Orchidea Selvaggia
di scandros

sheria
08/12/06, ore 12:17

Denso. Perfetto. Lineare. Che dire? sembra di leggere i romanzi di Wilde nei passaggi in cui si descrive così minuziosamente lo stile di vita dell'epoca. la cura nella descrizione dei dettagli rendono percebile alla vista l'immagine dei due uomini che discorrono in una carrozza. al lettore è sufficiente chiudere gli occhi per essere lì con loro. Perfetta sceneggiatura. Perfetti i dialoghi. Complimenti vivissimi...

Rossy
07/12/06, ore 15:14

Finalmente!! Aspettavo questo capitolo!! Ma Holly perchè non parla chiaro almeno col cugino?!? Stupendi i dialoghi, i personaggi,tutto insomma! Spero che Holly si decida e dica ciò che prova per Patricia!

05/12/06, ore 18:04

I misteri e i colpi di scena aumentano, grazie per avermi accontentato. Spero di leggere presto un altro capitolo di questa bellissima storia.

05/12/06, ore 13:36

Bene onde evitare di fare spoiler e rischiare di essere strangolata dall’autrice Scandros con mio grande dispiacere scindo in due parti la mia recensione che a lei ho inviato completa via e mail, dopo averla scritta di getto con ancora il cuore in tumulto per il caleidoscopio di emozioni e sensazioni provate e che non me ne vogliano altre ma solo lei l’indimenticabile Angelica aka Stormy Ornella aka Sheria (finalmente di nuovo tra noi) e poche altre, riescono a far toccare con mano. Ecco a voi Ladies and Genlemen, Mesdames et Messieurs Seŋóres y Seŋóras on line la I parte della recensione di Alex_kami. Leggevo querida e riuscivo a scorgere vivide l’immagini e mi sembrava di trovarmi a passeggiare tra quelle brughiere inglesi, di partecipare ad una caccia alla volpe tra le lande sconfinate in Irlanda, di vivere tra i manieri scozzesi e della Borgogna e ed anche di vestire le spoglie della pavida e indomita, Patricia, accostabile ad un flessuoso giunco, che si piega all’intemperie dell’inverno e non si spezza o paragonabile ad una amazzone indomita, ribelle anticonformista che ricorda molto la Diana della mitologia greca e che dire di Oliver, ritiro quello che ho detto il nostro Duca sotto le spoglie timide e l’arrossire continuo nasconde un cuore gentile e valoroso, ma che arde di passione e di un romanticismo di altri tempi! Non so, ma ho il sospetto fondato e qualcosa mi dice che la nostra “Orchidea selvaggia” non cederà alle profferte paterne e non sarà mai l’agnello sacrificale ad un Benji che ti è riuscito al bacio. Gli calza a pennello e non fa una grinza il ruolo che fu di Giacomo Casanova che attentava alle virtù di fanciulle in età da marito o a gran dame annoiate e navigate ed era lo spauracchio di padri e consorti. Il Benji guascone sfacciato tentatore e malandrino che ti seduce con uno sguardo ed un sorriso ed è sempre pronto a raccontare una barzelletta sconcia e intingere di porpora le guance del gentil sesso. Il Benji che si trova a suo agio solo ad un ballo a corte, ospite di qualche salotto o a dare libido tra le candide lenzuola di un alcova. Bhe che dire questo ruolo è perfetto per lui e tu glielo hai saputo cucire addosso magnificamente! Non credo di essere smentita e giudicata di parte se asserisco che il tuo hermanita miglior Benji in costume visto fin’ora. Il tuo Benji è il tipico Dandy inglese aristocratico di nascita, e annoiato da una vita che è stata con lui fin troppo magnanima e a fare da contro altare il cugino Oliver, diverso dall’altro come può esserlo il sole dalla luna o il giorno dalla notte. Un Oliver nobile d’animo, generoso, pudico, impavido, che ama in silenzio una fanciulla che l’etichetta e le convenzioni sociali dell’epoca vogliono maritata a suo cugino uomo indegno e corrotto, dedito solo ai piaceri della carne e agli ozi della vita, che non saprebbe mai amare, onorare e apprezzare come lui questa splendida rosa di brughiera. E poi Philip che, ritrovatosi di colpo povero in canna è costretto a mendicare e vivere di stenti ai margini di una società di cui ha fatto parte fino a poco tempo prima e che gli orridi maneggi e intrallazzi di un uomo spregevole, il barone di Rumsfield, tipico signorotto alla Don Rodrigo di manzoniana memoria, o accostabile, scavando nei miei ricordi adolescenziali a quel Duca D’Orlenas di madamigella Oscar, uomo spregevole e corrotto circondato dai suoi bravi, ha reso misero e indegno di Jennifer; che come Patricia, per le stesse ragioni sta per essere data in pasto ad un orco e asservita ad un destino crudele peggiore di quello che attende la sorella e il cui carattere debole e sottomessa fa di lei la vergine sacrificata sull’altare. Poi dove la mettiamo Amily Sullivan? anche lei soffre in silenzio per un amore impossibile, ostacolato dalle famiglie, che come per le altre due le è stato imposto! Il destino però con lei è stato prodigo perché le ha portato in dote un uomo generoso e onesto anche, se, il suo cuore batte per Julian come quello del suo promesso per Patricia! Chissà se la primavera sarà foriera di novità e se la brezza che spira dai mari del sud porterà il sereno con se e un po’ di pace nei cuori innamorati di queste anime in pena per adesso ci ha portato una bellezza esotica Karima!. Questo matrimonio non sa da fare e va impedito! E qualcosa mi dice che il nostro fiero duca avrà un aiuto dal cielo, perché un selvaggio ed esotico fiore delle indie ha trafitto il cuore del nostro dandy inglese e il caro Benji recalcitrante alle imposizioni paterne prima lo sarà ancora di più adesso! Ho la convinta sensazione che questo ballo in maschera, riserverà oltre a musica e cotillon anche molti imprevisti e poi chissà quali e quanti sorprese attendono i cavalieri e le dame e soprattutto se una piuma scarlatta mentre risuonano le note di un valzer o un minuetto non tornerà ad aggirarsi tra i meandri del castello sconvolgendo i cuori e le menti dei conviti ed anche se un Philip che forse alla fine dell’arcobaleno ha trovato il suo calderone d’oro riuscirà ad avere abbastanza denaro per comprarsi un abito degno del suo titolo e del suo rango e a rubare anche solo un ballo od un bacio alla sua duchessina dagli occhi tristi! Per la seconda parte rinvio a quando metti on line l’atro capitolo e muchas gracias per concedermi il grande privilegio di leggere per prima il tuo ennesimo capolavoro che nulla ha da invidiare ai romanzi di cappe e spade che si trovano in librerie e biblioteche! Besos e divina come sempre Alex

