Verità, il tuo volto é un cubo di Rubik
di Violet Tyrell

30/03/12, ore 17:15

Curiosità alle stelle, devo davvero continuare a leggere questa storia. Mi piace il fatto che James e Lily non siano morti e che Petunia abbia come spasimante un mago, chissà quando lo scoprirà che cosa farà. Immagino che la bambina sia figlia sua e di Petunia? Oppure no? Sono curiosa. Brava! Un bacio Sara.

12/03/12, ore 22:43

Mmm.... Curioso il titolo "Verità, il tuo volto é un cubo di Rubik", al momento non centra niente, ma sono molto curiosa (che palle, questa qui é sempre curiosa, dirai. Ebbene sí, lo sono sempre stata da quando sono nata LOL) di sapere cosa significa. Mi fa molto piacere vedere Harry con la sua famiglia e con I di loro amici, anche perché io adoro I Malandrini e in particolare Sirius e Lupin. Buffo il motivo per cui Raptor va a fare visita ai Potter, deve consegnare una lettera a Sarah per ordine di Silente e sottolineo per ordine di Silente. Chissà cosa ci trova Raptor in Petunia, ma l'amore é cieco e al cuor non si comanda tanto per usare qualche luogo comune... BluBabuska

12/03/12, ore 22:36

Sono finalmente passata, erano giorni che volevo farlo ma non ci sono stata e non avevo il pc.
Comunque, m'incuriosisce vedere cosa succederà, Sarah mi sa che non è una Dursley al 100%, ma so anche che non mi dirai niente v.v
Nel caso non fosse così, dimentica che ho scritto questa frase, tanto per mantenere un po' di buon nome v.v (io, intendo v.v)
Comunque trovo che Petunia sia molto IC, come ti ho detto anche nell'altra storia, e credo che Quirinius cominci ad incuriosirmi, vedrò come si sviluppa.
Non ho detto molto perché devo finire una fic per un contest, ma comunque mi è piaciuto molto!
Alla prossima,
Mari ♥

11/03/12, ore 01:09

BRAVA!!! L'hai scritta, una long Raptor/Petunia, e...una What if? ! *occhi che sbrilluccicano* Amo le What if? allo stesso modo in cui odio quelle noiosissime ff sulla vita sentimentale tra i banchi di scuola, e più sono intricate, ben congegnate e piene di personaggi dell'epoca malandrina, più ci vado a nozze; inoltre sento che questo pairing entrerà a far parte dei miei OTP, è meraviglioso, intravedo prospettive stupefacenti! *___*
Innanzitutto il titolo è bellissimo, credo che avrei notato la ff anche senza aver letto la one shot. Il concetto di verità come un qualcosa di sfaccettato e difficile da ricomporre perché relativo e sempre mutevole è interessante da associare ad una trama, mi chiedo in che modo lo rapporterai alla storia.
Quirinus così affabile con i Potter e soprattutto con Harry mi fa leggermente strano, cavolo, non abbiamo informazioni su come fosse prima di essere posseduto *coff coff* dal mio Lord *coff* - ok, diciamo prima di essere entrato in contatto con Sua Maestà Oscura. In ogni caso mi piace come lo stai caratterizzando, mi piace lui (sì, ho appena preso una cotta per il p-povero b-balbuziente p-professor Raptor) e mi piace la sua futura dolce metà: Petunia (no, per lei non credo di aver preso una cotta, ma naturalmente tutte le strade sono aperte). Ahhh, con la sua mente quadrata e il suo carattere acido e stizzoso, col suo odio per il sole (mannaggia ai nomignoli!) e la sua invidia cocente nei confronti di Lily... In questa ff so già che preferirò Petunia a Lily, è una questione di solidarietà Babbana. u_u Comunque...non mi dire che Sarah è la figlia di Petunia e Quirinus *_* Non me lo dire!!!! Ohhhh!!! Sono così curiosa di sapere il come e il quando e le reazioni che...ahhhh!!! Chissà la faccia cavallina di Petunia di fronte alla notizia che sua figlia è un mostro! Ma d'altronde, se vai con un mago e conosci un minimo le leggi di Mendel... Hai dato anche una sorta di giustificazione aggiuntiva all'odio della Dursley nei confronti dei maghi, avrà avuto qualche delusione amorosa col bel Raptor (del tipo che lui non le ha detto di essere un mago prima di...ehm. No non è così, vero? XD) Quindi ora Petunia sta con Vernon! Oddio, ce li vedi Vernon e Raptor che fanno a botte per lei?? XDDD Di recente sono una specie di fan dei Dursley (perché sono la tipica famiglia medio-borghese squallida e...boh, rappresentano un cliché sociale interessante da analizzare, forse è per questo che mi piacciono!) =) Non vedo l'ora di leggere dell'incontro da Harry's!
E poi uhm, ho apprezzato i Potter vivi, sarà interessante vedere i nuovi piani del Lord nei loro confronti - sempre che sappia della Profezia...vabbeh, sta a te! Sono felicissima che il mio Lord non sia ridotto ad una sorta di spettro vagante. Così, l'ho scritto giusto per gongolare un pò, l'idea di saperlo vivo mi conforta - e niente battute sul naso che se la prende. Poi...i Malandrini riuniti (e senza Severus di mezzo) mi stanno tanto simpatici, anche se non capisco l'assenza del povero Peter (ultimamente sto rivalutando anche lui). Infine, voglio saperne di più sul tuo OC. Ok...scusami il commento caotico, ho buttato giù le impressioni.
Ero
(Recensione modificata il 11/03/2012 - 01:13 am)

