Nuvole
di free

04/11/06, ore 11:41

È meravigliosa, mi piace proprio tanto. Perché è sciolta, perché è breve e pregna di quel qualcosa che a me sembra tanto verità… Perché già nel leggere le prime righe penso “Cavoli, è proprio vero”. E non so se basta già quella frase ad attirare la mia attenzione o se è anche la musica che stavo ascoltando mentre leggevo la fic a farmela apprezzare ancora di più. E la riesci a sentire, la tensione che sta rullando nell’animo di Draco, la sua voglia di mandare al diavolo tutto quanto, di mandare a farsi fottere tutti i ragazzi che lo fissano, che lo considerano un diverso per un simile motivo, per i suoi modi di fare. Per il suo modo di essere. E la pioggia aumenta tutta l’ansia che cresce a poco a poco, mentre scorri riga dopo riga questa storia, e la senti, quando Malfoy si dirige verso il campo di Quidditch, l’illusione di vederteli, tutti quelli che gli hanno voltato le spalle, tutti quelli che gli hanno sbattuto la porta in faccia. E io la sento, e non capisco se è solo una mia impressione o se davvero lo avrebbe fatto anche il ragazzo che cammina, là, sotto la pioggia. La sento quella voglia incontenibile di aprirla, quella maledetta porta che mi hanno appena sbattuto in faccia. Di aprirla con un calcio, per gridare “Io non sono così! Cazzo, io non sono diverso, sono sempre lo stesso!!”. La voglia di dire a tutti quanto siano loro a sbagliare, loro che non sanno fare altro che guardarti arricciando il naso e puntandoti il dito contro, colmi di disprezzo. La voglia di mandarli a cagare e scappare via, lontano da loro, che perdere tempo con gente del genere proprio non è il caso. Perché Malfoy sente anche altro. Sente l’impulso di soddisfare al più presto il desiderio di raggiungere Harry. E di averlo tutto per sé. Di poterselo godere fino in fondo. Ed è bellissima, la rabbia, la tensione che esplode fra i due avvicinandoli incontrollabile, anziché allontanandoli. Passionale e impulsivo il bacio in cui si lascia andare Draco. Quel bacio che sa tanto di muta risposta alla domanda dell’amico. Un bacio che può dir tutto e può non dire niente. Che può cancellare ogni dubbio ma anche far sorgere tante, nuove domande. E ci prova, Draco. Ci prova a rispondere. Eppure è zittito da Harry e, forse, è anche meglio così. Perché lascia lo spiraglio aperto per una nuova fanfiction, perché lascia a noi che leggiamo l’opportunità di viaggiare con la mente a nostro piacimento e di dare alla storia il significato che più preferiamo. Ed è bellissimo allontanarsi dalla storia vedendoli abbracciati mentre si spogliano e si baciano, mentre fuori ci sono le nuvole, solo nuvole, tante nuvole, e piove, e piove e piove e continuerà a piovere ancora. E lì, negli spogliatoi, esistono solo loro, loro e nessun altro. Perché gli altri non li capiscono, perché gli altri mai li capiranno. E loro, abbracciati su quel materasso impolverato, non hanno nulla da temere. Perché sono al sicuro, lontano da ogni assurdo pericolo. Perché sono loro. Loro due e basta. Loro due. Insieme…

12/10/06, ore 01:00

Trovo che sia molto bella... il finale, in un primo momento, mi ha spiazzata ma un istante dopo mi ha come... non saprei dirti, sembrava quello più appropriato. Come un'immagine silenziosa dopo il vorticare dei pensieri di Draco e il respiro affannoso dei due. Qualcosa che lascia in sospeso, certo, ma permette di immaginare qualunque cosa. Tra le altre cose, Draco non risponde a Harry ma, a parer mio, è come se questo rendesse più vere le emozioni di Malfoy portandolo a reagire invece di spiegare, perdendosi in considerazioni. Mi piacerebbe se la continuassi, più che altro perchè vorrei capire come mai Harry si sia lasciato andare. Ammetto di non essere un'amante della coppia Draco/Harry ma ultimamente sto rivalutando molte cose... e credo che con questa tua breve fiction tu possa realizzare una bella storia, lunga e profonda. Bene, vedo che come al solito mi sono dilungata molto! Nient'altro da dire se non che spero prenderai in considerazione l'idea di proseguirla!

10/10/06, ore 16:54

mmmh....carina....anche se secondo me manca qualcosa...beh ovviamente la risposta di Draco...!In effetti il perchè lui è qualcosa che non si capisce molto, per quel che mi riguarda nemmeno leggendo tra le righe. Per il resto è scorrevole e piacevole da leggere. *i.d.*

09/10/06, ore 21:07

A me questa song-fic è piaciuta tanto (sebbene l'abbia letta più come fanfiction che song-fic). E' profonda, delicata nel modo in cui è esposta ma irruente per i sentimenti di rabbia e passione. In ogni caso, qualcosa di ben realizzato e armonico, a mio parere, sia dal punto di vista stilistico che dei contenuti. Sebbene sia una fan ossessiva della coppia, ho approvato la scelta del finale senza lemon. E' una delle poche perline che sono bellissime anche essendone prive, brava ^^

09/10/06, ore 14:37

Eccomi a rapporto!^^
Dunque, direi che cel'hai fatta. Ora la songfic è scorrevole e sicuramente molto più complessa e curata rispetto alla "prima stesura".
Lo stile è molto fluido e c'è un'alternanza piacevolissima tra le azioni e pensieri di Draco, cosa che inizialmente non esisteva.
Per questo motivo credo che il tuo sia uno sforzo da apprezzare enormemente, e alla fine, dopo tanti sforzi, credo tu sia riuscita a ottenere il risultato sperato (o almeno spero, questo poi lo sai solo tu!^_-)
Nel complesso direi che la songfic funziona, nonostante il personaggio di Draco decisamente esca dalle mie corde, lo hai reso piuttosto bene e i suoi pensieri sono visti sotto un'ottica pertinente. L'unica parte su cui avrei qualche appunto è proprio il finale. Ovviamente la mia osservazione non vale come beta, ma solo come lettrice dal momento che non si tratta nè di un errore nè di una parte da arricchire ulteriormente. Però effettivamente taglia molto la scena, e ad alcuni può non piacere (per me, sarò sincera, può andar bene anche così dal momento che meno vedo spupazzamenti tra Harry (brr) e Draco meglio stò, lo dico per le fanatiche della ship). Nel senso, cosa succede?
Come finisce?
Ci sarà un futuro?
Queste sono alternative che molti leggendo la tua fic si porranno, già lo prevedo. Tutto questo per dirti che forse dovresti scrivere un secondo capitolo, magari molto breve e più esplicativo. Per poi evitare che qualcuno venga a dirti "mi ha lasciato l'amaro in bocca". E noi questo non lo vogliamo, giusto?^_-
A tua discrezione, a mio parere ora la fic funziona decisamente e mi è piaciuto leggerla e soprattutto darti una mano. Spero, se non di vedere un seguito, di leggere presto altri tuoi lavori, e se vorrai, di darti nuovamente una mano.
Un bacione,
Hazel

Duchessa
09/10/06, ore 12:05

NON puoi lasciarla così! Lasci tutto in sospeso non è conclusa! Però è bella. E scritta bene. La conzone non mi piace molto, ma tanto me ne stavo canticchiando mentalmente un'altra quindi no problem. Bye