My scary savior
di redseapearl

02/05/12, ore 15:24

Non stupirti per il numero di recensioni, dato che la fanfiction è scritta bene!
Ritorna la staurofobia, e viene finalmente svelato perché Sayu tema così tanto le croci, in particolare quel rosario - e quindi Mello: stava per venire violentata, e l'episodio l'ha shoccata a tal punto che si ricorda solo quella piccola croce. Peccato che questo unico ricordo l'abbia portata su una strada completamente sbagliata, dico bene? Svariati punti mi inducono a pensare che Mello non le abbia fatto niente, anzi: probabilmente è stato lui a salvarla da uno dei mafiosi... Povero ragazzo, un eroe frainteso in pieno...
Spero che la situazione si chiarirà completamente nel prossimo capitolo.

21/03/12, ore 22:39

waaaaaaaaaaaa mi piace proprio *O* mello e saiyu sono proprio una bella coppia!!! alla prossima :)

16/03/12, ore 22:24

Ancora una volta pairing a dir poco atipico, mai da me preso in considerazione, che non mi convinceva granchè... Ma trattato in modo tale da catturare la mia attenzione.
Ammetto la mia ignoranza, non sapevo nemmeno che esistesse la fobia delle croci! Hai sempre assi nella manica, siano nuovi giocattoli per Near, riferimenti mitologici o curiosità di varia natura.
Mello versione pre-rapimento Takada è la mia versione preferita da sempre, ha un che di carismatico, misterioso e affascinante che guadagna solo dopo l'incendio del covo, una sorta di rito di iniziazione all'età davvero adulta, quella in cui la priorità non è la rivalità infantile con Near, ma l'agire da uomo contro qualcosa di mostruosamente inumano.
Grazie per aver riportato in vita ancora una volta nelle tue storie Mello nella sua grandezza di personaggio secondario solo di nome.

Irene

12/03/12, ore 21:44

Chiedo scusa per averti fatto aspettare tanto per la recensione, ora, però, sono finalmente qui e ho trovato un po' di tempo per dedicarmici seriamente.
Proprio come il precedente capitolo, ho letto anche questo tutto d'un fiato e, proprio come l'altro, mi è piaciuto.
Mi piace vedere come si evolve il rapporto tra Mello e Sayu anche se lei -giustamente, certo- sembra un po' tanto terrorizzata da Mello.
Per quanto riguarda il prompt direi che è ben integrato nella storia e ben adattato al contesto, nulla da dire, così come non ho da dire niente sulla grammatica -come sempre impeccabile- e sulla caratterizzazione del biondino e di Sayu.
Ti rinnovo i soliti immancabili complimenti e chiudo qui :)
Alla prossima ^^

12/03/12, ore 18:36

Ciao,
una MelloxSayu veramente avvincente sono cosi curiosa del seguito!! Questa coppia mi suscita, davvero, molto interesse!! Vedere Mello, poi, incuriosito e in un certo senso protettivo nei confronti della ragazza, cosi tenere e indifesa, mi fa emozionare!!
Beh spero che queste poche righe ti facciano capire che apprezzo molto la tua storia!!
Al prossimo capitolo...
Baci!!

10/03/12, ore 15:06

Buon pomeriggio! Be' lo devo dire, sei un fenomeno! Insomma la trama e' originale, i personaggi li hai resi in modo perfetto, la lettura e' scorrevole e molto ricca di descrizioni ( cosa che raramente noto nelle altre storie). Questa fic mi ha colpito fin dal primo capitolo e mi dispiace solo che il prossimo capitolo sia l'ultimo. A presto e un bacio, Orihime02 Ps. Siccome ho letto molte delle tue fic e adoro come scrivi volevo chiederti di leggere la mia storia Luce anche per qualche tuo consiglio :)

07/03/12, ore 23:27

Mi dispiace non essere stata tra quei nove, però sono felice di aver saputo non trppo tardi del tuo aggiornamento.
Non ti preoccupare per i dialoghi, confesso che anche a me sarebbe piaciuta l'idea che intendevi (ci sto lavorando anche io per la parte 3 della mia storia).
Così è ben riuscita perchè mi sembra più realistica, abbastanza ic insomma.
Sia come descrizione di situazioni, stati d'animo e comportamenti.
Hai davvero siperato te stessa.
Sayu e Mello piacciono molto più di quanto pensi, le recensioni ne sono la prova. Specialmente perchè sei una delle poche autrici che ci hanno provato.
Le altre o li altri si limitano a standard fissi o scontati. Tu no.
Inoltre non bisogna dimenticare uno dei segreti di Obata: giocare su situazioni inprevedibili e surrealmente impopolari ed inserirle nel quotidiano.
Ciao Lory e a presto.

