Ikkunaprinsessa
di Heaven_Tonight

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/01/15, ore 18:08

Che dire..l'ho letto tutto di un fiato e..uau sono rimasta a dir poco colpita! L'accuratezza nella  descrizione del finnico e degli occhi verdi che sono semplicemente da mozzarella il fiato,il pathos e tutte quelle parole sdolcinate che le diceva...mi sono proprio immedesimata in Lou!!aspetto il seguito con trepidazione! Ed intanto grazie!

22/07/14, ore 15:17

Posso dire che adoro gli amici di Lou?
sono simpatici, divertenti, premurosi. Quel tipo di amici che chiunque vorrebbe avere.
Le battute sono spiritose e mai banali e di sicuro sono il punto forte. Non è mai facile essere spiritosi in modo intelligente e tu ci sei riuscita benissimo.
Forse in questo caso, l'unica leggermente sotto tono è proprio la protagonista... affascinata e succube del fidanzato idiota :)

05/07/14, ore 17:48

ciao<3
allora,da dove iniziare??? premetto che io gli Him non li seguo...
quindi parto da zero.
molto bella, fluida e con le sospensioni nei punto giusti...
ti lascia il tempo di metabolizzare tutti i personaggi e con il ragazzo famoso della torre lasci la suspance giusta... mi hai incuriosita!!!!!
scrivi molto bene!! non lasci niente al caso.. di sicuro andro' avanti.

mi piacciono molto i personaggi, non sono per nulla scontati, di una lettura capisco subito se mi interessa perche' mentre leggo si materializzano le scene davanti a me!!! questo indica, oltre ad un mio crescente interesse anche un'ottima scrittura!!!!
Bravissima!!
ci vediamo al prossimo capitolo!! <3

26/05/14, ore 16:38

Avvolgente, travolgente, involvente.
Dolce ma intenso, niente è scontato, tutto combacia e si intreccia di forma costruttiva, leggera e divertita. I personagi hanno spessore, spina dorsale, regalandoci spunti per riflessioni.
Mi appassiona le vicende della bella Lou, tanto vicina a noi, comuni mortali, con le sue insicurezze e incertezze.
La scena d'amore tra i due è stata intensa, sensuale, senza mai esser volgare. capace di regalare sogni ad occhi aperti.
Scorrevole, semplice ma non banale. Divertente con i flash back della gioventù! I personaggi si completano e si sviluppano, hanno "vita" anche se sono personaggi secondari. La gattina è una meraviglia, personaggio indiscusso e mi prendo a immaginare le sue "movenze".
Che dire di più? Che continuerò a leggere senza sosta, fino all'ultima lettera che l'autrice vorrà regalare!

15/05/14, ore 08:17

Scambio matto recensioni sul gruppo 'Io scrivo su EFP':
Ciao,
Sono quella rompiscatole di prima. Allora si la storia mi piace e si vede che questa ragazza ha sofferto molto per il suo amore tormentato (Che visto nella foto è un bellissimo ragazzo, ma va beh!). Comunque allora come ti dicevo sarebbe bello vedere le sensazioni (magari messe in prima persona) della ragazza. In fondo è lei la vera protagonista della storia e le sensazioni sono una delle cose più importanti. Comunque spero di non averti annoiata con la mia critica. La storia mi piace molto, e come ho già detto anche i personaggi.
Perdona eventuali errori di ortografia perché il telefono non me li corregge:)
Bacioni
Ila❤️

07/05/14, ore 08:28

Scambio matto di recensioni dal gruppo Io scrivo su EFP

Hai visto che alla fine sono arrivata? Meglio tardi che mai, giusto? Almeno così si dice. Bene, lasciamo perdere le stupidaggini e veniamo a noi.
Grammaticalmente non ho niente da dire, non ho trovato cose strane, typos particolari e cose del genere, perciò nessuna ramanzina da parte mia (che poi non sono nemmeno tipo da ramanzine, sei salva LOL).

