Solo una mimosa.
di Francibella

16/01/14, ore 09:10

L'ho letto... sedici milioni di volte, si lo so! E' passato qualche tempo da che l'hai pubblicato. Credimi, sono un'appassionata lettrice di Fanfiction e non ho potuto evitare di lasciare un commento. Questa è una della cose più delicate, tenere e commoventi che io abbia mai letto. Ancora non ho controllato se hai scritto altro, ma, se così fosse, spero che sia tutto sulla riga di questa. I miei complimenti più sinceri

25/07/12, ore 21:48

Sono un po' in ritardo, ma ho letto la storia e non posso fare a meno di commentare.
Hai avuto un'idea geniale, e il racconto dal punto di vista della mimosa è fantastico.
Così perfetta nella sua imperfezione che mi ha fatto una tenerezza incredibile.
Il momento Harry/Hermione è stato dolcissimo, e i pensieri finali della mimosa mi hanno lasciato con un bel sorriso!
Complimenti davvero!
Un bacio!
Kiki

09/03/12, ore 21:51

Oh, ma questa storia è semplicemente incredibile. Harry ed Hermione visti dal punto di vista di una mimosa... è stupendo, davvero!! *_*
A parte i loro momenti che sono sempre meravigliosi, ma mi è assai piaciuta questa piccola mimosa con una sua anima.
I suoi pensieri trasmettono molta tenerezza, il suo sentirsi inferiore e la sua rassegnazione alla morte.
Davvero un bellissimo lavoro. Complimenti! ^_^

09/03/12, ore 12:22

E' semplicemente meravigliosa.
Geniale la trovata di raccontare tutto dal punto di vista di una mimosa...
Non so, ha reso la storia ancora più delicata.
E' un fiore, un fiore destinato ad avere vita breve; è fragile, malconcio e presto avvizzirà.
Ma è un po' una metafora della vita, no?
In fondo è breve e ciò che conta è viverne intensamente ogni istante, come questi splendidi Harry e Hermione fanno.
BRAVISSIMISSIMA!
-Libra

08/03/12, ore 21:30

Franci tu sei geniale! Sì all'inizio mica avevo capito che parlava il fiore, e sì, non avevo mica capito che era la mimosa -.-'
Però il tutto si svolge in questo modo così naturale che è stranissimo e dolce insieme.
Bello, bello bello questo scorcio di vita attraverso il pov della mimosa. L'ultimo dettaglio, non bella ma imperfetta, ed è proprio questo il suo punto di forza, l'imperfezione che la rende forte e bella, proprio come sono Harry e Hermione, belli e forti nei loro difetti.
Grande!

Aggiunta - 18/06/12

Potevo scegliere un'altra tua storia, ma questa rimane una delle tue mie preferite. Così me la sono riletta e come allora concordo in tutto. Vedere il tutto attraverso gli occhi della mimosa ha reso il tutto molto speciale. Bella, bella e ancora bella.

Torna presto tra noi ^_^

Recensione regalo per "It's just one year- Big BDA" del gruppo Cercando chi dà la roba alla Rowling [Team Harry/Hermione].
(Recensione modificata il 18/06/2012 - 09:32 am)

08/03/12, ore 20:13

Ma questa storia è dolcissima!
Raccontarla dal punto di vista della mimosa, poi, è stata davvero un'idea originale!
Mi è piaciuta ogni cosa: dalle "riflessioni" iniziali sui vari tipi di persona che si avvicinavano a comprare i fiori, fino a - ovviamente - il momento Harry/Hermione e alle loro parole.
Parole che potrebbero benissimo cadere nel fluff e nel banale, ma che la mimosa ha accompagnato con dei commenti bellissimi e molto dolci!
Complimenti, davvero una bella storia!
A presto, Bea

08/03/12, ore 19:34

Mi sono commossa letteralmente.
Un inno all'amore e alle donne, tutto nella mente (o nei pallini) di una piccola mimosa malconcia, ma che Harry ha scelto per lei, per quella donna che per lui è tutto... ed è sempre stato tutto.
Sto ancora piangendo per la tua bellissima storia e scusami se non riesco a dire nulla di decente.
Ma sappi che hai colto nel segno.
Semplice, delicata e bellissima.
E dire che io non amo le mimose!
Almeno fino a qualche minuto fa...
Complimentissimi!
Baci,