Fingere
di Adele13

08/12/12, ore 12:29

Che tristezza. E' terribilmente triste, ma devo dire che è anche terribilmente vera. La 'legge del più forte' fa cadere troppi deboli. Mi è piaciuta molto la parte dove si parla del cuore che si frammenta in tanti pezzi, lasciando un vuoto incolmabile; oppure, è bella anche la parte dove si spera che il giorno seguente sia migliore... ma non è così. Mi piace davvero tanto questa piccola storia, compliemti! ;)
Choc

28/11/12, ore 20:37

Ciao :)
L'idea che avete avuto tu e Jess, è molto carina, quindi eccomi qui XD
Come flash è davvero scritta bene e toccante.
Si percepisce tutta la sofferenza di questa ragazza, di quanto dolore essa provi, di quanto abbia sofferto, di quanto tutti la credono forte perchè fin ora ha sempre lottato e tutti allora la credono forte perchè è ancora in piedi.
Ma dentro lei non è forte, prima o poi crollerà in un mondo come questo, ma lei non dice nulla, si è costruita delle barriere per difendersi e non farsi più ferire.
Ma anche nel dolore, lei non pensa a se stessa, pensa a non far trapelare quello che ha dentro, per non far soffrire chi le sta intorno.
Scritta davvero bene.
CiaoooooooooooooooooooooooXD

28/03/12, ore 22:02

Annie <3 Non so che dire, davvero, mi sono commossa ç.ç Ultimamente mi emoziono sempre, ma per questa ne valeva davevro la pena! Forse il fatto che riesco a riconoscere tutto ciò che hai scritto mi ha influenzata.
Ma partiamo dall'inizio ;)
Visione pessimista della vita? Vero, potresti essere definita una poetessa crepuscolare per questo ;)
La società si sta disitegrando, l'essere umano dustrugge tutto e una vita di dolore è causa nostra. Dopotutto siamo noi i reali responsabili di un mondo crudele ed insensato, un qualcosa che non cambierà più, ma che danneggia tutto e tutti, in particolare coloro che sono più sensibili. Il vero danno è l'essere umano, che crea e distrugge, provoca dolore e sofferenza.
Questa sofferenza che hai descritto è un connubio di emozioni, un dolore sordo che nessuno avverte, muto e soffocante. Ci sarà mai qualcuno cche riuscirà a guarire le sofferenze che si portano dentro? Fingere è ciò che ormai sanno fare tutti, facile e indolore all'esterno, atroce dentro. Ma quanto si può portare una maschera? Anche Pirandello ha dato delle possibilità su come comportarsi con la "forma" che la società ti impone. Lui aveva capito molte cose prima ancora che vedesse la società di oggi...
Credere nel futuro è così difficile oggi, ma è importante non abbandonare mai le proprie speranze...
Conq uesta flashfic ti sei davvero superata, bravissima *-*
Kissssss

21/03/12, ore 14:44

Mi sembra una visione un po' troppo pessimistica della società odierna -nonostante sì, siamo al livello in cui siamo-. Come storia sia come riflessione personale la trovo comunque molto interessante, anche come partenza per creare qualcosa di più grande -penso davvero sarebbe un prologo fantastico, di quelli che ti prendono subito- ho amato l'inizio in medias res, senza anticipazioni, lunghissimi crescenti che portano all'apogeo di una sola riga. Adoro come tu sia riuscita a fare di ogni frase un detto, una formula: non più lettere vicine, né macchie d'inchiostro, ma qualcosa che dice ai posteri, che lascia un messaggio. Tutti abbiamo provato -pensato- cose del genere, almeno una volta, e tu sei riuscita a renderlo benissimo.
Le parti che mi sono piaciute realmente, dove colloco i fuochi della oneshot, sono "Dimmi, lo senti? Quel rumore profondo in alto a sinistra, nella cassa toracica?" mi é piaciuta un sacco, soprattutto perché collocata dopo quel "non puoi" ti fa pensare alla speranza (cuore che batte=vita{?}) e proprio mentre leggi lo senti, questa sensazione che ti inonda il petto.. "i pezzi del tuo cuore" e lo senti, il crack che distrugge. Adoro le immagini che mi hai fatto vedere.
La seconda invece é "Perché anche nel dolore non sei tu la persona di cui ti preoccupi". É fantastica, non ci sono parole per descriverla, adoro questa frase. Dice tantissimo.
In generale, ho apprezzato che tu non abbia fatto errori di ortografia o punteggiatura, perché credo si la prima -o quasi- fanfiction senza errori che becco. Terribile come certe persone riescano a mettere virgole ovunque, anche fra soggetto e verbo! *sente la voce del prof risuonare* vebbeh che anche io faccio errori -persino nelle recensioni!- ma come tu sai, scrivo dal cellulare, e sono incapace LOL per non parlare comunque che su questo adorabile touch clicco una lettera e ne prendo tre, yé~
{questo per scusarmi di ogni eventuale errore, mi scuso!}
Splendida, davvero.
Nenelafolle

08/03/12, ore 18:04

Mamma mia, impressionante. Sembra ci sia dentro di te una grandissima tristezza e sofferenza che non trova via di sfogo perchè imprigionata dalle regole e dalle convenzioni sociali. Cerca di farla uscire, più la reprimi e la tieni dentro, più fa male e peggiora. Prima o poi scoppierà comunque.
Comunque l'ho trovata molto bella. Non lunga ma incisiva:)

07/03/12, ore 13:39

ciao :) sebbene sia breve la tua "storia" o meglio le tue riflessioni mi hanno colpita...è una visione un po' pessimista del mondo e il generale della vita e forse inserite in un contesto potrebbero essere la base per una trama più o meno articolata...ma anche così, diciamo, decontestualizzate, sono delle frasi toccanti che inducono a riflettere sul proprio ruolo nella società in cui si vive. mi è piaciuta soprattutto la parte finale che lascia più speranze: "Vai bambina, ragazza, donna, e spera, credi, nel futuro…" sembra un invito rassegnato di chi sa già di non poter riuscire a risolvere la propria situazione...ma è un'immagine molto poetica...brava!