Memorie
di Taila

07/05/14, ore 14:51

Ciao, avevo già letto questa storia qualche giorno fa, ma solo adesso trovo un momento per commentartela (chiedo immensamente perdono). Io in genere non amo il fluff, posso dire che lo evito come la peste perché non lo sopporto proprio quando è esagerato, quando tutto diventa stucchevole e dolciastro. Quindi se questa storia non avesse avuto un sottofondo angst legato al ricordo di John della guerra, probabilmente non mi sarebbe piaciuta.

Sherlock che indaga sul passato di John e che apre "quella" scatola, è diciamo tipico di lui, l'essere molto curioso e non farsi scrupoli di privacy, che secondo me non sa nemmeno cosa voglia dire XD mi piace la maniera con cui osserva i tizi nelle foto e si chieda di chi siano e che tipo di rapporto avevano con John. Mi è piaciuta molto l'idea che un po' fosse geloso di quelle persone, il tuo Sherlock che ogni tanto tira fuori la gelosia lo adoro. E poi alla fine quando gli fa una foto... insomma come ho detto è un gesto molto dolce e che rende la storia fluffosa, ma almeno in superficie perché poi andando a scavare si trova ben altro. Per me una storia che in sottofondo parla di guerra non si può definire fluff (ma questo è il mio parere). Il ricordo che John ha dell'Afganistan è molto prepotente e qui ci fai vedere che è anche geloso dei propri ricordi, delle foto, delle mostrine tanto da non condividere niente neanche con Sherlock. Nemmeno gli parla dei sogni, insomma... hai dato a John una caratterizzazione legata al suo passato di soldato molto buona e sfaccettata.

Come ho detto, mi piace molto il tuo modo di scrivere. Le tue trame sono affascinanti e la caratterizzazione dei PG mai banale o scontata, ma sempre ambivalente e io è una cosa che amo in maniera particolare.

Un bacio
Koa

11/03/12, ore 14:59

Carissima sono molto lieta di rivedere il tuo nome in questo fandom!
Ero convinta che fosse un'altra bellissima storia in cui racconti un nuovo aspetto della vita del nostri due personaggi preferiti,utilizzando la tua solita tecnica narrativa che rende la lettura piacevolissima. Infatti così è stato.
Ogni tua storia è più bella,anche se de devo confessarti che ancora nessuna ha superato "di incubi e violini",che mi ha lasciato un ricordo meraviglioso.
Comunque questa non è da meno. Hai presentato la vita del dottore attraverso le foto,che non sono altro che memorie immortalate per sempre su un pezzo di carta. Ciò che rende ancora più suggestivo è che questa sbirciata al passato militare di John a farla è Sherlock,che riserva ad ognuna un trattamento diverso.Certo ripercorrere il passato di John,nei buoni e cattivi aspetti,è relativamente semplice,ma essere testimoni del racconto della vita di Sherlock è un'impresa quasi impossibile.
Ci hai elargito una storia perfetta!
A presto cara mia autrice del beneamato fluff <3
Bacioni
Sevvina

10/03/12, ore 11:01

Allora io mi sento estranea e coinvolta allo stesso tempo perchè a differenza di tutte voi non ho mai visto il telefilm ma comunque adoro questa coppia e mi sento di conoscerla da sempre.
Poi tu riesci a raccontarmeli benissimo come se avessi visto la serie dalla 1° puntata :)
Comunque ti prometto ke cerchero' le puntate e se si vedono me le guardero'...... ma tu continua a scrivere la tua storia e a farmeli conoscere <3
Ora passiamo alle cose serie.....
Sherlock e il suo amore passional/ossesssivo/megalomane per John [anke se vorrei trovare ankio un uomo ke mi ami così] ..............
Io mi incazzerei parecchio se fossi in John quando si accorgerà gli oggetti ke mancheranno nella scatola..... altro ke saper come farsi perdonare..... Un Bel 2 di Picche come castigo anke se soffrirei un casino non facendo l'amore con lui..... ma una bella lezione dovrebbe impararla....
John non lo ama di meno solo perchè non gli ha raccontato quella parte della sua vita ke è una sofferenza ma soltanto perchè ankora non è pronto a parlarne....... La dimostrazione è proprio il modo in cui lui reagisce quando capisce ke Sherlock ha passato la giornata diversa dal solito e è terrorizzato al riguardo..... X))))) Vedremo come deciderai il da farsi <3
Ho capito che Sherlock vuole fargli dimenticare i brutti ricordi con nuovi e più dolci ma questo non vuol dire che può invadere il suo mondo privato senza che sia John a portarcelo con il suo consenso....... L'Amore non è sinonimo di Liberta' di agire verso l'altra persona ke si ama.......
Okkey forse ho parlato troppo.... adesso ti saluto e ti chiedo scusa per il tempo ke ti ho fatto perdere <3
Mi raccomando se puoi posta i prossimi capitoli delle tue storie un pò piu' spesso......
Soprattutto oltre a John e Sherlock [ come tu ormai saprai ] ti prego levami l'agonia su Eric e Ryan..... ma anke di Peter e Neal <3
TVB <3
(Recensione modificata il 10/03/2012 - 11:01 am)
(Recensione modificata il 10/03/2012 - 11:03 am)
(Recensione modificata il 10/03/2012 - 11:06 am)