05/12/06, ore 11:58

Evviva!! Ho aspettato trepidante questo aggiornamento! E la mia attesa non è stata delusa: il tuo modo di scrivere mi permette di tornare indietro nel tempo, mi sembra proprio di immedesimarmi nei personaggi! Accidenti, devo dire che il ruolo che hai predisposto per Benji è perfetto, e il povero Holly che farà? Che devo dire, Ale: il tuo modo di scrivere è magnifico, hai molto talento, dico sul serio! Aspetto sempre trepidante i prossimi capitoli, rinnovandoti sempre di più i miei complimenti... Mille baci -Sakura-

sheria
01/12/06, ore 23:42

Scusate ma si è chiuso da sola. E non ho potuto finire la recensione... Volevo dire che non potevo esimermi dal riprendere questa storia bellissima. Credo che lo stile utilizzato sia davvero elevato. Molto curato nei dettagli e nell'armonia tra dialogo e inciso. Non potevi che confermare la splendida fama che precede ogni tua storia. La trovo davvero molto brillante e i dialoghi assolutamente in tema man mano che i capitoli prendono forma. Anche se come pensavo Benji non ci fa un figurone... O.ò Brava davvero.. aspetto il prossimo capitolo... Ho visto che non aggiorni da un po' così mi auguro di trovarmici. Un bacio sheria

02/10/06, ore 21:26

Non ho parole, solo il commento al quadro di Millais è una perla, spero di leggere presto il seguito...a quando la parte sulla storia Jenny/Phil?