Mi concentrei sulla storia, la parte che preferisco quando scrivo una recensione. La nostra Lou si è trasferita in Filandia per seguire il suo amore rimanendoci una volta che la storia è finita. Metto agli atti che Andrea mi sta già sugli zebedei. Come è riuscita a stare dieci anni, dieci dico io, con un uomo del genere? Lo so che l’amore è cieco, però ha spezzato il cuore di Lou talmente tante volte, che nemmeno una super colla riuscirebbe più ad aggiustarlo. E lei continua a soffrire per lui. Essere succube di un uomo è distruttivo. Nur, che dire di lei, l’adoro! E quando ho letto di come ha aggredito quel cretino, l’ho adorata ancora di più! Lei, così diversa da Lou, così calorosa, espansiva e piena d’amore… credo che una persona del genere nella sua vita può solo farle bene.

Mi è piaciuta molto anche la parte con Simone e Mara. Simone deve essere davvero uno spasso e che dire di quell’annuncio per cercare il terzo inquilino? Oh mio Dio, ero piegata in due dal ridere! Mara ha avuto un gran bel coraggio a rispondere a quell’annuncio! Direi che si sono proprio trovati :)
Sai, mi rispecchio molto in Lou, chiusa in se stessa, che vive nel suo mondo, sempre sulle sue… forse è per questo che mi piace molto.

Scopriamo anche che vive vicino al Principe della Torre LOL. Che bel nome gli hanno trovato :) In effetti, ha ragione Nur… Lou è sempre lì e non l’ha mai visto? Probabilmente dovrebbe uscire di più da quell’appartamento, ma in qualche modo riesco comunque a capirla.

Bene, penso di averti detto tutto. Appena ho un attimo mi metto a leggere anche il secondo capitolo.
Un bacione

25/03/14, ore 13:17

Capitolo piuttosto lungo, questo! salve, torno qui a recensire questa storiella sugli HIM, nella terra meravigliosa dei mille laghi che è la Finlandia, quindi questa long andrebbe letta anche solo per questo motivo. Ma tralasciando questo dettaglio, direi che la storia è appena cominciata e che probabilmente prenderà una piega ben precisa da adesso in avanti: all'interno delle finestre dell'ultimo piano della torre esiste veramente lui, Ville Valo, il vero motore di questa storia... lo è XD altrimenti non saremmo in questa sezione XD bene, vorrei semplicemente farti notare che non ho una grande passione per i capitoli lunghi, quindi il mio consiglio è sempre quello di accorciare un po', perché alla lunga la lettura al PC stanca; in ogni caso scrivi molto bene e il tutto mi sembra abbastanza realistico, quindi ben fatto! Alla prossima!

02/03/14, ore 23:19

Non sono un'amante delle FF, mi da fastidio dover aspettare i comodi dell'autore per sapere come prosegue una storia; ma, quando ne adocchio qualcuna già avanti con la pubblicazione mi lascio tentare. Ikkuna Prinsessa l'ho trovata che era già al 15° capitolo, quindi sufficientemente avanti per i miei gusti. Non sapevo quasi chi fossero gli Him, e men che meno che faccia avesse Ville Valo. Mi sono letta questi primi 15 capitoli in un lampo, immaginando i personaggi come sempre quando leggo un romanzo, lasciando che prendessero forma nella mia testa, senza farmi condizionare dal personaggio pubblico. Mi sono lasciata conquistare da questa bella storia d'amore (perché è di questo che si tratta). Una storia d'amore in cui è facile immedesimarsi nella protagonista, perché non è una groupie, è una ragazza normale, che vive del suo lavoro e che, solo per caso, si trova ad abitare vicino a questo personaggio famoso. Una storia d'amicizia: gli amici della protagonista sono parte integrante della storia, aiutano il lettore a comprendere meglio il carattere di Lou, la supportano ma pretendono a loro volta il loro spazio, e lo ricevono, incastrandosi perfettamente, regalando al lettore momenti a tratti anche esilaranti. Una storia di rispetto e amore per il prossimo: l'anziano vicino di casa è un personaggio con una vita vissuta che merita di essere approfondita, un cameo impagabile. Ma, come detto all'inizio, principalmente una grande storia d'amore. C'è anche il sesso, ma descritto in modo delicato eppure sensuale, ma mai volgare. C'è l'amore per gli animali, (la gatta Katty incontrastata protagonista) e l'amore per i bambini. E ci sono magistrali colpi di scena (negli ultimissimi capitoli l'autrice mi ha fatto saltare sulla sedia più di una volta!!). Una storia soprattutto scritta in italiano corretto (che meraviglia), che scorre fluida appassionando ad ogni riga, con tempi e modi verbali sempre corretti. Una storia che spero l'autrice si sbrighi a terminare! Un po' perché non reggo più alla curiosità ma anche e soprattutto perché non vedo l'ora di rileggerla da capo, ma questa volta in un colpo solo, finalmente.

