celandoti da me
di postergirl84

28/06/12, ore 02:47

Ciao :)
Mi chiedo come ho fatto a non trovarla prima, cavolo! Io adoro la coppia Alice/Jasper, adoro Alice e Jasper proprio <3 quindi eccomi qua XD
Davvero bella e scritta bene complimenti.
Mi piace l'idea di Alice che scrive i diari, c'è mi piace come l'hai inserito nella trama, lei scrive tutto per paura di dimenticare e di rimanere sola, ma poi quando Jasper le consegna il diario che lei aveva dimenticato di ritirare, capisce che non c'è né bisogno, che la persona più importante al mondo la conosce completamente, gli basta guardarla per comprendere ogni pensiero che lei ha, ed è proprio questo la bellezza del loro amore, basta uno sguardo e si capiscono.
Lei purtroppo ha avuto un brutto passato, così come lui, ma insieme possono vivere il presente e il futuro.
Davvero brava ripeto, hai colto bene i loro sentimenti e pensieri.
CiaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooXD

19/04/12, ore 23:50

In realtà avevo letto la tua storia appena si era concluso il contest, però non ho mai trovato il tempo di recensire.
La tua ff mi è piaciuta, ho trovato molto originale il modo in cui hai usato le parole della canzone facendole scrivere a Jasper.
Singolare anche l'analisi del personaggio di Alice, che di solito è trattato molto più superficialmente. La lettura è semplice, scorrevole e priva di errori, per cui non posso che farti i complimenti.
un saluto e un bacio
Ely

19/04/12, ore 11:46

Sono di corsa, quindi sarò breve. Scusami, ma dovevo lasciarti assolutamente un segno del mio passaggio.
Queste sono le due frasi che più ho apprezzato: "Perché nessuno meglio di lei, che del suo passato non aveva memoria, poteva comprendere quanta importanza avesse invece ricordare" - "E’ Alice. La vampira senza passato, che vede il futuro e che può finalmente esistere nel presente.". Entrambe bellissime e piene di significato.
Brava. Continua a stupirci con frasi del genere.
Baci

Pinzy

16/04/12, ore 14:01

Scheda di valutazione del contest "Fool, said my MUSE to me; look in thy heart, and write":

5° CLASSIFICATO - Postergirl84 - "Celandoti a me" - punti 42/55

POSTERGIRL84:   42/55

5 punti bonus – numero 11 – Alice Cullen

FORMA:    6/10

Per questo parametro non posso andare oltre la sufficienza, purtroppo. Il testo è armonico, con le giuste pause date da virgole e punti. Il lessico è ben scelto ed anche ben utilizzato, ma ci sono molti errori sui quali non ho potuto passar sopra. Ci sono errori di battitura (molte volte scrivi Jesper invece che Jasper, Cullan invece che Cullen) ma i problemucci sono altri.

• era nata un intesa speciale [intesa è femminile, quindi vuole l’apostrofo. Un’intesa]

• Perché se è vero che tutti ne indossano una, la sua, era così radicata [mai la virgola tra il soggetto ed il verbo]

• aggraziato saltò la finestra [saltò DALLA finestra]

• Non ci mise molto a trovarlo, inchinato su di un grosso cervo [chinato, non inchinato]

• Un attimo bastò e quel inutile indumento [qui ci va l’apostrofo: quell’inutile. Così come nella frase dopo c’è “sul erba” e invece deve essere “sull’erba”]

Ma, più di tutti, c’è un errore sul quale non posso sorvolare: confondi la terza persona singolare del passato remoto con la prima:

• Gli aprii, con lentezza calcolate // Sentii sulla pelle quelle parole, le sentii marchiarla a fuoco

Tutte e tre le volte hai utilizzato la prima persona singolare al posto della terza:  io aprii, ma Alice aprì; io sentii, ma Alice sentì.

IC DEL PERSONAGGIO:   10/10

Un punteggio pieno meritatissimo questo, perché hai caratterizzato Alice come poche altre volte ho visto fare. Finalmente, qualcuno che esce fuori dalla maschera inutile e falsa di una nanerottola sempre felice, ma che indaga a fondo nella sua psiche. Hai tirato fuori dal suo passato il trauma di non ricordare nulla, la paura che possa perdere tutto e non ricordare più nulla nemmeno del suo presente. Una Alice profonda e vera e non più il manichino dall’anima profonda come una pozzanghera che si legge ovunque. Brava.

SVILUPPO E ORIGINIALITA’ DELLO STILE, DELLA TRAMA E DELL’AMBIENTAZIONE :   7/10

Ottima l’idea dei diari di Alice, un tocco di intelligenza emotiva particolare. Ho apprezzato moltissimo i parallelismi che hai fatto tra Alice, vampira senza passato, e Jasper, vampiro con un passato da dimenticare. Ma più di tutto, come detto prima, ho trovato davvero piacevole la caratterizzazione di Alice e questo si riflette sia nel suo tenere i diari, sia nei suoi sentimenti verso Jasper, che finalmente hanno radici profonde che vengono spiegate anche al lettore.

