When Everything Burns
di Hysteria Hollow

01/11/17, ore 22:35

Molto poetica e sorprendente, il contenuto non è molto chiaro tuttavia la forma ti prende e ti fa volare in un altro mondo. :)

08/03/12, ore 19:48

Salve Histerya!
Qual buon vento? Erano mesi che non scrivevi più qualcosa!
Ma finalmente, ho trovato il tuo nome sulla casella "storie\autori preferiti". E sono esplosa dalla contentezza! ^^
Come iniziare questa recensione?
Inizio con il dire che trovo difficile esprimere un mio parere personale, in quanto la storia mi ha svuotata, anzi, mi ha riempito troppo, facendo fuoriuscire tutti i miei pensieri logici!
Davvero, sono stata investita dalle sensazioni devastanti di Chrona!
Mi hanno riempito di una tristezza indescrivibile, ho provato pena per la povera fanciulla!
Credo che Chorna abbia provato (e stia provando) un desiderio enormemente forte, inconcepibile per noi lettori, (ma allo stesso tempo devastante per i nostri cuori) ovvero quello di riavere Maka con se.
Non si accenna a Soul, e questo mi è piaciuto enormemente, ma si capisce che qualcuno l'abbia portata via.
La metafora con le fiabe e la metafora del narratore è fantastica, creativa e geniale!
Un'altra cosa che mi ha colpito è stata questa: io pensavo che Chrona ne avesse dette di tutti i colori su Soul, pensando a quanto lo odiava perchè le aveva "rubato" Maka, invece, è talmente devastata che non pensa neanche ad odiare Soul, lo accenna solo all'ultima frase, in modo quasi casuale.
Non so se lo hai fatto volontariamente (dubito di essermi spiegata in modo chiaro, tra l'altro) ma l'effetto è riuscito!
Della parte grammaticale, non ne parlo neanche, risulterei monotona. (ovvero, niente errori grammaticale, scritta in modo impeccabile, scorrevole... ecc...ecc...)
Complienti, e ricordati della tua long, non vedo l'ora che aggiorni!
Grazie mille per la one-shot!
Un bacione<3
Verdiana500

08/03/12, ore 17:06

Davvero affascinante. Devo dire che questa storia mi è piaciuta molto, il modo in cui scrivi è ammaliante. Le parole che scrivi s'incastrano perfettamente le une con le altre e formano un quadro davvero meraviglioso. I termini sono molto ricercati e delineano immagini precise nella mente di chi legge, nulla è lasciato al caso. Davvero brava, complimenti. ^-^ Non sono in tanti a scrivere bene come te.
Crona è un personaggio che mi affascina parecchio, e anche il suo rapporto con Maka -però sono seriamente convinta che sia un ragazzo, nonostante quasi tutti pensino il contrario. Eh, vabbè. A ognuno la sua libera interpretazione, tanto nemmeno l'autore lo sa...
Se non ho capito male, hai descritto il dolore di Crona nell'essere abbandonata da Maka, che se ne è andata per stare con Soul, e precipita nella follia.
Grammatica quasi impeccabile, descrizioni perfette ed esaurientissime, sentimenti resi troppo bene. Non ho proprio nessuna nota da farti.
Ancora complimenti, spero di leggere altro di tuo,
Lucy