10/03/12, ore 22:41

No, sul serio, è fantastica. Non mi sarei mai aspettata di leggere davvero una Petunia/Quirinus -o questo capitolo che ne è l'inizio- un po' perché entrambi i personaggi sono completamente bistrattati e poco noti ai più, un po' perché più crack di questo pairing c'è solo il Dobby/O'Pius, quel tizio che diventò ministro, e forse nemmeno u.u
E' davvero.... raro, se non impossibile, pescare una storia del genere. Già dal titolo mi avevi molto incuriosita, "Verità, il tuo volto é un cubo di Rubik". Ricordando quell'aggeggio che mi ha fatta dannare per settimane prima di arrivare alla saggia scelta di mandarlo al diavolo, mi sono chiesta in che modo tu fossi riuscita a sfruttarlo :D
Comunque, generalmente amo l'avvertimento "what if?" perché propone scenari più ampi e permette di spaziare oltre la saga e gli avvenimenti che racconta la Rowling; tuttavia mi piace solo quando è ben gestito e non trattato alla stregua di scusa per sconvolgere tutto quanto. A volte effettivamente è difficile trovare qualcosa di decente dato che si aggiungono tanti di quei cliché u.u
Invece nella tua storia ci sta benissimo, l'idea che Lily e James siano ancora vivi mi piace, così come il vago che hai lasciato su Voldemort.
Raptor dalla parte di Silente effettivamente mi fa un certo effetto, non riesco a immaginarmelo senza la faccia dell'Oscuro *si inchina al suo cospetto temendo la reazione* che gli sbuca dall'altro lato della testa, come quando ricevi un certo tipo di traumi che non dimentichi più.... avrò letto quel pezzo nel libro a nove anni e mi è rimasto molto impresso, non ci posso fare niente xD
Però mi piace il modo in cui me lo stai caratterizzando sembra più, come dire -passami il termine- umano. Anche Petunia e il suo modo di fare sono stati di mio gradimento, ho trovato molto significativa la parte di Lily, il "piccolo sole", e lei che non poteva fare a meno di odiare i giorni splendenti per cominciare ad apprezzare quelli di pioggia, come di rimando.
Per ritornare alla parte ambientata nel 1990, sono stata contenta del fatto che mancasse Peter all'appello, what if o meno quel tizio non l'ho mai potuto sopportare, l'ho sempre considerato un traditore e un verme strisciante per non dire topo (per non apparire ancora più squallida u.u). Al contrario, la piccola Sarah non mi sembra affatto male, e mi sono fatta già una mezza idea di chi sia. Mi ha divertita la parte in cui lei e il piccolo Harry rotolavano giù dalle scale mentre gli adulti assistono alla scena. Anche il pezzo del '78 era davvero bello, anche se il mio preferito resta il primo.
I miei complimenti per questa fantastica storia :D
Attendo il prossimo capitolo, per ora aggiungo il tutto alle seguite, si preannuncia una storia molto interessante *-*
Un bacio, Emma ♥