29/09/06, ore 02:00

Grazie grazie e ancora grazie per essere tornata..Le tue storie sono meravigliose, non potevi privare le tue fans!!Questa storia mi prende sempre di più, spero che Oliver si dia una mossa!!Non è che siccome ha fatto il "cascamorto" una volta allora è tutto risolto!!Sono curiosissima comunque!! A presto Rossy

Sakura chan
28/09/06, ore 20:43

Beh, l'attesa vale tutta se poi i capitoli sono di questa portata... mi sentivo proprio partecipe di quella scena, partecipe di questo amore che sembra molto ostacolato... bravissima ALE!!!!! BAci Sakura chan PS: grazie per la dedica :D:D:D

Sakura chan
22/08/06, ore 20:12

davvero molto bella e intrigante! ce la vedo molto Patty nella tua descrizione, e anche Benji... davvero bravissima!

17/08/06, ore 17:43

Ciau, continuo a seguire la tua fanfic colma di curiosità, chissà che avrai in mente per Philip e Jen... comunque è bellissima, complimenti! mi raccomando aggiornale presto che non vedo l'ora di leggere come andrà avanti! baci

17/08/06, ore 15:28

Molto bene, come sempre le tue descrizioni sono precise e dettagliate. Spero di leggere presto un nuovo capitolo.

Grumpy
14/08/06, ore 23:51

WAAAAA!!! Ancora non ci credo che sono riuscita a leggere il quarto!! Eheheheh scherzo.. io da un anno nn aggiorno :P .. Cmq non ho scoperto chi è piuma scarlatta,ma il capitolo mi è piaciuto lo stesso,e poi il personaggio di Benjiamin è una figata!

17/07/06, ore 09:17

hai un modo di scrivere che e' al dir poco stupendo...trasmetti tante di quelle emozioni,scrivi cosi' bene che, durante la lettura della tua fanfic riuscivo a creare nella mia mente le immagini delle scene! sei davvero bravissima, spero tu vada avanti presto perche' non vedo l'ora di leggere anche i prossimi capitoli! Yoshy91

gaia 4ever
06/07/06, ore 23:20

Che bellooooo non sai quanto ho atteso il nuovo capitolo di questa fanfic!!! Sono troppo felice!!! comunque non recensisco quasi mai ...però per le belle fanfic faccio sempre uno strappo perchè ci tengo e voglio esortare le autrici a continuare perchè le loro tante o poche fans che siano che non vedono l'ora di leggere un nuovo emozionante e bel capitolo...quindi non arrenderti mai!!! e continua perchè in molte appreziamo le tue fanfic!!!! ciao gaia. Gaia riposto scritta in italiano come domandato di fare da Erika la tua recensione in sms e se davvero, questa storia ti sta piacendo, concorderai con me sul fatto che l'autrice preferirebbe e gradirebbe di gran lunga che tu i tuoi apprezzamenti alla sua fanfic in futuro glieli scrivessi per intero e non in sms, visto l'impegno che lei mette nello scrivere le sue storie, quindi prova a fare altrettanto e impegnati a scrivere per intero le parole. Questa volta la recensione in sms l'ho tradotta io in italiano, però se in futuro lascerai a Scandros un'altro commento scritto così, mancandole di rispetto, domanderò ad Erika di rimuoverla definitivamente e nel database non resterà traccia. Sinceramente sono allibita ne ho letti di commenti scritti in sms, ma tu hai veramente calcato esagerato, quindi mi auguro che la prossima volta se dovessi recensire Scandros o chichessia lo farai scrivendo per intero le parole. Alex-kami moderatrice della sezione di Capitan Tsubasa