In poche parole
di LauriElphaba

14/06/12, ore 18:23

Ciao, splendida!
Dovresti essere sulla via del ritorno a casa, quindi sarai certo impegnata a rimembrare le fantastiche esperienze dell'erasmus e a struggerti per questo... ma allo stesso tempo starai salterellando da una parte e dall'altra, intenta ad abbracciare tutte le magnifiche persone che ora hai di nuovo accanto.
Quindi, in sostanza, probabilmente oggi a EFP non ti ci avvicinerai nemmeno XD
Ma oggi è pur sempre il ReviewLaurasDay di Charme, per cui ho intenzione di impegnarmi, fare la brava e recensire TUTTE queste drabbles ^O^

A parte questa introduzione pipposa, ho intenzione di essere breve, anche perché sennò ci faccio l'alba. <3

Rodolphus. Un'ottima analisi. Un personaggio che non si caga nessuno, e perfino lui lo sa. Ma lui è un Mangiamorte, lo 'zoccolo duro' dei Mangiamorte, uno di quelli che sono sempre stati fedeli al Signore Oscuro, al pari di Bellatrix. Non so perché, ma mi sto trovando a pensare che magari, in un'ottica abbastanza distorta e assurda, magari potrebbe essere stato Voldemort a desiderare che due dei suoi servi più fidati unissero le rispettive casate. Da un lato, per liberarsi delle attenzioni eccessive di Bellatrix (sempre secondo me, eh), e dall'altro per assicurarsi il controllo nominale delle famiglie Black e Lestrange. Dai, come idea mi sembra quasi fattibile!

...Ma in effetti non c'entra un accidente con la storia :D

Che l'unica cosa a fungere da memento del passaggio di Rodolphus sulla Terra siano le urla delle sue vittime mi agghiaccia, ma è un'immagine che, per quanto cruda, ha un grande impatto.
Complimenti, darling!

19/05/12, ore 21:15

ciao, intanto sappi che recensirò tutti i capitoli:)
comunque è davvero bellissima (non lo dico spesso), sono senza parole...
io detesto fortemente le storie sui Mangiamorte perché vengono sempre fatti passare per dei poveri vermiciattoli impauriti, in realtà sono dei pazzi che si divertono ad uccidere in nome di una causa folle (ci sono le eccezioni, ma lo standard di personalità è quello). tu mi hai dato una drabble in cui si vede la realtà.
mi ha lasciata sconvolta il concetto "Sarà come se non fossi esistito". queste sono opinioni personali, ma anche io credo che nessuno si ricorderà di me dopo due generazioni di miei famigliari... per questo penso di dover far qualcosa di importante per essere ricordata (il che non implica l'uccidere valanghe di persone)
non so se tu l'abbia scritto pensandolo o meno, ma mi è piaciuto tanto.
ci vediamo al prossimo capitolo
Cecilia

07/04/12, ore 00:28

Ed eccomi di nuovo qui.
Una drabble. 100 parle.
Come si fa in 100 parole ad affrescare un personaggio, a stregare il lettore e a fargli venire i brividi?
Io non lo so, ma tu sicuramente sì, perchè è questo che hai fatto.
Rodolphus, un personaggio semisconosciuto e abbandonato dai fanwriters, descritto in modo così diretto e preciso. Un personaggio che ha la piena consapevolezza di sè, sa chi è, sa cosa è, e ne è orgoglioso. L'ultima frase mi ha fatto tremare, letteralmente.
Bravissima <3

21/03/12, ore 12:51

Eccomi, eccomi!
.... oooohhh! <3 <3 <3

Allora, premetto dicendo che ancora non mi capacito di essermi dimenticata di questa drabble... quindi confido nel tuo perdono.
Poi: wow. Inizio a pensare che le drabble siano davvero il tuo ambiente naturale, perché ti vengono troppo troppo bene. Ti invidio, sai? mi piacerebbe riuscire a condensare un personaggio in così poche parole come fai tu :)
In una drabble hai dato voce a un personaggio secondarissimo e poco sfruttato (o meglio, in genere lo si sfrutta per cornificarlo nelle fanfiction ù_ù), e l'hai fatto con il tuo solito stile personale e fichissimo.
Amore su di te <3 <3

11/03/12, ore 12:33

Ciao! Avevo giusto il tempo di leggere una drabble e... wow. La tua è stata sorprendente, fa venire i brividi con le battute finali.
Effettivamente chi può ricordare più del dovuto Rodolphus Lestrange? Pure lui era fedelissimo al Signore Oscuro, ma sua moglie Bellatrix attira tutta la nostra attenzione!
Lui ha sposato una donna che non è mai stata sua. Mi è piaciuto il fatto che Rodolphus ne fosse consapevole, e non gli dispiacesse più di tanto, proprio perchè la sua devozione a Voldemort ha offuscato anche l'amore e il senso di appartenenza che avrebbe dovuto pretendere da Bellatrix.
E poi, la parte finale, le sue vittime, che lo ricordano. Brrr, davvero, ha fatto effetto. E' una drabble, anch'io ho una passione per le drabble, quindi ti dico che questa è stata resa molto bene e si nota una certa crudezza di fondo nelle parole di Rodolphus. Brava, l'ho apprezzata.
Le sue vittime nei cimiteri urlano ancora di dolore. E' un'immagine così tetra, così... da paura, che mi ha conquistata! Kiss! :)