10/03/12, ore 14:41

Ciccina mi devi perdonare se recensendo la scorsa OS sono svenuta e non mi sono ripresa più XD Ma veramente, sono rimasta senza parole! Ogni cosa mi venisse da aggiungere mi sembrava vana e superflua così, dato che ero tra le braccia di quel bel giovane di Thorfinn, ho preferito non rinvenire XD Ma oggi rimedierò dedicandomi a questo capitolo. Del resto, l'effetto sorpresa te lo sei giocato nella OS, quindi ora resterò padrona delle mie facoltà mentali XD
Partiamo da una cosa fondamentale. Quirinus, sopporta il caldo! Non mi interessa se nel mondo dei maghi non ci sono obblighi particolari sul genere di abbigliamento da indossare. Il mantello fa figo, punto e basta.
Non leggo molto what if, perciò mi fa uno stranissimo effetto vedere un Harry non proprio neonato a casa con i genitori, e in più vedere tutti i Malandrini insieme appassionatamente (ok che Codaliscia non c'è, ma è un dettaglio u.u). A proposito: ogni tanto chiami Raptor Quirinus, altre volte Quirinos, forse ti conviene mettere d'accordo le vocali :)
Ok, James ti è venuto benissimo con quelle considerazioni su Sarah XD Un po' svergognato, un po' burlone.
"quando udirono chiaramente i due bambini scendere le scale... rotolando" huahuahuahua XD
Mamma mia, una bambina vestita di marrone, com'è evidente che Petunia è sua madre :S Sarah è esile? DECISAMENTE strano u.u
Raptor, te lo ripeto: il mantello fa figo, mettiti l'anima in pace e non lamentarti.
WOW! Non è sensazionale, ma è comunque un colpo di scena che mi ha colpito: Raptor è lì per dare la lettera a Sarah? Wow! Ora a Petunia viene un infarto XD Come sempre, Silente prende tutte le precauzioni di rito ed è molto lungimirante, peccato che con i Dursley non c'è accorgimento che tenga :D
"Era stato proprio quello a convincerla che la sorella fosse seriamente malata; nessuna persona da lei incontrata era andata a Hogwarts, pertanto doveva essere un male incurabile, che andava distinto dal loro mondo" questo è un ragionamento che, alla luce del personaggio di Petunia, ha davvero molto senso, e per questo è molto inquietante. Proprio per questo motivo sei stata bravissima ad inserirlo: è come se fossi riuscita ad interpretare molto bene il genere di mentalità di Petunia.
"Da quando suo padre aveva definito Lily il suo piccolo sole, Petunia aveva cessato di amare le belle giornate", frase a dir poco bellissima! Rende la perfetta idea del carico di gelosia di Petunia per la sorella, e quasi mi fa pena per lei.
Petunia dattilografa, non riesco ad immaginare per lei mestiere più calzante XD
Mi piace come hai descritto cosa di Petunia abbia colpito Raptor, in questo modo dai un senso persino ad un pairing pazzo come questo :D
Hai proprio ragione, vedere Raptor dalla parte di Silente mi ha fatto una certa impressione, ma in un what if come questo ci può stare. Chi sarà Sarah Priscilla Dursley? *fischietta guardando altrove* Bravissima :)