Sub umbrosa siliqua
di Phoenixstein

22/03/14, ore 10:50

UU allora c'è qualcun altro che ama questa ''coppia'' come la amo io ahah
bene mi piace tantissimo questa storia ed è scritta benissimo <3

08/06/12, ore 01:59

Complimenti! Hai trovato un'altra pazza come te!! Anche io adoro questa coppia ed è abbastanza frustrante rendersi conto di quante poche fiction slash ci sono in giro su questo interessantissimo, coinvolgente paring.
Poi scrivi che è una meraviglia, sia per quanto riguarda lo stile che per l'ambientazione "storico-paesaggistica".. E da studentessa di archeologia ho apprezzato notevolmente "chicche" come la bulla :)
Spero che ne scriverai altre, perchè questo paring merita di essere rimpinguato con storie belle come la tua.

12/05/12, ore 23:51

Mi piacerebbe sapere come t'è nata l'idea di Massimo e Commodo amanti. E' per via della freddezza di Massimo nei confronti di Commodo quando lo vede arrivare sui campi germanici? Dell'evidente astio e gelosia che Commodo dimostra nei suoi rapporti col generale? Oppure è semplicemente una sfida, la tua: trasformare un uomo così evidentemente "probo" in qualcosa di diverso.
Sono davvero curiosa: io non avrei mai pensato ad una simile eventualità (e non perché sono una "bacchettona").

13/03/12, ore 22:21

Beh, grazie a Sole (sì, noi che abbiamo Commodo sul libro di letteratura latina ;P) ti sei trovata una nuova lettrice!
Che dirti? L'ho adorata. I Massimo e Commodo che hai disegnato sono proprio loro, sputati: Massimo con il suo essere un po' riluttante e Commodo con il suo disperato bisogno di essere amato, che però va sempre a braccetto con la fame per la gloria.
Un bel colpo è stato piazzarla più indietro nella linea del tempo, in questo periodo a cavallo tra la giovinezza e l'età adulta dove si può vedere come crescono (e dove scrivi scene deliziose come quella della zuffa, che mi ha stesa definitivamente lasciandomi con gli occhi a cuoricino :3)
Insomma, bella. Quasi si sentiva la polvere, leggendola.

Ah, sarà una scemenza, ma ho anche apprezzato la scelta del carrubo (lo ammetto, mi sono documentata XD): bei rami, bassi e ombrosi!
Un bacione :)

08/03/12, ore 14:14

Preparatemi il defibrillatore, please. *-*
Come fai, mi chiedo, come fai a scrivere in questo modo? (domanda retorica, talento è la risposta u__u)
Essendo una delle pazze shippatrici Massimo/Commodo, ho oltremodo apprezzato questo sublime scritto (orribile ironia delle una e diciotto, perdonami XD).
Ritornerò seria (più o meno) per recensire -quasi- decentemente la fic.
Mi piace molto la caratterizzazione dei personaggi, che resta nonostante il pairing insolito molto attinente a ciò che emerge dal film. Hai espresso benissimo, per esempio, il bisogno di approvazione che prova Commodo, e la sua ricerca disperata di qualcuno che riesca ad appoggiarlo.
Inoltre è tangibile la tua preparazione rispetto alla cultura e alle tradizioni del tempo, che fa in modo che la storia non risulti mai banale o "campata in aria".

<< Spinto da un fare premuroso e innocente, il più grande gli sfiorò con le dita i graffietti gonfi e arrossati prima di detergerli con dei colpetti umidi, delicati e lenti della lingua.>> Primo infarto, seguito da versetti non meglio identificati. Una visione paradisiaca, da lasciare senza fiato, davvero *Q*

<< Fu Commodo ad accendere la solita miccia quando, atterrati con decisione i polsi dell’altro, gli strappò un bacio virile, fatto di morsi, violento e proibito. >> Okay, dopo questa frase ho la certezza che tu abbia scritto questa fic solo per tentare di uccidermi X'D Awwwgh, questa è la descrizione perfetta di ciò che sarebbe dovuto avvenire *.*

<> e questa te la cito tutta, perché penso che definirla favolosa sminuisca la sua reale bellezza. Frizzante, veritiera e attinente, forse è la mia parte preferita (forse, perché cavolo, è tutta così bella *-*). Il paragone poi con Patroclo e Achille è azzeccatissimo *sbava al pensiero* perché anche loro sono due tori, due maschi alfa.

Rinnovo i miei complimenti, perché questa storia mi ha colpita dritta dritta al cuoricino ^V^
Un bacione,
Anor

07/03/12, ore 23:37

Io non so come commentare. Hai una cultura su queste cose che fa spavento, si vede che fai il classico, diamine! *O* E sei bravissima. Scrivi da Dio e non smetterò mai di ripeterlo, mai, neanche se mi preghi, MAAAAI. La storia è bella, lascia l'amaro in bocca (le storie con finali "tristi" (?) mi piace scrivere, non leggerle, di solito u.u), Commodo è una passivella della madonna, avevi ragione, ma è passiva con onore mascolino e forte XD
Come diamine sia possibile che con tutte 'ste introspezioni di Commodo continui a starmi di gran lunga più simpatico Massimo non lo so, ma ehi, è la vita.
Comunque, complimenti *-*
Non smettere di scrivere (e che lo dico a fare!!)
Un bacio!
Tua, Juliet