- Dillo con una canzone -
di Ladra di zucchero filato

è stupenda! ** Meravigliosa! La canzone, le parole, il significato... tutto!
Complimenti, complimenti, complimenti ancora!
Davvero dolcissima e poetica.
Parole così belle ce ne sono ben poche.
Ancora bravissima! ^^

**Svetlana**

AAAAWW!!! ^^
Che dolcissima song-fic! Adorabile e semplicemente fantastica!!! Davvero complimentissimi!
Mi è piaciuta un casino! Bellissimissima e dolcissimissima! Quando leggo cose del genere mi sciolgo.
:) Ciao e complimenti ancora!

**Svetlana**

Ps: Adoro le ultime parole: "e tutto può andare a farsi fottere, perchè tu sei con me". Che meraviglia. Brava!

Ciaaaaoo!!!!! XD XD
Com'è la mia ladruncola di zucchero filato preferita è depressa??
Perché non ci sono molte recensioni??? X,(
NO PROBLEM! Ci sono qua io!
E posso dirti che questa song-fict è stata magnifica, unica e sensazionale!!!
Sei bravissima!
Era come se vedessi un film, invece che leggere questa perla. ù.ù
Dakota era proprio lei. Carina l'idea che non aveva amici. Infatti nell'episodio in cui Sam viene eliminato gli dice che nessuno le aveva mai chiesto dei consigli, e quindi che non si era mai confidata con nessuno.
E poi la parte finale! Meravigliosa!!! Poverina, si sentiva brutta perché ormai un mostro.
Per fortuna che c'è Sam!!! XD
Ti prego aggiorna presto, che sono impaziente di sapere quale sarà la prossima coppia!!! >0<
Un saluto affettuoso, dalla tua cara amica <3

09/03/12, ore 21:21

Aaah!! Che puccioso Dj!!!!!! *_*
Mi è piaciuta troppo la parte "cosa mi succede? Mi sto forse innamorando? No, è impossibile, io amo solo la mia mamma. O forse no..."
Mi sto sciogliendo!! Ma come hai avuto questa ideona?? Ci sono pochi che scrivono su di loro ma la tua mi ha fatto riflettere molto! In effetti sono proprio carini insieme!!! **
Ora ti saluto anche se potrei continuare all'infinito!! :)
A presto, ciao zuccherosa!! ^^

MaJo_KiaChan_
(Recensione modificata il 09/03/2012 - 09:22 pm)

Ciao ladruncola mia!!
Mike mi è piaciuto molto come l'hai fatto. Affitto per colpa di Vito, l'amore incontrastato che prova per Zoey... Proprio lui!! :)
La prossima su chi sarà??? **
Fammi sapere se puoi dirmelo!
Alla prossima!! ;)
Ps: ho un'idea su una jock da fare insieme a te, cara collega!!!! ^_^
Ciaooo!!! <3

MaJo_KiaChan_
(Recensione modificata il 09/03/2012 - 04:40 pm)

Buongiorno!
Allooooora, purtroppo neanche stavolta posso lasciarti una recensione positiva, e passo subito a spiegarti perché.
L'idea in sé è molto carina: un po' abusata, è vero, ma comunque collegare una canzone ad ogni coppia non è male.
I problemi però, a parte questo piccolo aspetto positivo, sono molteplici.
Errori grammaticali non ne ho trovati, a parte qualche errore di battitura (ricontrolla sempre le tue storie prima di pubblicarle!) e quella che è una tua, perdonami, pessima abitudine.
Con i segni di interpunzione lo spazio va sempre e soltanto dopo, non prima!
Tutte le tue virgole e tutti i tuoi punti hanno anche uno spazio che li precede, cosa sbagliatissima.
Passiamo oltre, ai personaggi.
Le prime due storie sono spaventosamente OOC: ricordi cosa vuol dire questa sigla?
Out Of Character, ovvero "Fuori dal personaggio": carattere stravolto, azioni che non farebbero mai, parole che non direbbero mai e via discorrendo.
Devi assolutamente segnalarlo!
Insomma, quando mai si è visto Scott così dolce e melenso? O Jo così tenera e che si scambia tenerezze con Brick?
Hai stravolto i caratteri di questi due personaggi, senza motivarlo e senza tantomeno segnalarlo.
Non basta (come nel caso di Jo) piazzarci un "Bagnabraghe" o un "Sir Pisciolotto" per rendere il tutto accettabile: è come se scrivessi "Heather disse ad Alejandro <<E' solo strategia, Burromuerto!>> prima di tornare a prendere il té con Gwen e Courtney".
Ti sembrerebbe una cosa credibile?
Direi di no.
Oh, in più la seconda one-shot sembra non avere né capo né coda.
Hai messo qualche strofa della canzone, due dialoghetti sterili e basta.
Tra questi dialoghi non sussiste quasi alcun collegamento e, cosa peggiore, le ultime righe ("“ Non penserai che ora che sono la tua fidanzata abbassi la guardia e ti faccia vincere ?” chiese lei
“ A dir la verità sì. Ma mi accontento di quello che ho “ le disse Brick") sono prive di senso, fin troppo contorte.
L'ultima storia è, infine, strana.
Troppo breve sembra incentrata unicamente sulla canzone e di tuo c'è ben poco!
Insomma, non prendertela a male, ma questa raccolta va rivista.
Rinnovo il mio invito ad affidarti ad un beta reader che possa consigliarti e correggerti e ti scongiuro: rispondi a questa mia recensione!
Ho speso il mio tempo per scriverla, ma pare che tu risponda unicamente ad alcune recensioni positive, tralasciando tutte quelle neutre/critiche, il che è davvero segno di maleducazione.
Ah, se non è pretendere troppo, potresti evitare di rispondermi con cose tipo "Grazie :)"?
Buona giornata.

09/03/12, ore 00:06

E brava la mia zuccherosa amica!!!
Hai già postato il cap sulla Jock!! Non vedevo l'ora!
Sei stata proprio originale e pucciosa!
Che teneri quei dueeee!!! *.*
La raccolta sarà su tutti i personaggi di Total Drama o solo sull' ultima stagione?? Fammi sapere, ok?
Aspetto il prossimo con ansia!!
A presto!!! ;)

MaJo_KiaChan_
(Recensione modificata il 09/03/2012 - 12:06 am)

08/03/12, ore 19:28

Bel capitolo bravissima!
La forma è corretta ma forse ha qualche accenno di OOC perchè Scott conta molto sull'orgoglio personale e non ammetterebbe mai di essersi innamorato di Dawn neanche a se stesso.
Comunque è molto bella aspetto con ansia il seguito!

08/03/12, ore 19:21

Hai già in mente una jock????????????
Ahhh quanto ti adoro!!!! **
Cmq bellissima anche questa SxD!!! Mi piace tanto la metafora dell' angelo con Dawn... Che vola via da lui!! :)
Ancora complimenti!
Alla prossima!! **

MaJo_KiaChan_
(Recensione modificata il 08/03/2012 - 07:22 pm)