07/03/12, ore 21:58

Finalmente si sono parlati, non mi aspettavo il quasi-incidente come espediente per farli avvicinare u.u non vedo l'ora di sapere il seguito. Mi piacciono molto le parti descrittive, soprattutto come descrivi le emozioni di Sayu, sia in questo capitolo che nel precedente erano molto realistiche.  Sono curiosa di sapere che succederà, non so proprio cosa aspettarmi ^O^   beata te che riesci sempre a trovare idee originali per le storie xD
Complimenti!
A presto :)

06/03/12, ore 20:05

Dunque, eccoci al secondo capitolo! Mi è piaciuto vedere i fatti anche dalla prospettiva di Mello, e mi dispiace davvero che la fic si prospetti già conclusa al prossimo capitolo (ma sei proprio proprio sicura di non volerne fare una long? *-* ehm, ok dai, sto zitta).. a giudicare dagli spunti che hai lasciato qua e là dovrebbe essere difficile condensare tutto in un unico, ultimo capitolo, quindi la mia curiosità nello scoprire come farai cresce sempre di più.

Comunque, si riconferma l'opinione che avevo già dato: la storia mi piace davvero, è ben scritta e sia Mello che Sayu mi sembrano ben IC (cosa apprezzabile).. inoltre la comparsa anche se fugace di Matt mi ha fatta sorridere :D solo in quel punto ho notato un errorino, ma niente di che: hai scritto ' dopo avergli', mentre dovrebbe essere 'dopo averli', ma può darsi che sia di battitura.. io mi ci ingarbuglio sempre -.-
Per rassicurarti, comunque, ti assicuro che il dialogo mi è sembrato molto più realistico così. Se fosse stato più lungo o complesso mi sarebbe sembrata un po' una forzatura forse, d'altronde abbiamo una Sayu terrorizzata di fronte a uno dei suoi rapitori (che crede anche uno stupratore, tra l'altro) e.. beh, e Mello, quindi mi sarebbe sembrato strano vederli parlare in maniera più articolata così da subito.
Per ora non mi vengono in mente altre osservazioni, stasera purtroppo sono abbastanza cotta causa studio.. ribadisco i miei complimenti, comunque, e attendo impaziente di leggere il seguito ^_^

06/03/12, ore 17:54

ciao!! non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo di questa meravigliosa fic che si è rivelata a essere super meravigliosa e stupenda come sempre complimenti <3 parlando del capitolo immaginavo come ovviamente avranno capito tutti nel precedente capitolo che la figura che era sulla moto e che la spiava quando era uscita di casa era Mello <3 e povera Sayu era talmente shocckata di averlo rivisto che è pure ritornata in chiesa a fare quei disegni e nonostante questo Mello l'ha salvata perchè in fin dei conti ci tiene a lei e non come pensa Sayu che l'ha salvata solo perchè la serviva viva per usarla e poverina deve averne passate quando è stata rapita per pensare quelle cose su di lui e poi mi ha messo una depressione quando Mello l'ha riportata a casa e li ha detto quella frase che da dopodomani per lei non sarebbe più stato una minaccia e questo significa che..che..non ci voglio pensare mi viene sempre da piangere a pensarci e ogni volta che vedo la puntata 35 piango per Matt a causa della sua morte ingiusta e anche per quella di Mello :'( comunque nel complesso ottimo lavoro come sempre complimenti ^^ e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo anche se immagino già come finirà :( e spero che Sayu cambi opinione su di lui..spero che mi risponderai e ancora bravissima complimenti <3 ciao ^^

06/03/12, ore 17:30

Letto anche questo! *O*
STUPENDO.
Mi dispiace solo che il prossimo sarà anche l'ultimo. Mello mi è piaciuto tantissimo in questo capitolo, sia perché ha salvato quella sbadata di Sayu dall'auto, sia perché sei riuscita a mantenerlo IC quel tanto che basta per apprezzarlo appieno!
Sono proprio curiosa di vedere come farai a concludere tutto in un unico capitolo considerando gli accenni-bomba che hai lanciato così spudoratamente in questa seconda parte... Mello ha salvato Sayu da chi? Questo punto non mi è chiaro, l'ha fatto prima o quando l'aveva rapita?
Per quando riguarda la grammatica nulla da dire, stile scorrevole come un ruscello =) mi pare che hai scritto solo verso la fine " braccio sinistri " invece che sinistro, ma chissene importa...
scusa se ti lascio così, ma devo andare a studiare fisica!
Al prossimo incontro,
Luce L.