Different Views
di Filira

06/06/13, ore 18:02

Ciao ^^
La tua ff è molto bella, sì, si capisce quello che hai voluto esprimere, da un lato è drammatica dall' altro c'è ancora un briciolo di speranza e di indecisione "Trunks, la farai fuori? lei è un altra ma tu sei sempre lo stesso" o qualcs del genere, vado a memoria XD è anche molto introspettiva, brava, direi un ottimo lavoro !!!
Merita di finire fra le ricordate ! ^^
Ciao ^^

Vedrò di recensire qualche altra tua storia, byeeee ^^

Manga_Girl
(Recensione modificata il 06/06/2013 - 06:04 pm)

05/06/12, ore 14:56

Oh Dende. Ho avuto i brividi.
Ogni santa volta che tratti C18, mi sento male, in modo positivo ovviamente.
Non ho trovato nessuno che sia in grado come te di caratterizzarla così perfettamente, anche se appare in una breve flash, con poche parole e battute.
Questa storia è estremamente toccante, notare come i due personaggi principali siano così opposti e diversi e vedere come Trunks, nonostante il male infinito provocato dall'androide, riesca a provare pietà e generosità verso di lei, fa sorridere dolcemente.
Sei riuscita a racchiundere tutto questo in poche frasi e ciò l'ho apprezzato particolarmente, non hai avuto bisogno di dilungarti troppo, sei stata corretta e incisiva quanto perfetta ed emozionante.
La storia ovviamente finisce tra le ricordate, eh ci mancherebbe!
Il tuo linguaggio è sempre intoccabile e profondamente rispettabile. Bravissima cara Fil!
Ancora tanti complimenti.

Un bacione,
Haleey G.

07/05/12, ore 21:51

Stavo vagando per il tuo account alla ricerca della storia da recensire, e questa mi ha colpito fin da subito per i personaggi trattati.
E' breve, ma sei riuscita a usare poche frasi per esprimere molto, dimostrando una capacità espressiva davvero notevole. La tua idea di suddividere la narrazione in due parti distinte e alternate, grazie anche a un uso sapiente della formattazione, è stata geniale, così come la contrapposizione tra il Trunks più forte degli androidi e quello che invece è più debole; tra una C-18 spaventata, che non è così implacabile come quella a cui era abituato Trunks, e una C-18 spietata, che ha lo sguardo della morte e gode delle proprie uccisioni. Ho trovato delle frasi davvero azzeccate in questa breve storia, in particolare mi è piaciuto un sacco il ribaltamento di ruoli della cyborg, in una dimensione in cui lei non uccide, ma viene uccisa, non fa tremare, ma trema. L'ultima frase poi è un capolavoro! Trunks, che nonostante tutto è abbastanza buono e magnanimo da risparmiare la C-18 che abbiamo conosciuto in DBZ (malgrado abbia già subito ogni tipo di crudeltà da parte della 18 del futuro, che gli ha praticamente tolto tutto a parte la madre), nell'altra dimensione viene ucciso da lei senza un ripensamento. Questa alternanza di due dimensioni, di due diversissimi comportamenti e finali, è qualcosa che non può non emozionare ed è stata un'idea particolarmente originale.
Ottimo anche lo stile, scorrevole e conciso, perfettamente adatto a questo tipo di narrazione. Davvero uno splendido lavoro, complimenti!

20/03/12, ore 19:26

Beh, direi che sì, si capisce quello che hai tentato di fare, e aggiungerei che ci sei riuscita pure bene!! Poche parole, ma con queste poche parole sei riuscita a dire un'infinità di cose, very very compliments xD ^^

19/03/12, ore 17:14

Breve, semplice e diretta, brava! Non mi dilungo perché ho poco tempo, ma ho davvero apprezzato.
Danae

09/03/12, ore 14:48

Brava Filira brava finalmente ne hai fatta una più corta delle tue solite storie lunghissime sono riuscita a leggerla non ci posso credere!!!!! Comunque ti devi preparare tra 2 settimane ho un tema quindi inizia a pensare ok?????? sei stata bravissima come sempre bello il paragone tra i due universi paralleli!!

Leila :)
(Recensione modificata il 09/03/2012 - 02:51 pm)

07/03/12, ore 01:09

A mio modesto parere, Toriyama crea i doppi sensi e neanche se ne accorge XD
Brava Filira, un'altra one shot introspettiva e velatamente drammatica capace di colpirmi!
Deve essere stata dura per Trunks risparmiare la vita a coloro che avevano ucciso suo padre, il suo maestro e tutti i suoi amici.

06/03/12, ore 17:32

Complimenti una storia molto bella, originale soprattutto il parallelo tra i due universi temporali.

06/03/12, ore 16:24

Ciao^^
Bell'idea quella di mettere a confronto la situazione di due universi! Ho notato soprattutto che Trunks, nonostante abbia sofferto molto, è davvero buono. E nonostante in un'altro contesto C18 non avrebbe esitato ad ucciderlo, lui fa di tutto per metterla in salvo. Bella, complimenti, davvero bella questa flash ^^ Mi è piaciuta molto la contrapposizione dello sguardo di C18 "la morte ha ha di sicuro il suo sguardo", pensa Trunks in un universo. Mentre nell'altro sono lucidi, spaventati, disperati. Brava, ottimo lavoro;)

Alla prossima,
LadyInDark.