02/03/14, ore 12:52

Eccomi qui! (C'è l'ho fatta...finalmente!)

Ok sono riuscita a leggere il prologo ed il primo capitolo (good for me).

Intanto ti dico che l'idea del prologo con le schede dei personaggi, foto etc mi è piaciuta davvero molto molto.

Riguardo al primo capitolo, è un inizio interessante molto interessante. E non so perchè già adoro i personaggi :D

Mi piace anche molto il tuo stile, complimenti! Continua così!

28/02/14, ore 18:04

Ciao! Volevo indicare questa storia fra le scelte del sito. Elenco le mie motivazioni di seguito.
Prima di tutto, è scritta bene, scorrevole, lineare e mai contraddittoria, se non laddove serve alla stessa trama e alla caratterizzazione dei personaggi.
I personaggi sono ben delineati e bucano il foglio. Sono umani, descritti e fatti sentire, trasmessi, tramite pregi e difetti che li rendono reali e rendono molto facile immedesimarsi in essi e con la storia.
La trama è ben sviluppata, non ci sono buchi e il tutto trova un suo senso, come tanti piccoli pezzi di un puzzle.
È una scrittura vibrante e la storia si fa leggere, è accattivamente e molto divertente, seppur a tratti si occupi di temi che potrebbero appesantire i capitoli, ma il modo in cui sono stati affrontati dall'autrice rende il tutto semplice, di facile comprensione e delicato.
Anche le scene di sesso sono ben ponderate e non delle scene di cattivo gusto, descritte tanto per attirare l'attenzione.

24/02/14, ore 15:33

Inizio col dire che ricordavo di aver già letto e recensito qualcosa di tuo e, vedendo sul gruppo Facebook il tuo nome, rieccomi.
Cosa posso dire? Non sono un'amante del romantico fatto di zucchero dalla prima all'ultima pagina anzi, amo l'angst e l'introspettivo inseriti in una storia d'amore.
Posso dire che l'inizio mi piace molto, hai messo in giusto risalto la protagonista e ci hai dato i connotati dei suoi amici e della sua persona.
Hai citato un ex... ho la sensazione che lo odierò, ma sto solo ipotizzando.
Belle le descrizioni e anche i dialoghi, freschi e simpatici.
Non sono affatto noiosi e si leggono bene.
Occhio ad alcuni refusi tipo "paillettes", la tanto antipatica "È" (quella con l'apostrofo è errore, ahimè). Nulla di allarmante, anzi, ma mi piace essere corretta e dire ciò che penso e non vorrei essere stata pesante o una rompiscatole.
Leggerò con interesse la tua storia e scusami per questa prima recensione così scarna, ma sono da cellulare sul treno e ho paura di perderla dal browser.
A presto, credo stasera.
Barbara.

08/02/14, ore 22:01

Mi scuso per il ritardo con la quale ho letto e sto recensendo.
Come primo capitolo è abbastanza lungo ma credimi, la sua lunghezza non scoraggia, anzi, ti spinge a continuare a leggere questo scritto in modo assai imperterrito e morboso.
Inoltre, apprezzo tantissimo come hai introdotto la protagonista. Un pò di shopping tra amiche ci vuole assolutamente.
È una cosa immersiva e rilassante che adoro trovare negli scritti e leggere con tanta calma :D ma lascia ti faccia un complimento: la fine del capitolo è qualcosa di stupendo.
Sei riuscita sì, a creare un'atmosfera quasi ordinaria e sul normale ma hai gettato l'esca per far sì che i lettori continuano a leggere quest'opera assai curiosa.
E credimi, io mi sono emozionata tantissimo nel leggere che ha intravvisto qualcosa, peccato le luci si siano spente, caspita. D:
Ad ogni modo, per sapere di più, continuerò a leggere molto volentieri. *^*
Detto ciò, ci tengo assolutamente a esprimere un parere strepitoso riguardo la lettura: è stato a dir poco stupendo e assolutamente rilassante.
Ho letto storie giganti che riga dopo riga, risultavano assai pesante ma questa, ragazza cara, è la lettura ideale. Fluida e scorrevole fino alla fine.
Senza errori o orrori di ortografia/grammatica.
Quindi, complimenti ancora Heaven!
Ci si vede al prossimo capitolo, un bacione.

