Fire and Ice
di Angy_Valentine

09/09/12, ore 17:13

Ehilà! Dunque, partiamo dal presupposto che so praticamente a memoria D.gray-man ma non ho mai e dico mai visto nulla di Bleach. Mea culpa, è così. Però mi piaceva vedere come scrivi e poi è un crossover quindi ho pensato "non capirò tutto ma, via: proviamo!". Allooooora: mi piace davvero taaaanto come scrivi, sei davvero molto brava e hai uno stile molto scorrevole e preciso. Sarò sincera: di solito questo tipo di fic dove si prendono i personaggi e li si infila in situazioni di vita reale mi fanno storcere un pò il naso, ma non è questo il caso visto che è davvero ben scritta e invoglia alla lettura.
Quindi adesso mi armerò di santa pazienza (perchè ci sono già 8 capitoli e sono lunghissimi! ^^") e leggerò tutto! Complimenti davvero! :)

01/06/12, ore 20:48

Come promesso, dato quel maledettissimo esame che stava occupando (decisamente) troppo tempo, ecco ho iniziato a leggere la tua Fire & Ice! :)
Penso che dopo questa sia entrata anche io nel tunnel del LaviRuki e non so se riuscirò mai ad uscirne °-°
*anima IchiHimeista mode on*
Renjino tranquillo, tu hai sempre la precedenza, ma se proprio non dovesse andare mi appiglio a Lavi, almeno Rukia sta lontana da Ichigo! è_è
*anima IchiHimeista mode off*

Ok tornando seri(?) passiamo alla recensione.
Adoro le AU, specialmente se ambientate in contesti liceali/universitari questo perchè ho la mente malata e perversa e associo automaticamente ultimi anni di liceo/università a tante scene lemon *ç*, ok andiamoavanti che è meglio quindi la tua fiction acquista già dieci punti in partenza! Aggiungiamoci anche uno stile di scrittura molto scorrevole, una trama originale (cosa non sempre facilissima nelle AU) ed ecco il risultato: una fiction che capisci di dover necessariamente leggere fin dal primo capitolo!
Complimenti Angy, l'incontro tra Lavi e Rukia è molto spontaneo e, come dire, vero! Sì, insomma, ci sta in mezzo a tutto quel casino universitario! x°D
Vedrò di mettermi in pari il prima possibile con il resto. Bravissima! :)

zombie

16/04/12, ore 18:54

Bellisimo, hai uno stilescorrevole che invoglia alla lettura. I personaggi sono veramente fantastici e ben caratterizzatie, i dialoghi realistici e per nulla forzati. L'incontro tra Lavi e Rukia è fatto davvero bene  e Lavi è veramente perfetto!
Complimenti davvero!!!

12/03/12, ore 16:52

Awwwww finalmente ho il tempo di leggere per bene i tuoi capitoli =w=
Dunque: per una che non ama i crosspairing, siete riuscite a farmi piacere la coppia LaviRuki, e leggere qualcosa su di loro spero mi aiuti ancora di più ad amarli e a cambiare opinione sul genere XD
Per quanto riguarda la fic, personalmente mi piace come scrivi, molto scorrevole, arrivi dritta al punto senza scriverci tropp su...e io adoro questo genere di scrittura <3
Come muovi Hichi e Darkie è semplicemente fantastico! Veramente li AMO! *-* io non ci avevo mai dato molto peso come personaggi, ma mi devo ricredere =w=
Adesso mi metto a leggere e a recensire anche gli altri capitoli =^=9
Baci <3
(Recensione modificata il 12/03/2012 - 04:53 pm)

10/03/12, ore 14:46

Perdona il ritardo, ma leggo sempre ad orari indecenti e poi mi dimentico di lasciare recensioni u.u Ne ho ancora un bordello da scrivere, ma tanto iniziamo da questa u.u Iniziamo da questa perchè, la storia, merita davvero u.u
Io amo Bleach (che mi ha fatto compagni quest'estate e che l'ho fatto piacere pure ad una mia amica a furia di raccontarle i capitoli) e D Gray Man e soprattutto, amo i personaggi presenti in questo capitolo.
Rukia è sempre stata una delle mia preferite, superata solo da Yoruichi u.u Hicigo ho imparato ad amarlo e Lavi... *w* Non ho parole per descrivere quanto mi piaccia.
In più adoro il contesto in cui li muovi u.u *me patita delle università*
E... sono loro. Insomma, mantieni il carattere, se non identico, moooolto simile a quello che è, cosa che mi fa amare ancora di più la storia.
Anche lo stile mi piace molto. Nulla di difficile da capire, semplice, scorrevole e diretto.
Ti faccio i miei complimenti u.u
Saluti, Alice :D

08/03/12, ore 16:59

EEEE... FINALMENTE SU EFP!
Welcome, welcome! *applaude*
Come ti dissi già in precedenza, la storia si prospetta già bene, l'incontro fra Rukia e Lavi, Hichi che mi fa spanciare di risate... :°D
Sì, sì, very good. Inoltre mi piace il tuo stile, si adatta bene al contesto!
QUINDI continuala. e Ucha

08/03/12, ore 15:26

/sparge amore/ CHEMMERAVIGLIA!
Sappi che adesso ti stalkererò pure qui su EFP, ma chérie. +VVV+ ♥

08/03/12, ore 15:19

anzitutto, Angy, benvenutatornata su efp!
e soprattutto, alleluia a te che ti sei decisa a pubblicare!
sei la prima a pubblicare un crossover LaviRuki, non è fantastico? Per me lo è. *-*
e parliamo di LaviRuki, mica pizza e fichi. perchééé devono essere di due manga diversi, perchééé?!
e niente, sappi che seguirò questa storia ovunque deciderai di pubblicarla -lol, sembro una stalker- e non mi perderò neanche un capitolo, visto com'è scritta bene. Rukia la rendi benissimo, lo stile è scorrevole e calza con l'atmosfera, ti ho già detto che m'immagino perfettamente le scene e ne hai avuto la prova, no?
poi non capita tutti i giorni di vedere Dark Rukia muoversi indipendentemente dalla sua "regina", per non parlare di Hichi, che nella sua volgarità rasenta la tenerezza. :'D
e che dire di Lavi? Chiacchierone, un po' svampito, solare, semplicemente lui. Tutto deliziosamente IC.
quindi questa storia ha tutti i presupposti per entrare subito nei preferiti!
:applaude con tanta gioia: