Honey, if you stay I'll be forgiven.
di Denki Garl

09/09/12, ore 23:40

Per niente male :) devo essere sincera, le coppie yaoi non mi piacciono... però qui c'era un feeling sottile che mi ha convinta alla perfezione. Il flusso di pensieri di Reita, combattuto più dalla paura del senso di colpa che dal reale affetto nei confronti di Ruki, dona charme al racconto e costituisce il vero e proprio filo conduttore della storia, rendendola notevole all'impatto. Complimenti :)

28/06/12, ore 14:24

Togliendo il fatto che il titolo è una frase della canzone Famous Last Words dei My Chemical Romance (bellissima...), e quindi un bellissimo titolo.
Scrivi davvero bene. Possibile che leggo sempre storie scritte benissimo, cavolo io non riuscirei mai a srivere così bene.
Sei riuscita a conciliare perfettamente il significato della canzone nella trama.
Una cosa davvero difficile, che tu sei riuscita a fare perfettamente.
Ahi ahi, i poliziotti addirittura... Non voglio immaginare com'era ridotta la stanza xD
(ma soprattutto non voglio immaginare cosa abbia voluto dire essere lì)
Nel caso non l'avessi capito: scrivi benissimo. Starò diventando ripetitiva, ma non c'è altro da dire, sul serio.

Mooooooolto bella :D (Is sleep or dead?)

15/03/12, ore 16:40

Hello De,

Mi è piaciuta.

Davvero, mi è piaciuta molto. E' dura e colma di sentimenti sia negativi che forse positivi, anche se i positivi (secondo me, eh) sono ben pochi. Si avverte il pentimento, forse, ma poi sentimenti discordanti che mi confodo un pochino.. forse sono io ad essere confusa (e potrebbe anche essere) ma a me ha dato diverse sensazioni per carità del tutto positivo dal momento che leggendo devi pur provare qualcosa, no? Che sia positivo, negativo o un sentimento che non riesce bene a collocare nelle due categorie di prima. Questa recensione sembra senza alcun senso, davvero, ma potresti far finta che un senso ci sia? Me lo fai questo favore, eh? çwç grazie.

Un abbraccio,

Rei.

14/03/12, ore 00:10

E' cruda e spietata. E' tagliente, ma nel senso più incisivo del termine. Non è un foglio di carta che ti taglia le mani, piccolo ma bruciante, no è proprio una spada in cuore. E' così egoisticamente vera.
Mi piace da matti, sia il tuo stile che miscela espressioni auliche e gustose (non saprei definire in altro modo certi periodi sublilmente costruiti) a un linguaggio più semplice e di immediata comprensione, a seconda della situazione. Sai adattarti, hai la scrittura camaleontica, ed è la cosa che a uno scrittore serve di più.
Sono veri, vivi, sono umani, si amano ma non è un amore puro, perché io sinceramente nonostante tutto l'amore l'ho avvertito, perverso (e non sessualmente parlando ovviamente, dato che di sessuale c'è ben poco, e in questa fic non ci stava nemmeno, quindi hai fatto bene così) e macchiato da colpe vere e fittizie e pronosticate (vere, quelle di tutte le persone, fittizie quelle che ognuno si cuce addosso, pronosticate quella di Reita nei confronti di Ruki)
Che perdano la voglia di vivere è un duro colpo, reso ancor più crudo dalla tua decisione di interrompere lì, proprio su quel punto, la storia.
Mi piace da matti cribbio!
PS: La frase del "rompersi" è sublime, è perfetta ** me la son riletta tre volte
(Recensione modificata il 14/03/2012 - 12:11 am)

11/03/12, ore 16:47

Hm... è un po' difficile da spiegare. Sembra così vera. Ma allo stesso tempo so che è falsa. Reita non vorrebbe mai vedere Ruki morto e viceversa. Io ne sono sicura. Fai vedere molto bene che Ruki è affetto da dipendenza di (evidentemente) psicofarmaci. Ma per il resto per me è un po' complicato, come ho già detto, esprimere quello che penso. Piu' o meno dovrebbe essere questo. Bel lavoro, anche se non rientra nei miei preferiti, ma nelle seguite.

10/03/12, ore 18:39

O____________________________O oh cazzarola anche io ne sto scrivendo una dove si prendono a parolacce O_O cioè più o meno D: diciamo pure che non si parlano per evitare i litigi xD anche io adoro i MCR ** oddio li amo proprio D: comunque la ff fidati è uscita benissimo sei tanto brava,certo Taka che s'imbottisce di pastiglie ._. non è il modo migliore per reagire anche perchè all'inizio quando Reita gli ha detto del tradimento non si è preoccupato molto...o forse si <.< beh comunque una relazione così non si può portare avanti quindi...CUT!u_u basta XD me ne vado va' brava cara ottimo lavoro <3

Amy

10/03/12, ore 15:00

Oh.
Oh...
posso riassumere il mio commento in un turlupinare di Oh seguiti da cuoricini spezzati Seriamente parlando, questa shot è meravigliosa. tralasciando la coppia (che porca zozza, è diventata un po' la coppia immagine ufficiale dei gaze, dite quel che volete ma io ci credo davvero T^T), come hai descritto i personaggi e Takanori soprattuto mi è piaciuto moltissimo. credimi che stavo male mentre leggevo. Ogni cosa che hai scritto me la sono sentita scorrere sotto la pelle e credimi che c ne vuole per farmi emozionare così.
Con le recensioni sono una pippa, è una vita che non ne scrivo, però corbezzoli, un segno del mio passaggio qui dovevo mettercelo >.<
A presto cara e ancora complimenti

10/03/12, ore 11:28

Salve!
Io sto diventando davvero dipendente da te a questo punto XD
Questa coppia la vedi in chiave estremamente tragica, eh? Poveracci, mi fanno pena perché nelle tue fanfic che ho letto fin ora -a meno che non sono stata colta da un improvviso attacco di demenza senile e precoce (ma quanto mi piace mettere tutte queste contraddizioni nella stessa frase?)- si ritrovano sempre a dover soffrire l'uno per l'altro.
Il loro rapporto espresso qui dentro mi ha ricordato "Teenagers", c'è quello stesso senso di vuoto, quella mancanza di emozioni, anche se qui dentro le cose sono diverse, mentre in "Teenagers" i personaggi sono praticamente privi di sentimenti, qui è la loro relazione a non averne, o meglio, diciamo che ne aveva ma si sono esauriti, è un po' come se Ruki e Reita si fossero "persi".
Ah comunque quando ho letto di Ruki che lancia un vaso contro Reita non so perchè ma mi sono messa a ridere, non è che abbia tanto senso la cosa, ma immaginando la scena ed isolandola dal contesto non ho potuto farne a meno XD
Comunque mi è piaciuta tanto, mi hai lascito un certo retrogusto amaro a causa della situazione finale, ma mi è piaciuta.
Be' che dire?
A questo punto, posso anche andarmene, sono contenta di aver letto qualcosa di nuovo e di tuo *a rieccola che fa la fan*
Un bacione,
Face.

09/03/12, ore 22:23

Oh *-* una fic iper-tragica come piacciono a me <3
intanto bel pairing :3 è il mio preferito quindi ovvio che la fic avrà per forza un commento positivo
poi mi piacciono le fiction tristi, forse perché sono triste anche io come persona, fatto sta che quando si tratta di REITUKI...la trama drammatica è azzeccatissima *W*
mi piace anche il finale che lascia molto all'immaginazione del lettore

09/03/12, ore 16:59

Hello *O*
Aaallora, mi sono presa una più che meritata pausa dal mio furiosissimo trendare #WelcomeBackAoi su twitter e recensisco qua -giustamente u_ù
Allora, cheddire? Beh, innanzitutto sono un poco sollevata; mi aspettavo qualcosa di ancora peggio, nel senso più pesante, quindi alla fine ero contenta 8D

Mi sono piaciute molto le parti centrali, perché credo che riassumano bene il concetto centrale della fic. Io l'ho vista come... vediamo se mi spiego, mh? Come due persone che si sono amate tanto, tantissimo negli anni passati, ma troppo in fretta, senza prendersi la dovuta calma. E questo ha iniziati a farli marcire, logorare dentro, partendo dal cuore che è stata la prima cosa a cadere a pezzi (dov'è il tuo cuore?), portandosi poi con lui la voglia di parlare, di chiarire, di sistemare le cose, e poi fa diventare debole, perché non vedi più niente che ti possa fare per sollevare la situazione anche se volessi farlo.
Il tradimento di Reita è stato l'esplosione di tutto questo: il cuore ormai non c'era più, ma la sia mancanza iniziava a farsi sentire, e non sapeva più come sfogarsi, perché appunto aveva anche "perso la parola", e non vedeva altro modo se non tradendolo, che alla fine è una vigliaccheria -una cosa che farebbe un debole, appunto.
E la reazione di Ruki è quella di una persona che, in realtà, è messa nello stesso identico modo di Reita: solo che lui invece di tradirlo con qualcun altro lo tradisce con "sé stesso", decidendo di prendere delle pastiglie (cosa ancora più da vigliacchi, a parer mio.), e spera solo che la droga (o medicine troppo potenti, o quel che è) metta la parola "fine" alla sua vita, perché lui è troppo codardo per farlo da solo, o per provare ad aggiustare le cose.

Mi fanno pena, una pena infinita tutti e due, ma non è la stessa pena che provo quando leggo di Uruha in cot: questa è più volta al disprezzo che non alla comprensione, e credo per ovvi motivi dato quello che ho scritto sopra.
Mi è piaciuta, ovviamente, come penso che tu abbia capito, e spero di non averla interpretata male!
Ovviamente, il tuo stile mi piace; questa in particolare l'ho trovata decisamente scorrevole, come bere un sorso d'acqua fresca: è tipo un flusso di pensieri, sciolto e rapido, senza cose complicati o mirabolanti giravolte. Semplice e lineare, direi che va dritto al punto.
Ai laic it veri mach! ;D
Spero che questa recensione abbia un senso, come al solito non ho voglia di rileggerla u_u”” Ma se non hai capito qualcosa sai benissimo che puoi chiedermi, ovviamente! ♥ (e ci mancherebbe XD)
Ci si legge in giro ♥
Ti voglio bene, donnah mia! :3 *stritola*