Toward the unreachable
di Dead Master

29/09/12, ore 08:50

Penso di aver visto questo film soltanto una volta, però allo stesso tempo lo ricordavo per via dell'assomiglianza con "L'isola del tesoro" (seppur siano entrambe due lavori differenti).
Devo farti i complimenti per lo stile e per le parole utilizzate: hanno fatto scorrere il testo velocemente, senza alcun intoppo.
E poi la drammaticità del personaggio é stata ben espressa, quasi veniva la commozione nel leggere di questo povero bambino che cerca disperatamente di raggiungere il padre!
Davvero, ti faccio i miei complimenti!
Baci <3
Anto*

10/09/12, ore 19:05

contest show your best

Dead Master Toward the unreachable
TITOLO 3,5/5

I titoli in inglese, a mio parere, funzionano solo se sono immediati. Era molto bella la traduzione verso l’irraggiungibile.

Grammatica e sintassi: 10/10
Perfetta. Complimenti.

Stile e originalità.: 9/10
Non hai scelto di trattare un pezzo particolarmente originale del racconto ma lo hai fatto in maniera praticatemene impeccabile.

Caratterizzazione personaggi: 9/10

Il personaggio di Jimmy è proprio quello che vediamo nel film, il suo senso di perdita, il suo senso di vuoto, forse avrei sprecato qualche parola in più, ma hai scelto di scrivere una flash fic e dare l’idea dei personaggi in questa tipologia di racconto è la difficoltà maggiore, comunque sei riuscito benissimo nell’ impresa.

Gradimento personale: 9,5 /10
Mi è piaciuta, mi è piaciuto quello che hai saputo trasmettermi in cosi poco spazio e la frase finale è semplicemente da brividi. Capisco perché lo consideri il tuo cavallo di battaglia.
“Jim era solo, la mano tesa nell’infinito, verso qualcosa di irraggiungibile.”
Brivido.
Totale 41

30/06/12, ore 13:09

Arriva in ritardo la recensione che ti dovevo, ma arriva comunque e piena di ammirazione.
Ho amato la tua lettura della scena. Rendi straziante l'abbandono e la sofferenza di chi vede andarsene l'uomo che ha sempre amato e del quale ha sempre desiderato le attenzioni.
Mi è piaciuta molto stilisticamente. Fluida e semplice. Non usa fronzoli, ma solo parole mirate e questo contribuisce alla lettura sentita. Il lettore non si sofferma a pensare le parole, le legge e le sente, così forte da stringersi il petto.
Hai mostrato il momento che ha segnato il futuro di Jim alla perfezione e hai reso straziante il suo scapicollarsi, veloce affannoso, così rapido da costringermi ad accelerare la lettura per stargli dietro.
Davvero brava. Le parole si perdono quando la lettura è tanto piacevole e profonda.
Audrey_24th

15/04/12, ore 18:54

Ok,sto piangendo. Tu ovviamente non puoi saperlo,perchè non ci conosciamo,ma è difficle che io mi commuova,non accade spesso. Soprattutto leggendo. Però,mentre scorrevo tra le righe mi passavano davanti le immagini del film,con la musica,i colori e mi sembrava quasi di stare nella testa di Jim. Complimenti,scrivi molto bene! Continua cosi!

12/03/12, ore 18:29

Oddio... Leggere questa fic è stato davvero emozionantissimo.. T^T Anche io come te adoro letteralmente Il Pianeta del Tesoro, è in assoluto uno dei miei cartoni preferiti; inoltre la scena in cui si vede il padre di Jim andare via, da piccola mi faceva sempre piangere tantissimo (forse perchè sono figlia di genitori separati xD) e non nego di avere i lucciconi ancora adesso quando la rivedo.. XD Perciò non esito a dirti che leggendo la tua fic mi sono sentita quasi come se i sentimenti di Jim mi fossero stati sbattuti in faccia in maniera diretta! Hai descritto benissimo come si sentiva il bambino, il senso dell'abbandono, la consapevolezza dell'accaduto e il suo non capacitarsene razionalmente. Sei stata davvero bravissimissima! XD Complimenti! P.S: Sto aspettando con tanta impazienza il prossimo capitolo di Infected! Non hai abbandonato la storia, vero? *.* Per favore, aggiorna presto! >.< Un bacio

07/03/12, ore 13:19

E’ incredibile! Giusto l’altro giorno uno dei miei nipoti ha riscoperto questo film, ed ora mi ritrovo qui “pubblicata” una storia scritta da te. E che storia!
Hai reso con un’intensità straziante quell’attimo così toccante. Sei riuscita a commuovermi facendomi provare su pelle le sensazioni di Jim.
La sua frustrazione, il suo dolore, il suo sconforto sono così tangibili.
E alla fine quella mano sollevata verso l’irraggiungibile mette addosso una grande tristezza.
Sei bravissima.
Complimenti.

06/03/12, ore 22:30

Brava! ottimo lavoro! Sai che io l'ho già letta ma non posso fare a meno di ripetere che le sensazioni del povero Jimbo Bimbo ( capisci a me XD) nella parte finale sono immediate, frenetiche, letteralmente una cascata ed è proprio questo a dare vigore alla tua storia che è al pari, se non superiore, della scena originale. ^^
Vai così!

06/03/12, ore 19:22

Sono contenta ci sia una nuova fict su questa fandom!! Mi piace molto come hai descirtto tutt, davvero!!! Spero che farai qualche altra storia qui, perchè questa era mmooooooolto bella!
Ti chiedo scusa per lo schifo di recensione
Wany