Fade to black
di Akane

20/04/18, ore 15:40

Bellissima!! L'ho letta tutta d'un fiato. Mi ha fatto lacrimare gli occhi... sorridere... e questi personaggi così tremendamente realistici. I loro sentimenti, paure e questo senso di smarrimento che permane i tutti i capitoli, perchè ogni cambiamento genera uno smarrimento, e quando è così drammatico diventa ingestibile. Ho sempre amato questo manga e questo anime... ma chissà perché, forse rientra nel mio carattere, mi piacevano le puntate 'sofferte', quelle che vedevano Tsubasa infortunato, il medico che non voleva fsrlo giocare e lui che giocava lo stesso, gamba e spalla fracassate e forza di scontri con gli avversari, uno in particolare... Non ho mai scritto fanfiction, ma ne ho immaginate, pensate, tante... come fosse un gioco, come quando da piccola giocavo con le altre bambine a "facciamo finta di essere occhi di gatto", nella ricreazione a scuola, e il quadro da rubare era sempre l'estintore a nastro (non so se si chiama così) protetto dal vetro nel salone dove giocavamo quando non eravamo in classe. E ogni volta pensavamo ad una storia diversa.. Da grande poi, ho continuato questo gioco, inventando storie, cambiando un po' i personaggi, facendo far loro delle cose, creando intrecci e situazioni, sempre e solo nella mia testa... e quando pensavo a questo anime, era sempre qualcosa con il capitano iper infortunato e Taro sempre vicino a lui, paziente e amorevole... E tu mi hai regalato proprio tutta l'agghiacciante drammaticità che mi piace (anche se neanche io sono mai srrivata a tanto... ci ero andata vicino, ma sempre come un'ipotesi se lui non fosse stato obbidiente con il medico, etc..)... le caratteristiche dei personaggi che ho sempre cercato ed immaginato.... mi sto dilunganto troppo.. Insomma, perfetta!! Santa donna!! È passato tanto tempo ed io l'ho letta solo ora, e la rileggerò... ma se mai volessi fare un continuo, oltre che sulla 'nuova coppia' (bellissima) scrivi anche qualcosa sulla nuova vita di Tsubasa e Taro... mi faresti in regalo enorme.. Nel frattempo, se permetti, prendendo spunto da questa tua f.f. farò un po' lavorare la mia testolina con qualche giochino.. Bravissima...

10/02/18, ore 00:23

Solo ora ho scoperto questa novella e, nonostante sia veramente drammaticamente triste, l’ho trovata veramente fantastica. Personaggi centrati alla perfezione e, nei momenti in cui sono totalmente (e giustamente) fuori carattere, sono talmente credibili e veri da uscire dalla pagina con prepotenza.
Il momento del tentato suicidio nel quarto capitolo e il conseguente confronto con Taro è a dir poco agghiacciante.
Solo due parole: complimenti vivissimi!

05/07/12, ore 13:40

ciao,,,, lho appena letta tutta e...è tristissima! insomma anche se c'è un filo di speranza perché infondo si è rialzato e il futuro è ancora davanti a lui....è davvero triste.... un sogno spezzato così giovane... le cose che sono cambiate per tutti... mi lascia un amaro nello spirito...lo so sono fatta così... spero sempre in un lieto fine anche se sono consapevole che nella vita non esiste....
tuttavia la storia è scritta molto bene... ma non avevo dubbi, dato che l'autrice seri tuXD
kiss

31/10/11, ore 23:39

Per quanto non ami Tsubasa (mi fa venire i nervi a dire il vero) l'ho letta tutta di cuore! Adoro "Fade to black" dei Metallica e resa così è davvero bella! Kojiro e Jun insieme sono tanto pucci! Non so che dire di più!

10/10/06, ore 19:52

E' finita anche questa ç__ç! Però che bella che è stata*_*! Mi è piaciuta molto la conclusione per ogni coppia: Jun e Kojiro (su questi prima o poi devi fare una fic**), Karl e Genzo e Taro e Tsubasa... Ti faccio ancora i complimenti>-< bacioni^O^