitto, non lo dico, l’imprudenza italiana non mi appartiene e questo segreto me lo tengo dentro, lo celo anche a me stesso, aspetto che muoio di fame chiuso a chiave nella sua dimora."
Ma quanto amore Zayn....non esprimere troppo la tua ammirazione verso l'Italia eh....xD
Comunque il capitolo è stupendo e spero che il prossimo capitolo arrivi un pelino prima di questo :D
Ciao Ciao
Baci
L@ry

08/12/12, ore 11:56

Stamattina mi sono svegliata e senza neanche alzarmi dal letto sono entrata su EFP. E' stata una meravigliosa sorpresa il tuo aggiornamento, mi sono emozionata tanto. Poi quando ho letto la dedica ç.ç Bè, il mio cuoricino è cresciuto di due taglie; Ti amo! Ho letto il capitolo, e poi di nuovo tutta la storia perché volevo assaporare bene di nuovo tutte le emozioni e il dolore di Zayn. Inutile dire che ho pianto tanto, mi sono dovuta fermare, prendere un respiro profondo, perché non riuscivo a smettere. Poi ho ripreso e fidati se ti dico che la tua storia ha una linearità emozionante, l'ultimo capitolo aggiunge un sacco di emozioni che Zayn non aveva ancora descritto, la gelosia accecante, la paura che Liam potesse essere "rubato" da qualcun altro, anche la sua forza nel fingere di non provare quei sentimenti tanto forti da spezzargli il fiato. Fiby, tu sei poesia e questa storia è un'emozione dalla prima all'ultima parola. Scrivi e descrivi immagini così belle che il fiato si spezza anche a me. Vorrei dirti tante cose, ma non sono brava con le parole :(
Mi è piaciuto davvero tantissimo come hai descritto la tua città, il fatto che Zayn senta il sangue versato sulle srade anche se coperto dai sorrisi e dalle urla di festa della gente. Il tuo Zayn sa sempre osservare tutto, ma non parla mai ed è così realistico da farmi paura!
Amo la sua voglia di rimettere apposto il mondo solo per far tornare Liam; inconsciamente crede che queso mondo facia troppo schifo per un essere puro come il suo amato e questo è emozionante, un'immagine talmente bella che mi distrugge.
Dylan (si, sei bono) lo odiamo già tutti, odio questi personaggi! Ovviamente Zayn, che osserva attentamente le situazioni e la gente, è l'unico che si è accorto dell'ambiguità e della falsità di Dylan. Sono curiosa di sapere quello che succederà e cosa farà Zayn. (Personalmente spero che gli spacchi la faccia xD)
Una domanda sorge spontanea: poiché hai messo il testo di Little Things quando parlavi di Roma e del concerto, quando Liam è all'ospedale esattamente quanti anni hanno? E' successo poco dopo o anni dopo? Perché da come parla Zayn sembrerebbe un passato abbastanza lontano :/ Se non puoi rispondere per non svelare troppo non importa, è solo una piccola curiosità :)
Comunque io ero tra quelle che stavano organizzando un attacco a casa tua, ma la verità è che amiamo troppo Marissa e Aleck per lasciarli da soli! Grazie per aver aggiornato, grazie per la dedica e grazie anche per questa storia che amo da morire! Aggiorna presto, un bacione
Ele

08/12/12, ore 10:10

Ciao :) è la prima volta che recensisco questa fan fiction, perché in realtà ho cominciato a leggerla un paio di ore fa ahahah di solito cerco di leggere sempre quelle già complete per evitare l'attesa, ma appena ho letto i primi righi mi sono trovata costretta a continuare. Innanzitutto vorrei farti i complimenti, il tuo modo di scrivere è davvero piacevole, lineare, e mi piace davvero tantissimo l'utilizzo delle metafore, sono molte ma mai eccessive. Poi ovviamente questa storia ha una marcia in più, trattandosi di una ziam... ti basterebbe dare un'occhiata al mio profilo per capire che le adoro ahahah Arrivata a questo capitolo tutto quello che posso dire è che adoro Zayn, mi ritrovo in lui per quanto riguarda certi aspetti del suo carattere, e ogni riga mi trasmette il dolore che prova. Dylan... beh, già lo odio. Spero di leggere presto il prossimo capitolo, e ancora complimenti :) V.

08/12/12, ore 00:01

Sei di Roma? Anche io!! Solamente che ora sono in America per un anno. Passiamo al tuo capitolo. Mi è piaciuto tantissimo come hai descritto la nostra città e la nostra gente. La cosa fantastica di questa fanfiction è che sto iniziando ad amare il personaggio di Liam grazie all'amore che Zayn prova per lui. Perchè di solito i miei personaggi preferiti sono sempre i protagonisti, quelli di cui posso leggere i pensieri e i sentimenti. Invece questa volta il mio personaggio preferito sta diventando proprio Liam. La sua dolcezza e innocenza non mi può che ispirarmi simpatia. Aspetto con ansia un tuo nuovo aggiornamento.
Baci Ggigia

07/12/12, ore 23:34

Con la recensione posso esprimere un'opinione complessivamente MOLTO PIU' che positiva?! XD

