Have a little fairy tale
di Cassie chan

27/12/19, ore 19:26

Tutto tranne la separazione.
Finalmente si sono ritrovati.
Capitolo assolutamente stupendo.
Questo capitolo lascia assolutamente senza parole.
Il dialogo tra Hermione e Draco è bellissimo.
Capitolo pervaso di tantissimo amore.
All'inizio capitolo un po' triste.

19/02/15, ore 00:50

Ciao... avevo letto la tua storia tanto, tanto tempo fa... avevo iniziato a seguirla sin dai primi capitoli... all'inizioBacioveva preso tantissimo tanto che l'avevo aggiunta ai preferiti... poi vuoi per un'altra visione di lettura vuoi perché per me i tempi di aggiornamento tra un capitolo e l altro, più lunghi sono i tempi di aggiornamento più mi stsnco...insomma dopo tanto tempo, e dopo 45 capitoli pubblicati... esattamente una settimana fa ho notato la tua storia non solo tra le preferite, ma anche per il numero delle recensioni e mi sono detta... ma se all'inizio mi era piaciuta talmente tanto da continuare a leggere fino al capitolo dello Zahir.. e che perdonami, ma all'epoca mi sembrava una grandissima assurdità... perchè non dargli un'altra opportunità? E grazie a Dio che l ho fatto! La tua storia si è riconfermata semplicemente meravigliosa! Magari col mio nuovo punto di vista, magari con la mia nuova maturità acquisita sono riuscita andare oltre Hermione e Draco della scuola.. ho letto la tua storia tutto d'un fiato... ho adorato letteralmente Alexander... ho adorato letteralmente Seth... ho adorato Pansy con Dean... ho odiato terribilmente Summer alias Astoria... ho pianto con i ricordi di Draco e Hermione... mi sono emozionata leggendo la lettera di Draco per Alex... insomma lo adorata tutta! Anche Ilai.. ho preso anche in considerazione di lui con hermione.. bellissimi devo dire... ma come hai detto tu non esiste in questo mondo un draco malfoy che non sia innamorato di un hermione granger... e viceversa... Scusa se non sono una grande recensitrice.. però sappi che intanto aspetto con ansia il prossimo capitolo!!! Fa presto! Bacio grande

