Smooth Criminal
di Hey_Ashes

10/04/12, ore 15:27

Allora, da dove cominciare? Oggi mi sto deliziando con le fan fic su hunger games, una saga che adoro e che mi spiace sia così poco conosciuta in Italia! I miei personaggi preferiti sono Peeta e Katniss, perchè quando sono insieme trovo la loro innocenza disarmante e bellissima alla stesso tempo. Quando ho letto 'la ragazza di fuoco' però mi è piaciuta anche la storia di finn; seppur non molto approfondita, l'ho trovata interessante e dolorosamente malinconica, ma proprio per questo bella e adatta per scriverci sopra una fan fic come hai fatto tu.
Del tuo scritto devo dirti che ho trovato molto originale l'idea di accostare il racconto alla canzone Smooth Criminal, perchè ci calza a pennello. Non penso che sia un elemento superfluo, anzi, arricchisce la storia e forse le da più pathos in un certo senso. Nel tuo scritto si sente molto la malinconia dell'animo di Finnick, che, seppur nel libro si dimostra un ragazzo tutto d'un pezzo, più volte ci viene fatto notare come il suo cuore sia d'oro, forse anche per merito di questa tragica esperienza che lo ha allontanato per sempre da annie.
La fan fic è scritta bene, con l'atmosfera giusta e soprattutto con le parole giuste: così cariche di tristezza e dolore, che per un momento ho desiderato che la Collins avesse scritto un happy ending per questi due poveri ragazzi.
Comunque, a parte tutto, complimenti: bella storia, scritta bene e soprattutto incentrata su due personaggi che fin'ora non mi avevano coinvolto in questo modo.
Ps.Ti meriti un punto in più per aver chiamato Suzanne Collins 'Divina' ;) Un bacio!