Boh, non so che dire *-* l'attesa è servita! Dylan già lo odio u.u Non mi piace come "ci prova" con Liam è.è Non si fanno certe cose agli Ziam!
Non vedo l'ora per il prossimo capitolo! Che arriverà presto! Vero?! VERO?! Non si tengono persone così sane(ma dove? ma quando?) sulle spine è.è

Ok. Basta. Che ti/la amo lo sai e sai pure che amo come scrivi e il fatto che per assaporare veramente quello che scrivi mi devo chiudere in camera senza rumori (...non lo so se è normale, ma funziona!)
Anche se credo che questo capitolo oggettivamente non è commovente, la lacrimuccia è scesa lo stesso! Non so perchéé! Ogni volta! E' l'emozione XD

(Vorrei immaginare una Larry scritta da te, magari angst, ma dopo dico che no, meglio se non ci penso, piangerei solo all'idea ç___ç curami!)

Uh, sono Gloria (ho cambiato nick) e GRAZIE mille per la dedica(?) all'inizio, sei dolcissima :3

Aspetto TANTO TANTO il prossimo capitolo <3
Baci :D
_Glò .x"

07/12/12, ore 22:26

Dici benissimo, ti ho aspettata a lungo e quasi quasi non ci speravo più, ma si sa che la speranza è l'ultima a morire! Amo il fatto che tu abbia scelto Roma come città (perchè, anche se purtroppo non ci vivo più, è la mia amatissima città<3) e anche che tu li abbia 'portati' in Italia.
Quando hai scritto:
"Siamo a Roma.
Siamo famosi.
Siamo i One Direction.
Siamo in tour." (so che sai cosa hai scritto ma dovevo riportarlo, sorry)
ho creduto sinceramente che mi venisse un colpo (in senso positivo chiaro ahaha) perchè sembra che loro vivano in una prigione dorata (cosa che in realtà è sicuramente vera) che in realtà è peggio di come stavano prima. In effetti pensandoci bene è triste... btw Zayn incazzato pronto a combattere per il suo amore è una delle cose migliori su questa terra e il fatto che debba combattere contro il suo datore di lavoro (?) credo renda la storia solo più.. avvincente!
Puoi tranquillamente togliere il giubbotto antiproiettile ecc perchè secondo me questo è il tuo degno ritorno, e ora che la signora ispirazione è tornata speriamo abusi abbondantemente della tua ospitalità!
Tutto questo per dire che sei bravissima e aspetto il prossimo capitolo:) ho scritto un sacco scusa D:
Un bacio, Bee :)

07/12/12, ore 22:16

Santo cielo. Cara Fiby, tanto per coninciare grazie per avermi dedicato il capitolo asdfghjkl sei dolcissima. Poi. Sappi che io sono una di quelle che stava inizando a prepare il fucile, ma non potevo lasciare un uomo vedovo e una pargoletta senza la sua dolce e bella mamma, quindi mi sono linitata ad arrendere paziete e.. HA FUNZIONATO! Finalmente. Finalmete. Finalmente. Allora, il capitolo è bellissimo. Mi mancava il mio povero Zyan. Mi viene sempre voglia di andare da lui e abbraciarlo, donargli un po' di quell'amore che gli è stato sottratto. Il mio povero cagnetto randagio Zayn. Amo come sempre il modo in cui scrvi, ho particolarmente apprezzato la descrizione su noi italiani, sul nostro paese. Molto bella; molto significativa. Anche io il caro manager ce lo vedevo come Ian, sai? LOL si vede già che sarà una bella merdaccia (sorry not sorry) e fossi in lui starei in guardia nello sfidare Zayn. Liam è il solito angelo puro casto dolce amorevole di sempre. In effetti penso sia inpossibile non innamorarsene. Quindi, che dire? Sei fantastica come sempre, mia prode compagna di Ziam. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo asdfghjkll aggiorna presto e ti prego TI PREGO, non farmi mai più aspettare un lasso di tempo così lungo per la mia adorata FF Ziam, mi hai capita? ;____; A presto raggio di sole e grazie ancora per la dedica :33 -Clara

26/11/12, ore 15:32

Ciao bellissima.
Be', che dire?
Ho appena scoperto la tua storia e davvero non ho parole. Sei riuscita a commuovermi sin dalla prima riga del primo capitolo, ormai credo di aver inondato la tastiera. Hai davvero talento, esprimi le emozioni meglio di chiunque altro.
Ripeto, non ho parole, solo lacrime al momento.
Ho notato che quest'ultimo capitolo è stato aggiunto il 13.06.12.
Se non è troppo tardi per chiedertelo, ti prego, aggiorna il prima possibile.
Un bacione.

22/09/12, ore 12:35

Di tutte le Ziam che ho letto questa è decisamente la mia preferita. Adoro come scrivi e ogni capitolo è un tuffo la cuore. Amo le storie che te lo fanno piangere, e questa è decisamente una di quelle.
Aspetto il prossimo capitolo

01/07/12, ore 15:58

Okay, sto piangendo come una cretina... çwç....
Questa ff è qualcosa di stupendo.. Sei bravissima, davvero,continua così! xxx