11/06/14, ore 22:56

Ciao! È la mia prima recensione a questa storia e la prevedo lunga ahahahah ;) Per prima cosa ammetto che, dopo aver trovato "Have a little fairy tale" tra le scelte del sito e dopo averla inserita tra le seguite, non mi ero più ricordata dalla sua presenza (purtroppo). Avevo un milione di storie da seguire -.-" Ma quando poco tempo fa hai aggiornato, non avevo niente da fare e mi sono detta "perché no?" Premetto che non ho mai le ff nessuna Dramione ma la tua storia mi ha folgorato e ho intenzione di andarne a cercare altre su EFP ;) Apprezzo molto il fatto che tu abbia costruito un finale alternativo a quello della saga di HP ma ancora di più apprezzo come hai creato la vicenda di Draco ed Hermione, il fatto che lui non fosse follemente innamorati di lei fin da Hogwarts.... lo trovo molto realistico. Così come trovo realistici la maggior parte dei caratteri dei personaggi, che è una cosa da me molto apprezzata :) Perché va bene essere un una saga fantasy ma i sentimenti delle persone non cambiano certo ;) L'unico appunto (x quanto riguarda la trama) che mi sento di fare è abbastanza banale e scontato dal mio punto di vista di lettrice sfegatata... e cioè che ci sono troppi ostacoli a questo amore, troppe cose che possono andare giuste invece... Ma non te ne faccio assolutamente una colpa, anzi! Mi spiego meglio: da una parte, se fosse per me, la storia si fermerebbe più o meno a questo capitolo, con Draco e Hermione felici e innamorati, ma dall'altra parte mi sembra giusto e coerente con i loro caratteri che ci siano inevitabili complicazioni e mi va bene, davvero :) Cosa complicata eh? ;) Ho letto i capitoli fino a questo come una droga, su iPad, computer o cellulare, senza pace, facendomi film mentali, angustiandomi e gioendo... e ti dico che adesso, finalmente sono leggermente più tranquilla. Certo le parti in cui fai riferimento al futuro di Hermione mi preoccupano moltissimo ma confido in un lieto fine (se non fosse così, ti vengo a cercare personalmente, sappilo! Oppure dimmelo semplicemente, che smetto di leggere -.- ) XD
Voglio solo dirti che per un po' (che può essere giorni, settimane o mesi) non andrò avanti nella lettura di questa ff perché mi sento troppo "dipendente" e so che non mi fa bene esserlo, anche perchè passerei ore davanti agli schermi e non mi piace, in estate... e cmq non farebbe bene neanche alla mia salute mentale. Ho bisogno di staccare, leggere storie che mi prendano meno, allontanarmi dal Draco che tu mi descrivi (e di cui sono follemente innamorata :3 ). Ma non preoccuparti, tornerò, lo prometto ;)
L'unica considerazione "negativa" che ti faccio riguarda il tuo stile e la grammatica: il primo appunto è che noto quante sequenze riflessive o descrittive di sentimenti ci siano e, se da una parte mi piacciano molto e dimostrino la tua sensibilità, dall'altra secondo me tendono ad appesantire il tutto (forse perché io adoro molto che storie arrivino al sodo, senza cmq perdere la giusta dose di riflessioni che apprezzo tanto se sono ben riuscite come le tue XD ); il secondo appunto riguarda per prima cosa l'uso dei pronomi personali. Ho notato che utilizzi "li" per riferirti ad un soggetto maschile e singolare quando invece andrebbe usati "gli" oppure "loro" per plurale (per maschile plurale a volte anche "li") mentre x il femminile singolare si usa "le"... so di essere pedante ma è una cosa che mi infastidisce particolarmente e, se ti può consolare, non sei affatto l'unica che sbaglia! ;) Un'altra cosa: il verbo "uscire" lo usi in modo transitivi quando io invece penso sia intransitivo... cioè non può "abbinargli" un complemento oggetto :)
Per finire, ti esorto a continuare questa meravigliosa storia... A presto! <3
Ale

22/11/13, ore 15:56

Ho tanta paura! Cosa distruggerà questo amore cosi delicato? Non voglio che si separino, che questo a, ore appena nato muoia...voglio che il finale sia meraviglioso inaspettato..da fiaba.

20/10/13, ore 16:57

Oh, che bello, son contenta! Finalmente il momento che tutte noi lettrici agognavamo! Finalmente si sono ritrovati e finalmente si sono detti questo benedetto “ti amo”! Sarà, ma io sono una tremenda fan delle dichiarazioni d’amore chiare e precise e per me il doversi dire per forza quel “ti amo” era un must, meno male che hai assecondato i miei desideri *___* Mi è piaciuta tantissimo la dolcezza e ogni comportamento che hanno avuto i due giovani. E’ perfettamente in sintonia con la figura che mi ero creata di loro :D

