Another POV: The Los Angeles Case
di Angel666

17/04/12, ore 17:15

Anche a me è piaciuto tantissimo il libro Another Note, e quindi non posso che apprezzare una fanfiction con protagonista Beyond Birthday *-* una fanfiction fra l'altro scritta benissimo, ci tengo a precisare ;)

12/03/12, ore 20:24

Ma tu scrivi benissimo! Ho iniziato a leggere e guardando l'orologio mi son detta di leggere solo qualche riga... e non sono più riuscita a smettere fino a che non sono arrivata alla fine!
Ma iniziamo dall'inizio (?) che ho poco tempo e vorrei scrivere una recensione stringata, sì, ma quantomeno decente. Ho letto (ovviamente) il libro di Another Note e, anche se ci sono un paio di cose che non tornano e alcuni punti un po' oscuri, mi è piaciuto parecchio. Questa storia ha un ritmo decisamente diverso da quello del romanzo, qui è tutto più rapido, più dinamico e c'è azione. Nel libro l'azione si vede poco, tranne quando B attacca Misora e nelle scene finali. È una cosa che un po' mi rattrista, perché sarei stata curiosa di vedere come B compiva gli omicidi, non solo dal lato pratico ma anche da quello emotivo. Il tuo OC non mi sembra affatto male, ha un carattere ben preciso e, cosa assai strana, mi sta molto simpatica. E poi, l'ho detto, ho adorato il tuo modo di scrivere, si adatta moltissimo alla trama, mi ha proprio fatta entrare subito nella dimensione della storia. Non so cosa la ragazza possa avere a che fare con Beyond e sono molto, molto curiosa.
Scusa per questa recensione-schifo, mi rifarò al prossimo capitolo.
Complimenti ^^
Lally

10/03/12, ore 15:56

Oh, ecco il primo capitolo!
Curioso il nome della protagonista. Dal mio punto di vista sei riuscita a renderla molto credibile, e di conseguenza anche facilmente immaginabile. Il momento in cui descrivevi la presenza estranea nell'appartamento mi è piaciuto, specialmente la parte in cui l'acqua nella doccia smetteva di scorrere. Per quanto riguarda la grammatica ho notato solo questo:
" .. per un attimo pensò di esserselo solo immagino...", penso che qui volessi scrivere " immaginato ". Non mi sembra di aver notato altre sviste...
Non vedo l'ora di scoprire cosa vorrà Ryuzaki da lei! Dal mio serial killer prediletto ormai posso aspettarmi di tutto ^_^

Luce L.

10/03/12, ore 15:54

L'inizio, quindi il primo capitolo, è molto bello. E' la prima volta che leggo una long su Death Note, infatti questa mi ha interessato molto e non ho saltato alcune parti come faccio spesso.
Per quanto riguarda la grammatica non posso lamentarmi, non ne ho notato(anche perché ero troppo impegnata a leggere).
Il contenuto ed il modo in cui descrivi scene e cose è perfetto, nella mia testa avevo in mente ogni luogo e comportamento dei personaggi.
Beyond Birthday ha mantenuto il suo carattere ed i suoi modi di fare, quindi non è per niente OOC, lato positivo per me che lo apprezzo solo alcune volte.
Condivido la tua idea di scriversi prima la storia per conto proprio e dopo averla corretta o magari modificata pubblicarla, infatti io sto facendo così per molte storie che sto svolgendo, solo una fa eccezione.
Anch'io conosco Death Note da pochi mesi ed ho cercato di saperne il più possibile, infatti quando sono venuta a sapere di Another Note ho cercato in tutti i modi di leggerlo ed alla fine ci sono riuscita. Presto però comprerò il libro per poterlo leggere in qualsiasi momento e tenerlo per ricordo, perché come ti ho già detto mi sono molto appassionata a Death Note.
Dato che la storia è già completa ho deciso di seguirla e se dovesse piacermi in modo particolare-cosa che sicuramente accadrà-quando sarà conclusa la aggiungerò tra le preferite.
Aspetto il prossimo venerdì con ansia, ciao!
(Recensione modificata il 10/03/2012 - 04:00 pm)