Stars (Rien va plus)
di _ALE2_

08/05/12, ore 22:42

Ma io per quale motivo non era a conoscenza di questa meraviglia?
Emmachediamine, ti dimentichi sempre di me =P

A parte gli scherzi, devo dire, anche se si vede che è più giovane e meno matura, l'ho trovata splendida ugualmente. Mi sono così tanto immedisimata in Roy che ho davvero l'amaro in bocca e la tristezza addosso, quasi mi manca Ed quanto manca a lui.
Alla fine io penso che farei lo stesso: impazzirei d'amore pur di non accettare la sicurezza d'aver perduto eternamente la persona amata.
Come sempre, nel tuo genere spicchi come una stella lucente e per quanto io proprio detesti l'angst, il drammatico, l'introspettivo, il malinconico... leggerlo scritto da te è tutta un'altra storia - letteralmente.
Riesci sempre a farmi amare quel piacevole dolore che provoca la verità sbattuta in faccia, che ci possiam fare.
Brava, ma questo lo sai già.

10/03/12, ore 23:51

Anche se dici che non è tanto fluida, scorrevole, penso proprio che vada bene cosi com’è! A me è piaciuta proprio tanto, soprattutto per il tema scelto.
Ho letto questa storia e per poco non piangevo(solamente occhi lucidi)! Amo queste tipo di storie, cosi malinconiche, nostalgiche soprattutto legate al film di FullMetal Alchemist dove Roy e Edward si incontrano dopo tanto tempo.
Vedere un Roy cosi demolito, aimè mi piace molto ( so che forse sono cattiva) soprattutto quando ricorda di Edward e lo vede come riflesso dell’amore che ha provato. Quando hai descritto la scena sul tetto ho pensato che bello Edward c’è, ma poi, (aimè) era solo la mente di Roy, che lentamente lo sta portando alla pazzia.
Spero che tornerai a riscrivere di questa mega fantastica coppiaXD
Kiss kiss Blacasi

10/03/12, ore 21:17

Mi ha fatto piacere, dopo tanto tempo, leggere un tuo nuovo lavoro, anche se breve, anzi, credo che parte del fascino di questa shot sia proprio la sua breve natura.
Dolcezza e amarezza convivono, ormai però mi è naturale provare questo per il RoyEd, ormai è l'unico contesto in cui mi sento a mio agio con loro, semplicemente perché IC, non importa far sognare il lettore, che la storia sia cruda e ANGST va bene, questo è il Roy che amo, anche se pazzo, a pezzi, mi va bene così, non per sadismo, ma per coerenza verso se stesso; ti ringrazio quindi di averlo di nuovo presentato così, fedele all'originale ma allo stesso tempo in una storia non banale.
Lo stile è molto semplice, non particolarmente elaborato e -ahi!- con qualche errore qui e lì, nulla di non particolarmente significativo comunque, e che non toglie nulla alla tua scrittura incisiva e a una narrazione fluida.
Spero di poter leggere altro e grazie per aver pubblicato questa storia, perché avevo nostalgia delle tue ff e perché avevo nostalgia di quel Roy Mustang.

10/03/12, ore 16:00

Ciao cara :3 non preoccuparti di nulla, lo stile anche se non troppo fluido è comunque molto bello, riesci ad esprimere i sentimenti di Roy, la soltudine e la tristezza che purtroppo prova in una semplice certezza: Edward non c'è più e nn tornerà.
Forse avrebbe dovuto dichiararsi, prima di perderlo oppure non lasciarlo andare, portarlo con sé nella battaglia finale contro King, eppure nessuno saprà mai dare una risposta, le cose dovevano andare in quel modo... Ed non avrebbe mai abbandonato Alphonse e Roy doveva continuare la scalata al potere per Hughes, glielo aveva promesso dopotutto.
(nonché per se stesso, per rendere Amestris un paese migliore)
Alla fine ognuno ha fatto le sue scelte anche se ciò li ha condotti in direzioni differenti, anzi in mondi differenti...
E' per questo che preferisco di gran lunga il manga, almeno non è finito male, certo senza yaoi -.- però mi consola il fatto che l'arakawa sia una yaoista e ciò che le ha impedito di rendere FMA uno yaoi mitico sn stati solo i produttori (Maledetti -.-)
Vabbé ma senza dilungarmi troppo, ti faccio ancora i complimenti per questa fic, è molto bella e profonda, hai trattato molto bene i pensieri di Roy, secondo me in modo davvero IC, senza rovinare il personaggio :)
Molto brava!
Saluti