03/06/12, ore 15:53

Per prima cosa, mi scuso per aver commentato solo l'ultimo capitolo, il punto è che ho - quasi letteralmente - divorato la tua storia, a una velocità tale da non avere nemmeno il tempo per notare che forse, essendo così complessa e avendo in ogni parte una miriade di cose per cui avrei dovuto complimentarmi, andare avanti dicendomi che una volta finita le avrei commentate tutte, non era poi un'idea fattibile. Che scema >.<
Ammetto che ho sempre trovato interessante l'idea di un finale per la coppia HermionexDraco, tant'è che un paio di anni fa ho letto una serie pressocchè infinita di ff su di loro, ma alla fine, dopo aver letto il settimo libro, avevo concluso che era Ron, era sempre stata Ron, la persona con cui lei era destinata a stare (anche se ad esempio leggendo il primo libro avevo pensato - abbastanza banalmente - che Hermione avrebbe scelto Harry.. - a mia discolpa, ero davvero piccola xD)
Poi non so come girando su youtube ho trovato un video sulla coppia - Chasing Cars - e dato che nella descrizione si diceva che era stata proprio la tua storia a far apprezzare alla youtuber la coppia, mi sono ritrovata a leggerla, tanto per far passare il tempo. Mi è piaciuta moltissimo, fin dalle prime righe, dal sogno di Hermione, e ammetto che vederla assieme a Dean mi ha sopresa non poco perchè, tra tutti i pairing su cui avevo fantasticato, quello non aveva mai manco sfiorato l'anticamera del mio cervello xD in ogni caso, ci ho messo tanto per finire di leggere i capitoli sia perché insomma, sono trentaquattro e ognuno ha una lunghezza non indifferente, poi perché la tua storia è tanto complessa, piena di personaggi così ben sviluppati (tipo Seth.. l'adoro!) che mi ci è voluto un po' per metabolizzare tutti gli avvenimenti, farci le dovute considerazioni e roba così.. E poi non mi sarebbe sembrato giusto, sbrigare in pochi giorni una storia sulla quale stai lavorando da tanto tempo.
E che storia..! Cioè, non l'ho ancora detto (ma di che cavolo ho parlato fino a mo? D: ) ma è veramente fantastica, davvero bellissima. Mi ha fatta emozionare come poche.
Il personaggio di Draco è molto particolare, anche perché - in fondo il settimo libro non era ancora uscito quando hai iniziato a scrivere - alla fine riesce a riscattarsi molto più di quanto non faccia quello della Rowling.
In effetti una volta lessi un'intervista in cui diceva alle fan del personaggio di non confonderlo con Tom Felton - che secondo lei è un ragazzo fantastico, e di capire che in lui c'è ben poco di nobile o apprezzabile.. ma credo che se avesse avuto modo di passare ciò che ha passato in questa storia, amare Helena, crescere Serenity e infine reincontrare Hermione, sarebbe sicuramente cambiato in meglio (almeno credo xD) e poi ho apprezzato la gradualità con cui, in entrambi i protagonisti, i loro sentimenti siano  maturati fino a divenire così forti e imprescindibili..
In ogni caso.. ancora complimenti, e scusami se non commento più dettagliatamente, è che in questi giorni sono un po' incasinata con delle interrogazioni dell'ultimo momento (tipo quella in greco D:) quindi non è che abbia molto tempo libero..
non vedo l'ora di sapere come si concluderà la storia! ;)
Alexiel

28/04/12, ore 16:06

Ciao! Sono nuova.
Ho iniziato a leggere la tua storia, alcuni mesi fa, quando ero solo un ospite del sito.
Adesso, mi sembra doveroso recensire.
Questo capitolo è stupendo. Bellissima la scena d'amore, iintima e non volgare.
Sei sicuramente una delle mie autrici preferite, scrivi bene e riesci a catalizzare l'attenzione del lettore.
La trama della soria, poi differisce da tutte le altre, ogni capitolo riesce ad emozionarmi.
Brava! Continua così.

21/04/12, ore 19:09

no, tranquilla, ci sono ancora (anche se persa dietro studio, distrazioni varie ed eventuali) e ti recensisco, dopo più di un mese ma lo faccio, ormai dovresti conoscermi un po' ;) che poi, mia cara, cosa c'è da dire su questo capitolo? hai già detto tutto il dicibile, mi hai lasciata assolutamente senza parole. questo è IL capitolo, quello che aspettavamo da  mesi (e mesi, e mesi) e quando è arrivato è stata una così grande sorpresa che rimango sensa fiato ogni volta che rileggo, anche solo un breve pezzo. che poi dopo un mese faccio ancora fatica a metabolizzare ogni cosa, e non mi vengono le parole giuste (credo di aver dato di matto abbastanza in Put A Spell On Her Eyes) perché più di dire ''la perfezione!'' non mi viene in mente nulla. è così come me lo aspettavo: chiarimenti, parole, sensazioni, sentimenti, emozioni. tutto al posto giusto, nè più, nè meno.
tu non mi basterai mai...
tu, Cass, mi vuoi far perdere definitivamente la ragione (e non è che sono tanto normale di mio eh), sappilo. però come farei senza di te? sei sempre e comunque la migliore -no, ecco, sembro un pesce fuori dall'acqua che non fa altro che boccheggiare, oppure una dislessica, non so. davanti ai tuoi capitoli tutte le parole si spengono, non esistono più. bene, dopo il piccolo e inconcludente tentativo di dirti che questo capitolo è meraviglioso, come te e halft del resto, mi dileguo, perché non ho mai scritto una recensione che facesse più pena di questa. Però mi sentivo male a non aver ancora recensito LA meraviglia e quindi sei costretta a sorbirti una turchese fangirlante che, incurante del mal di testa, va a rileggersi il capitolo e basta

