Nimue
di Shainareth

26/05/15, ore 23:19

Non so se leggerai mai questa recensione - purtroppo ho notato che questa fanfic non viene aggiornata da molto, molto tempo - però non posso non commentare la storia più bella del fandom.
Nimue è semplicemente adorabile; è carinissima e assolutamente non Mary Sue (ogni volta che scrivo io sono semplicemente terrorizzata da ciò), e tutto ciò che chiedo è una conclusione! Ci soffro, quasi, a non vederla conclusa.
Ho divorato questa long e la raccolta pre-reclutamento su Nimue e non poter leggere la fine mi dispiace tantissimo.
Sarebbe bello se riprendessi questa storia e la concludessi... Ma nel frattempo, la rileggerò all'infinito, perché è una fanfic adorabile, scritta benissimo e mi fa sinceramente vergognare delle robucce che scrivo io ^^"
Con la speranza che tu legga questa recensione e che magari riprenda in mano la long, ti saluto.

-Risa Lily.

09/03/15, ore 19:28

Ciao, mi sono imbattuta in questa fanfiction qualche tempo fa e dire che la adoro...è dire poco! Non so se leggerai mai questa recensione, ma visto che recentemente anche qualcun altro ti ha scritto ci provo lo stesso! Ti prego, ti prego, ti prego donaci un finale!!! XD E detto da una che come nickname ha il nome della prima "rivale" in amore di Nimue...e non parlo di Alistair, bensì di Derfel! XD
Sappi che grazie alla tua storia finalmente mi sono decisa a scriverne una mia, quindi ti ringrazio comunque (si beh...non è per farti la sviolinata, quindi meglio che non esagero o.O) qualunque cosa tu decida di fare! ;)

29/01/15, ore 00:04

Ciao! Ho appena letto la tua storia. Tutta d'un fiato ad essere onesti e devo dire che mi è piaciuta tantissimo. Ad onor del vero me ne sono letteralmente innamorata. Mi piace molto come hai caratterizzato i personaggi e li trovo particolarmente IC, inoltre apprezzo tantissimo il tuo modo di scrivere. Peccato che tu l'abbia bloccata così... da scrittrice comprendo benissimo i blocchi e come essere umano comprendo gli impegni quotidiani, perciò non ho la minima intenzione di suonare polemica, anzi, tutt'altro. Spero che il mio interessamento anche se a distanza di tempo da quando hai aggiornato l'ultimo capitolo risvegli in te la voglia di proseguire e magari concludere il tuo gioiello. C'è qualche speranza che io possa leggerne il proseguimento e una conclusione...?
Spero di ricevere tua risposta presto ( possibilmente positiva XD ). Saluti, Unanuovaaccanitaesperanzosalettrice. XD

14/11/12, ore 21:44

Rieccomi quà ^^ (lo so sono in ritardo ^//^") come sempre Nimue dolcissima e bello come mostri questi suoi contrasti  tra la propria moralità e la logica, in questo caso mostrato dal fatto di provare dispiacere per shale ma senza negare del  che la sua forza bruta e resistenza siano molto vantagiose. Il suo rapporto con Alistair tenero come sempre^^ anche se stavolta e stato in un certo senso un po' "litigarello" ma poi risolto come si deve^^

Belissime come sempre le gag con Oghren e sopratutto quella con Leliana e Morrigan XD

Spero davvero che tornerai ad aggiornare le avventure di Numue, in ogni caso un grosso abbraccio ^^

25/06/12, ore 19:58

Buon pomeriggio.
Scusa se ti recensisco sempre e solo in ritardissimo...sig sono una disastro...ma come vedi prima o poi lo faccio XP
In ogni caso complimentoni! Mooolto carina la parte della cavalcata di Merlino XD
Non so più cosa dire...sono una frana con le recensioni! XD Ma volevo in ogni caso farti sapere che mi sta piacendo molto come stai continuando la storia! =)

P.S. La mia fanfiction è del tutto fossilizzata...ma prometto solennemente che finito il periodo esami la riprendo in mano XD

CIAO!

25/03/12, ore 17:07

Riecco la nostra Nimue!
Per iniziare... Sei davvero TROPPO buona! Io avrei detto (Anzi, HO detto :P) a Shale di picchiare Alistair... Dopotutto quale modo migliore di dire alla propria metà "Tu hai torto, io ho ragione" che farlo picchiare da un golem? Haha
Battute a parte, vedo che sei riuscia a gestire in modo giusto la situazione con il gatto! Io purtroppo nella mia partita sono stato troppo diretto con il demone, e di conseguenza la bambina ha fatto una brutta fine :(
Ma vabbè, capita xD
Aspetto il prossimo capitolo! Immagino che raccontare del ritorno ad Ostagar sarà difficile... Probabilmente si tratta di uno dei momenti più "delicati" dell'intero Dragon Age, soprattutto se si hanno Wynne ed Alistair nel party (E sicuramente è molto meglio del punto di schianto della Normandy in ME2 come impatto emotivo...)
Aspetto fiducioso e ti rinnovo i miei complimenti ;-)

