Uno strano amore
di tilia

12/11/12, ore 15:22

Ciao, sono Tigre Rossa!
Mi è piaciuto molto questo tuo scritto, è molto espressivo e bello . . . mi è venuta voglia di copiarlo sul diario!!!
"Eppure io lo voglio
Eppure non ci sopportiamo
Eppure ci vogliamo"
è uno dei pezzi più belli. Potresti scrivere una storia basandoti su questa one-short, per me sarebbe un successone !!!
Comunque il pezzo più bello è il finale :
"Ma riusciremo a stare lontani?
Forse capiremo…
Ma solo quando ci perderemo……
E se la vita vorrà…….
Potremo incontrarci nuovamente
 Vedrai quel momento verrà……….
Forse, ti amo veramente"
Davvero bravissima!!!
(Recensione modificata il 12/11/2012 - 08:46 pm)

11/03/12, ore 14:23

Che dolce e carina questa poesia!! Il contrasto tra odio e amore è molto tenero e alla fin fine non è molto raro quello che viene raccontato in questi versi, molto spesso anzi si verifica realmente che due persone entrano in conflitto perché si attraggono e respingono allo stesso tempo.Avvolte non si sa cosa sia più forte tra i due, ciò che avvicina o cio che allontana, ma una cosa è certa alla fine ci si lascia o ci si mette per sempre insieme asseconda del fatto che una delle due forze è più forte dell'altra.
Complimenti sinceri
ulisse 999

11/03/12, ore 10:52

Conosci la teoria dell'amore del filosofo Schopenhauer? Quella che dice che gli uomini sono come i porcospini? In poche parole, secondo il filosofo (è uno dei miei filosofi preferiti!), gli uomini sono come i porcospini: in che senso? Nel senso che come questi animali, noi abbiamo degli "aculei", metaforici naturalmente, che possono esserci da ostacolo nell'amore. Perché se i due porcospini innamorati si avvicinano troppo, si pungono a vicenda e si feriscono, anche in modo molto grave a volte! Se invece si allontanano troppo, finiscono per sentire la mancanza l'uno dell'altro e vorranno avvicinarsi di nuovo. L'unica soluzione per questa spiacevole situazione, secondo il filosofo è quella di trovare la giusta distanza affinché i porcospini possano arrivare a toccarsi, senza però ferirsi con i loro aculei e godere così delle dolcezze dell'amore. Credo che questa filosofia si possa legare alla tua poesia, se l'ho capita bene! Poesia carina comunque, complimenti ^^!