Guinness
di Acquiesce

06/06/12, ore 00:48

Credo che tu abbia "dipinto" molto bene il momento in cui Gem è entrato a far parte degli Oasis.
I fatti sono noti, l'atmosfera creata dal particolare carattere del personaggio invece necessitava di una buona conoscenza di Gem, apprezzabile solo dopo aver guardato video su video di interviste e momenti di vita. Si vede proprio che tu hai avuto tanta passione nel farlo Antonietta.
E' stata una piacevole lettura!!

15/03/12, ore 18:35

Stuzzicata da "She", ho deciso di leggere anche questa Tua altra storia. Devo dire che sono rimasta soddisfatta e rimborsata, come si suol dire: secca, diretta, pregna, precisa, essenziale. Non male dire.
Ho apprezzato che, per una volta, si spendessero parole per "altri". E non un semplice blabbericcio, ma ricognizioni circostanziate tra aneddoti veri e presunti.
Mi ha fatto sorridere, infine, il ritratto di un Gem così ben disposto verso il maggiore dei Nostri. Sicuramente sarà stato, è e sarà così, ma personalmente ho sempre percepito che il ruolo a fianco del Nostro gli andasse un pò, come dire, stretto. E' solo una mia sensazione, opinabile quindi. Fatto sta che questo pizzico di malizia, se vuoi, mi ha fatto gustare ancora di più la tua storia.
Un ottimo lavoro, e ti aspetto con altri scritti!

10/03/12, ore 15:12

Ciao, piacere di fare la conoscenza di un'altra autrice (: complimenti, la tua storia mi è sembrata molto molto carina! Innanzitutto è originale: per la prima volta è Gem il protagonista, e non quei due teppisti dei Gallagher :D e inoltre hai trattato un argomento particolare, "la sera in cui Noel chiese a Gem di entrare negli Oasis". La storia di una band è piena di questi avvenimenti su cui si può fantasticare - pur attenendosi alle fonti come hai fatto giustamente tu - e che ci possono ispirare.
Altra cosa, mi piace il tuo stile, scrivi in modo corretto e scorre tutto lineare. Non so se questo sia dovuto al fatto che a parlare sia Gem, che io mi immagino tutto precisino ed educato anche nel parlare, o se scrivi così "sempre"...quindi mi aggiungo a thewhitelady nel chiederti di pubblicare altro xD poi a me le one-shot piacciono così tanto ^^ bene, allora a presto spero! Byee

08/03/12, ore 18:57

Ciao! Mi sento felice come Gem quando vedo che c'è una nuova storia nel fandom. e soprattutto una con protagonista e voce narrante uno degli uomini che adoro di più in assoluto :)) La particolarità che spicca subito, sin dalla tua introduzione alla storia, è ovviamente che al centro della scena ci sia Gem, e questo già di per sè la rende particolare e unica (al momento). Ho apprezzato anche il fatto che tu abbia scritto di questo particolare episodio perchè  in genere, comunque, amo leggere cose che abbiano anche solo un vago fondo di verità/verosimile, sopratutto se ci sono in ballo persone che esistono veramente e che da noi vengono bistrattate xD Gem lo trovo sempre molto tenero, come è anche l'immagine che hai creato di lui tutto preso dalla telefonata di Noel tanto da far ripetere alla moglie parola per parola :3 Se parliamo di Noel c'è da dire che la sua comparsata fa molto "figo" e unico appunto qua, ma d'altronde non so se conosci questa parte dell'aneddoto, è che non hai inserito il fatto che Noel abbia detto a Gem qualcosa tipo "La band è mia, e decido io chi voglio dentro" (dopo che Gem gli aveva chiesto cosa pensasse Liam di lui). Ma d'altra parte penso che un dialogo avrebbe "stravolto"  il tuo stile. Ecco, lo stile, parlando di questo, be', non ho molto da dire, penso che la storia sia troppo corta per farmi un'idea completa su esso...quindi scrivi altro!! xD
Io ho terminato, spero d'essermi ricordata tutto u.u Ancora, hai la mia massima stima per il nickname (maledetta sia io che ne ho uno assurdo e non sbandiera la mia passione per gli Oasis), e per aver tirato in ballo Mr. Colin Archer :D
Cheers^^