12/04/12, ore 14:07

Ho trovato questa fic girellando per caso nel sito (forse tra i preferiti di qualche autore che stavo seguendo, non mi ricordo) e non sono riuscita a staccarmene finché c'è stato qualcosa da leggere.
In questi ultimi tre giorni ho continuato a leggere con avidità, a volte saltando frasi intere pur di sapere cosa sarebbe successo più avanti; sono sempre stata una lettrice instancabile, ma raramente ciò che leggo riesce ad impegnare le mie giornate così tanto. Tanto per farti un esempio, ieri sera sono arrivata in ritardo a casa del mio ragazzo perché mentre mi cambiavo per uscire continuavo a leggere la tua storia!!!
Credo che tu abbia messo in piedi un racconto molto bello, convincente, coerente, complessivamente molto ben scritto (ho notato solo dei piccoli errori come lo scambio tra "li" e "gli" e l'utilizzo del verbo uscire in maniera transitiva; nella mia precisinaggine in stile Hermione non potevo non fartelo notare ;D ). Spero davvero che continuerai questa storia, perché sono curiosa e perché so cosa si prova a cominciare a scrivere senza mai arrivare alla fine.
Ti faccio ancora tanti complimenti, in bocca al lupo per la laurea!!
Tarya.

07/04/12, ore 17:54

CIAO
la tua storia è tremendamente bella....  !!!!
 ogni capitolo è pieno di sentimenti , emozioni... talmente tanto che piango soprattutto quando draco aveva detto a hermione che avrebbe amata solo helena... il suo unico amore ... ahhh ke tristezza non ti dico ho pianto come una fontana...poi si scopre che lui la ama ..eheh  e lì un altro pianto ma di commozione ,gioia...
e in quest'ultimi capitoli c'è angoscia , ansia , paura col finire con il sentimento piu bello l'amore....
ahhh mi sono innamorata anch'io di draco  ( voglio anch'io un ragazzo cosi ma possibilmente senza una
" helena" )cosi cosi dolce e pieno di amore verso hermione anche se ...lui  sarà  sempre legato a helena ....
L'amore di draco Tra helena e hermione bhe preferisco assolutamente su quest'ultima... helena ha sempre avuto paura e anche se amava draco a me sembrava troppo egoista perche non lo lasciava libero sapendo benissimo che sarebbe sempre andata dal marito... quindi draco ti prego ama solo hermione....!!! keke
oddio sono troppo agitata nel sapere che succedera dopo... draco se ne va via... perche e ddove?
nooo hermione è sposato ma se ho ben capito il marito non è draco!!!!
ti prego falli stare assieme....
comunque volevo dirti che sei bravissima!!! la tua storia mi ha subito preso !!!
adoro seth!!! e quel dimitri proprio non mi piace è troppo inquietante spero che sparisca un po dalla storia ihih mi fa un po di paura!!
spero di leggero presto altri capitoli... continua cosi !!!!!!!!
itpanya =)

24/03/12, ore 00:01

Direi che l'attesa è stata ricompensata!!il dialogo tra Hermione e Draco è molto bello...un totale mettersi a nudo che è difficile,ma che tu hai fatto sembrare così naturale...forse per loro è così naturale, dopo tutto quello che hanno passato!Alla prossima!