Una pecca forse è il non aver approfondito la storia, che resta leggermente superficiale. Ad esempio, insieme alla scena rossa, sarebbe stato bello leggere anche di un momento di intimità “verbale” fra i coniugi, di cui lui resta il più silenzioso della famiglia.

USO DELLA CANZONE :   7/10

Anche qui niente male, la canzone sembra perfetta per questa coppia. Entrambi hanno un passato tormentato, pieno di demoni che cercano di tenere lontani l’uno dalla vita presente dell’altro. Carina l’idea di utilizzare il testo sottoforma di biglietto, ma anche un’arma a doppio taglio: nel resto della shot non c’è traccia dell’influenza della canzone.

GRADIMENTO PERSONALE:   7/10

Fra alti e bassi a livello grammaticale, un po’ di carenza nella trama e nell’utilizzo della canzone, stavo per cedere ad un voto più basso. Ma la tua Alice, dotata di una profondità che poche volte le è stata attribuita, mi ha spinta a riconoscerti un volto al di sopra della sufficienza. La tua Alice mi ha colpita, così come alcuni passaggi del testo molto belli, quindi nonostante tutto, hai fatto un buon lavoro.

(Recensione modificata il 16/04/2012 - 02:16 pm)

16/04/12, ore 13:31

Salve bella bimba dalla mente fantasiosamente brillante <3
Le porgo i miei più sinceri complimenti per questo piccolo scorcio sulla vita di un personaggio che come al solito la Meyer ha guastato, dipingendolo di supeficialità e frivolezza.
Ok, la smetto con questi modi altisonanti XD
L'idea dei diari è una genialata, io credo.
Proprio perchè i vampiri non dimenticano il paradosso di appuntarsi ogni avvenimento giornaliero c'azzecca perfettamente.
Anche se non hai parlato del mio adorato Jake, questa fiction mi è piaciuta lo stesso, anche perchè ho avuto il privilegio/onore di betarla.
Alice e Jasper sono proprio come li descrivi tu: "Una coppia strana la loro: il vampiro soldato con un passato da dimenticare e la vampira fintamente spensierata con un passato di cui non aveva memoria." Li adoro e ci sarebbe da scrivere molto su questa coppia meno plaese ed evidente in confronto a Rosalie ed Emmett, ma non per questo meno bella.
Adoro soprattutto il finale. "Mary Alice Brandon Cullen oggi non scrive più diari.
In un pomeriggio di marzo, come fosse avvenuta una nuova trasformazione, tutta la violenza della sua vita passata è stata bruciata."
Dà un senso di fine ma anche di un nuovo inizio.
Stupefacente e divino, davvero.
Secondo me, meritavi più del quinto posto tesoro <3
Un abbraccio forte. Ma forte forte forte.
(Quello che scrivi di me a fondo pagina mi fa sempre commuovere T_T)
Strange <3

07/03/12, ore 23:19

Per lei, ora, non è più importante scrivere e ricordare perché i vampiri non dimenticano e anche se questo accadesse, lei ha finalmente compreso chi è, e grazie a chi lo è diventata.
Alice, la vampira senza passato, la vampira che vede il futuro che può finalmente esistere nel presente.

Oh, wow donna *-*
Bella. Bella davvero.
Considerato che stai parlando anche di una delle vampire che preferisco, nel mio tollerare poco i Cullen...
Wow.
Tutti la vedono sempre spensierata, sempre allegra, vispa, la classica ragazza piena di vita che ama divertirsi, fare shopping e le chiacchiere tra amiche.
Nessuno pensa a lei come una donna che ha sofferto, una donna senza passato ma che soffre lo stesso proprio per questo... vede solo la ragazza solare che è all'apparenza, ed è terribile, perché non minimamente giusto che sia sempre e solo dipinta a questo modo.
Brava, brava, e ancora brava. Bella l'idea dei diari, l'unico modo per dare sfogo alla "vera Alice", bello anche come hai messo le parole dei Muse in bocca a Jasper, in quel bigliettino che contiene tutto l'amore che il bel vampiro prova per lei, sono la mia coppia preferita di vampiri, loro.
Mi piace davvero come l'hai caratterizzata, per una volta più se stessa che l'"altra" quella spensierata della Meyer.
Sarà, ma la signorina scrittrice secondo me vuol far sembrare tutti un po' troppo allegri e da cesto di fiorellini da spargere tutti intorno danzando. Capperi, ci vuole, un po' di realtà!
Grazie per avermi ricordata nelle note dell'autore, e per il link alla mia storia *-* Non finirò mai di ringraziarti per tutte le belle parole che hai speso con me e sopratutto per "quella" cosa in particolare <3
Vedrai che faremo un figurone tutte e tre!
Un bacione carissima, a risentirci presto :*
Vi :3

07/03/12, ore 14:29

ma sei  bravissima *-* ho letto con vera passione questo capitolo, questa storia ... quello che tu hai creato devo dire che hai avuto un inventiva davvero fantastica le parole, la dinamica, le azioni, i pneideri tutti collegati mischiati con un susseguirsi di emozioni diverse. Ti dico davvero e con il cuore meriti di vincere e non dire di no perché è cosi non so le altre ma tu di gran lunga superi me e la mia storia =) ti auguri di arrivare al primo posto perché te lo meriti