18/03/12, ore 19:25

Porca miseria, mi sono persa due capitoli! T___T Ma rieccomi qui all'attacco. è__é A dire idiozie. Visto che le recensioni non sono proprio capace di farle. XD
Sei grande, il modo in cui hai collegato il DLC alla storia originale è così fluido che non si nota alcuno stacco (contrariamente al gioco, visto che incappi a caso nel tizio dalla magica... LOL, che bella battuta che mi stava venendo fuori! XD). Immagino ci sia stato un bel lavoraccio, dietro. Ma riesci sempre a trovare un sistema perfetto per equilibrare tutto. *^*
Io comunque vorrei vorrei aver avuto un preside come Irving. Scherzi a parte, è un personaggio che ho sempre adorato. XD Sarà che i prototipi di maghi anziani hanno sempre quell'aria un po' svampita e buona (e poi magari sono in grado di polverizzarti con uno starnuto) che mi ispira subito simpatia. :3 Anche Nimue mi piace perché è un po' così ♥ - anche se tu dici che somiglia ad una zitella. T__T
Questo capitolo, poi, è stapieno di spunti divertenti, da Oghren che cerca di cavalcare il povero Merlino, all'occhiata languida che Leliana lancia al decolté di Morrigan (e confesso che ora grazie alla tua storia comincerò a shipparle X°D) al profumato esercito di Oghren. X°DDDDD
E poi c'è Shaaaaa~ le!! *__* ♥ Poco da dire, è uno dei personaggi più simpatici della storia... a mio parere, di certo è la "donna" più divertente del party. XD *apprezza i personaggi che fanno battute* L'intera scena dell'attivazione mi ha fatto venire in mente una cosa: se non ricordo male quando Shale mi chiese di testare l'effettivo potere della verga le dissi di lanciare Oghren, pover'anima! XDDD
Ok, passo e chiudo. :) Ancora tanti complimenti per il modo in cui riesci a rendere questa storia sempre e comunque accattivante!! *___________*

14/03/12, ore 14:21

Gemellina! Come promesso, eccomi.
Il fatto che tu abbia inserito quasi pari pari i dialoghi di questo DLC non toglie proprio nulla al capitolo. Ok, non ci sarà l'originalità, ma rimane sempre il piacere di leggere e di apprezzare le tue descrizioni (perché, come al solito, la forma è impeccabile ^.^), nonché i pensieri di Nimue. E questi sono tutti farina del tuo sacco, eh.
Sai? Leggendo questa parte mi sono resa conto che Luniel non è esattamente portata per salvare/aiutare i bambini... Il bambino di Lothering l'ha liquidato con due parole traumatizzandolo, quello di Redcliffe l'ha quasi minacciato per farlo uscire dall'armadio, Connor è morto e Amalia pure... ^^'''
E per controllare se Shale eseguisse gli ordini, le ho detto di picchiare Alistair. Che non ha gradito, chissà come mai! XD

<i>L’altra inarcò le labbra carnose in un sorriso divertito e i suoi occhi azzurri scivolarono sulla scollatura dell’abito della Strega delle Selve. «Peccato», si limitò a commentare con un sospiro.
   «Te l’ho già detto una volta», s’inalberò a quel punto Morrigan, coprendosi meglio col mantello. «Smettila di guardarmi in quel modo lascivo!»
   «Oh, scusa», ridacchiò Oghren con finto rammarico, credendo che quella frase fosse rivolta a lui. «Ma sai… sono all’altezza giusta, per me.» La figlia di Flemeth sbuffò e accelerò il passo per sfuggire a entrambi.</i>

In questo pezzo è stato un "lol" totale e assoluto! X°D
E ora rimango in fremente attesa del prossimo capitolo. Te l'ho già detto, sono stracuriosa di vedere come andrai avanti! *__*
Baciottoni, gemellina! ^*^

13/03/12, ore 13:12

Buondì!
Che bello aspettavo da un sacco il nuovo capitolo =) ormai questa storia è una droga tanto quanto il videogioco stesso ;)
Uhm, molto bene, leggendo questa parte credo proprio di essermi sparata un enorme spoiler visto che non ho ancora giocato ai dlc =__= ma Shale mi sta un sacco simpatica quindi mi sento un po' meno in colpa =D
Mi sono piaciuti un sacco i siparietti con Oghren e il suo tentativo di cavalcare il povero Merlino, ahaha.
Ah, se il/la Custode avesse anche solo un pochino di Nimue in sé saremmo tutti più felici, altro che quel coso inespressivo che la BioWare ci ha propinato -.- la nostra elfetta è sempre più umana capitolo dopo capitolo, la sua paura/sensi di colpa vari erano molto realistici. Vabbè dirti quanto sei stata brava e spettacolare è ormai un'enorme ripetizione ad ogni capitolo, ma immagino faccia piacere sentirselo dire quindi BRAVAAAAAAAA!