21/03/12, ore 17:41

Ciao,
ho scoperto questa storia un paio di giorni fa,e spinta dalla curiosità,l'ho letteralmente divorata.
E' una storia molto intensa,in special modo per i sentimenti. Così intensi da restare un pò spiazzata.
Mi piace molto il tuo Draco,cioè non so nemmeno dirti che parole usare per motivarti il perchè,sicuramente è un personaggio profondo,dalle mille sfacciettature. E quando leggevo del suo dolore mi sembrava di provarlo anche io.Un pò di meno Hermione,soprattutto dopo la faccenda dello Zahir. Secondo me non doveva cedere.Poi da quello che ho capito,sta per combinare un bel pasticcio,anche se non capisco il perchè visto che finalmente ha Draco.
Adoro totalmente Seth,e mi intriga particolarmente Dimitri.
Non mi resta che aspettare il prossimo capitolo.
Complimenti per la storia.
Marina

P.S.= Quasi me ne stavo dimenticando,ho pianto come una bambina quando Hermione suona al piano,e Draco l'ascolta...dire che mi sono innamorata di Forbidden Colors,è dire poco!
(Recensione modificata il 21/03/2012 - 10:17 pm)

18/03/12, ore 17:46

Ma quanto amore c’ è in questo capitolo?! È davvero pervaso di tantissimo amore e Draco è da bava!!! Ok, lo so che è un personaggio di fantasia, ma quale donna non vorrebbe sentirsi dire certe cose? C’ è amore tra Pansy e Dean, nei confronti della figlia, ed amore fraterno tra Hermione e Dean e con Seth, e poi tra Hermione e Draco! Si può dire che tutto il capitolo sia un crescendo, fino alla meravigliosa immagine del petalo di rosa. E, finalmente sono tornati i dialoghi più belli della storia mondiale delle fanfiction! Come mi mancavano i loro battibecchi…anche in un momento del genere riescono a litigare, che teste di rapa! Devo dire, però, che le due frasi che preferisco sono: E’ calmissimo. Pessimo segno. E: E’ Malfoy, Hermione, certo che lo sta facendo apposta! Le trovo superbe e, a mio parere, riflettono perfettamente i caratteri, le dinamiche e le novità che sono subentrate tra le due rape. Cassie cara, tutti i dubbi che avevi nel descrivere la scena clou sono stati fugati dalla tua superba maestria. Hai reso tutto con una delicatezza che ti è davvero congeniale e vorresti che ciò che descrivi non finisse più, da tanto che è descritto bene. Scusa per questa recensione sconclusionata e brevissima, ma, come sai è un periodo frenetico, e ho approfittato di un momento di calma, che però, pare sia già finito. Grazie per tutto ciò che fai, per ciò che scrivi e per l’ affetto, come ho già detto HALFT mi ha fatto conoscere delle persone meravigliose e di questo non ti ringrazierò mai abbastanza! Un bacio ale p.s. certo che c' è gente che ti segue, siamo un' armata!!!!! ;-))))))))))
 p.p.s. ADOOOOOORO: nelle puntate precedenti(pronunciato con una bella voce maschile impostata che manco Luca Ward!!!!)
(Recensione modificata il 18/03/2012 - 05:54 pm)