09/03/12, ore 20:21

Sto scrivendo con ancora un sorriso ebete stampato sulle labbra. Ora però sei implicitamente incoraggiata a scrivere una fic con la fantomatica divisa militare. Con John seme, ovviamente. Dopotutto, è lui il Capitano John Watson, no? E a Sherlock piace, oh se gli piace. Notata la sua espressione quando John ha mostrato i gradi nel Mastino di Baskerville, no?

-Rory-

09/03/12, ore 19:51

*O* Ma quei due mi fanno sempre battere il cuore! Bravo John capisci che i ricordi con Sherlock sono unici... dai! E poi Sherlock che indaga sul passato di John è troppo *awww* ok si, non è un commento serio, ma sono troppo teneri loro due e lo divento anche io. Grazie per aver scritto anche questa storia, alla prossima, Saso!

09/03/12, ore 19:29

I personaggi presenti in questa shot non appartengono a me, ma a Moffat e Gattis, li ho presi in prestito per puro divertimento e per soddisfare i miei loschi fini (ovvero vedere Sherlock e John tubare come due piccioncini *ç*) --> mi pare anche giusto!

Ti ringrazio per avermi ricordata :D Vero che il pilot è pucciosissimo? specialmente il finale quando si guardano e si sorridono *_______* Eh già chissà che siti va a vedere Sherlock con il portatile di John ^^

"Non che il paragone non fosse calzante, perché Sherlock quando voleva si muoveva con una sinuosità che riusciva sempre a ipnotizzarlo e smuovergli qualcosa nei pantaloni." --> sono letteralmente sobbalzata sulla sedia (e c'è mio padre in giro per casa) e non sono riuscita a trattenermi dal ridere XD questa ti è davvero uscita perfetta! ci sta a pennello XD "il cobra non è un serpente.." **canticchia**

Sherlock è davvero fuori, ma loro sono una coppia veramente da awwwwwwwwwww *___* a presto, spero! e auguri di pronta guarigione!

09/03/12, ore 19:21

Ooooh!!! Così magnificamente dolce!
Credo che John, purtroppo, non riuscirà mai a rimuovere completamente gli orrori della guerra, anche se Sherlock è di certo il miglior antidoto che gli potesse capitare!
Adoro questo genere di cose fluffose, come ben sai!
Ps: oggi sono andata a visitare lettere, potresti tenermi un posto comodo sotto a quel ponte? xD

09/03/12, ore 14:48

Grazie a te per scrivere così bene!
Questa poi l'ho adorata, senza dubbio. Riesci a descrivere le azioni ed i pensieri dei personaggi in una maniera incredibile; per non parlare di questa situazione in particolare: si come Sherlock sia geloso ed orgoglioso "del suo dottore" al tempo stesso mentre trova la scatola e classifica ogni minimo dettaglio... mi ha stregata, veramente.
Complimenti e continua a deliziarci con queste chicche.
Ossequi.

Susy

09/03/12, ore 14:31

Eccomi tornata a commentare una tua shot ^_^
Molto dolce, simpatica e diretta. Se devo essere sincera l'ho preferita all'altra.
Come al solito l'ego di Sherlock deve sovrastare tutto e tutti.
Il momento della descrizioni delle foto di Watson in guerra mi è piaciuto parecchio è una parte della vita del personaggio che non viene considerata molto.
Te lo dicevo che alcune parti del pilot meritavano ;-)