31/01/14, ore 13:53

Prima lascia che ti dica che, continuerò a leggere ma non ora, perché come ti accennavo ho una scadenza imminente XD
A parte ciò, incuriosita dalla nostra chiacchierata, mi sono connessa per dare un occhio.
Sai che non conosco gli Him, cioè, non bene...
No amo recensire il primo capitolo in genere, perché solitamente mi resta difficile dare un giudizio, sapendo poco della trama.
Nel tuo caso ci hai regalato squarci di passato e una chiara visione di ciò che accade nel presente, per cui ho sicuramente più elementi, rispetto al solito.
Apprezzo molto il tuo stile, corretto, scorrevole e mi piace molto il fatto che tu non abbia usato un linguaggio edulcorato. Non comprendo perché si debba evitare di descrivere le reazioni come realmente sono, rendendole più "da libro" e molto meno realistiche. Ed è una cosa che tu non hai fatto e con cui concordo pienamente. Se non sono chiara, dimmelo pure, non è una cosa facile da spiegare.
Hai una buona padronanza e proprietà di linguaggio che rendono il resto vivace e il risultato è che mi hai incuriosità ancora di più.
Per quanto ne possa capire io, non essendo un'esperta, ti dico che secondo me hai fatto davvero un buon lavoro!
Detto questo, non mi sentirai a breve, ma appena libera riprenderò la lettura.

29/01/14, ore 18:16

Finalmente eccomi quààà inizio anche io a recensire la moltitudine di capitoli che compongono questa storia, dopo aver finito di farmi un bel bagno rilassante cosa ci può essere di meglio che sbragarsi sul letto a leggere una ff?? ;P bando alle ciance, veniamo a noi, ti dico subito che mi sono innamorata di Simoneee XD è la tipica persona che ho sempre desiderato conoscere!! So muuuch love XD La descrizione dei personaggi è assolutamente fantastica!! Inoltre sei stata abilmente capace di descrivere il loro modo di essere in poche righe, attraverso i loro pensieri e il loro modo di comportarsi! Io ho appena iniziato a leggere, quindi non sò ancora cosa mi aspetta XD però posso confermarti al 100% che questa storia già mi ha conquistata!! E prevedo anche che il mio cuoricino subirà parecchi traumi, oooh my poor nerves TwT basta chiacchiere, vado a leggere il secondo capitolo che fremo dalla curiosità muahahahaaa bravissima mamma finfa <3 sapevo che da te potevo aspettarmi un simile capolavoro <3

12/01/14, ore 17:03

Ok. dopo mesi e mesi ce l'ho fatta e ho ripreso la lettura...
Il primo capitolo lo ricordavo mooolto bene anche se è sempre un piacere leggere qualcosa che è scritto divinamente :)
Non ricordo se avevo già lasciato qualche commento ma non mi pare, ogni volta che devo accedere per commentare è una lotta continua contro la mia pessima memoria..ma bando alle ciance:
Mi piace il modo dettagliato in cui descrivi tutto, che siano oggetti, stati d'animo, persone, è come se si stesse vivendo nella storia :)
Adoro l'amico gay di Lou (che a ricordarsi come si chiama non se ne parla proprio :P) e l'amicizia con Nur *_*
E Andrea (???????) è un mostro u.u
Un piccolo appunto: Cara Lou non puoi abitare vicino La Torre e non aver mai visto Il Principe, è inconcepibile XDDD
Scherzi a parte, fammi continuare che sono troppo curiosa :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]