13/03/12, ore 18:46

Bene, mi presento, sono Sara, o Mudblood, o Mud, chiamami come più vuoi.
Ho cominciato a leggere questa fan fiction tutta in un fiato, per arrivare a questo capitolo in pochi giorni. Vorrei cominciare subito col dirti che ti capisco, per il solito discorso sulle recensioni, per gli aggiornamenti e tutto. Io stessa sono stata lontana più volte da EFP per del tempo, io stessa ho fatto fatica ad aggiornare per un po' di tempo le mie fic. Da pochi giorni sono ritornata sul sito, e ho deciso di ripartire da zero ripubblicando le mie vecchie fic, modificandole anche in certi punti, per renderle più mature. Ovviamente nonostante sia passato qualche giorno, ho dovuto constatare che le persone passavano dal capitolo, ma nessuno commentava.. E capisco come ci si sente! Capisco che tutti noi in fondo, nonostante la passione per la scrittura, cerchiamo qualcuno che legga, che sappia apprezzare e magari darci consigli. E senza quel qualcuno, specialmente su EFP (che è fatto apposta perchè tutti leggano le nostre storie) è difficile andare avanti con l'ispirazione e la voglia. Ho aspettatto a commentare, volevo leggere tutti i capitoli ed arrivare fin qui e darti il mio parere complessivo. Devo anche ammettere che vedendo le date delle scorse pubblicazioni ero anche spaventata che tu potessi aver lasciato stare la fic, senza più continuarla. Ho sperato di no fino ad arrivare a questo capitolo e vedendo ciò che hai scritto e che la sua pubblicazione risale a qualche giorno fa, mi sono subito rasserenata. Quando mi affeziono a una fic è sempre triste non vederla compiuta. Beh ora forse riesco a parlarti della fic. Non sapevo, l'avevo notata tra le scelte e non ero certa che sarebbe stato il genere che mi piace. Temevo fosse troppo strana o troppo decentrata dai personaggi, ma mi ha presa e trascinata talmente tanto che mi sembrava di essere sempre insieme a loro, Draco ed Hermione, e in qualsiasi posto fossi, lontana dal pc, mi interrogavo sempre su quale sarebbe stata la loro sorte. Ho apprezzato molte cose della storia. Sono stata incredibilmente colpita dal tuo modo di organizzare l'intero racconto, tutti i collegamenti che prima o poi sarebbero saltati fuori, dal tuo modo di nascondere gli indizi necessari a capire che sotto c'era qualcosa di strano. Ho amato la resistenza dei personaggi, come è giusto che fosse.. Ho amato la loro perenne cocciutaggine e il fatto che in fin dei conti, alla fine di tutto l'orgoglio non li ha mai abbandonati. Se lo avesse fatto non sarebbero stati loro, Draco ed Hermione, Serpeverde e Grifondoro. L'unico motivo per cui hanno scoperto, o meglio CAPITO, che si amavano è stata la messa in scena di Astoria, altrimenti nessuno avrebbe mai ceduto, nessuno avrebbe mai svelato la sua DEBOLEZZA. Ho adorato ogni piccolo dettaglio del racconto, i risvolti dei personaggi che piano piano si fanno notare come un fiore che sboccia. La tua fanfiction ecco, è un FIORE CHE E' SBOCCIATO PIAN PIANO. Non ne ero per nulla convinta inizialmente, ma più si avvicinavano gli ultimi capitoli e più mi rendevo conto di non volere arrivare all'ultima pubblicazione, temendo di non poter leggere altro. E ora che sei credo quasi alla fine, ora che è tutto così maledettamente complicato nella storia, mi viene l'angoscia all'idea che Draco ed Hermione possano non stare mai insieme. E' come se li sentissi dentro, come se io fossi entrambi e supissi i contraccolpi del contrasto tra l'uno e l'altro, senza sapere da che parte stare, senza sapere come farle combaciare. Ho pregato che Hermione non prendesse lo Zahir, perchè sapevo che proprio nel momento in cui lo avesse fatto, avrebbe scoperto che in realtà Draco l'aveva sempre amata. Ho sofferto come fossero reali e credo che per questo debba solo complimentarmi con te, per il modo in cui sei riuscita a rendere i personaggi, a far sì che il lettore li sentisse come propri, come vicini, affinchè provasse le loro stesse emozioni. Sei veramente eccezionale e non so proprio che altro dire. Vorrei affacciarmi sui dettagli ma diventerei veramente troppo prolissa. Sappi solo che reputo la tua mente geniale e che ti sono accanto in quanto vorrei che tutti coloro che hanno letto sapessero soffermarsi a farti capire QUANTO la tua fanfiction colpisca dritto all'interno di ognuno. Spero avrai più tempo per dedicarti a questa e continuarla. E spero veramente che alla fine le cose andranno per il meglio per i due protagonisti, credo di non aver mai desiderato che una particolare fanfiction finisse  necessariamente bene. Ma qui lo pretendo! :) Comunque ancora complimenti, mi hai fatto apprezzare un genere di Dramione che forse in precedenza avrei scansato ma che ora non intendo assolutamente trascurare. Sei stata originale, attenta e ci hai avvolto veramente con i tuoi racconti. Grazie davvero. Complimenti ancora, spero aggiornerai presto! Al prossimo capitolo, Mud*

12/03/12, ore 17:10

COME per tutti gli altri capitoli, adoro la tua storia! la amo e spero riuscirai a scrivere il seguito in breve tempo, anche se non mi importa quanto ci metterai, aspetterò impaziente :)
Questa storia è bellissima, lenta, originale , proprio come piace a me :D so che vale poco, ma mi hai colpita :)
complimenti ancora!
Slab