Famiglie, viaggi e racconti
di Fede_Wanderer

20/06/12, ore 15:54

Gwawaww! Ecco, comincio subito con onomatopee stupide, com'è nel mio stile (purtroppo non so scrivere recensioni decenti/serie e finisco sempre in questo stato, specie quando il fluff mi abbraccia amorevolmente). Oh Rose, quando mi manchi già! E tu Fede, *sai*. Comunque, ho trovato dolcissima questa shot: Rose che rivive le avventure con il Dottore tramite i racconti al suo fratellino ♥ ad ogni accenno di quegli episodi mi rivedevo davanti le scene clou e mi esaltavo anch'io! Poi devo dirti che ho trovato molto IC e azzeccato lo stile con cui Rose si esprime: è proprio da lei uscirsene con un'entusiasmo e logorrea micidiali, come non avesse abbastanza tempo-modo per riprendere tutti i piccoli dettagli che vorrebbe raccontare - e in fondo è proprio così. Lei e il Dottore hanno esplorato migliaia di mondi pieni di...tutto, che sarebbero semplicemente impossibili da riassumere nei minimi particolari. Ah, un'altra cosa che mi ha colpito molto in positivo è stata la paura che Rose ammette di avere. Della quotidianità. È così vero, ed il finale in questo senso è dolceamaro e significativo (mi esprimo da cani, ma spero si sia capito), perché è come se Rose si fosse un po' arresa a quella paura, a quel destino 'ordinario', normale - che non così male, dopotutto, ma nemmeno lontanamente pargonabile - ovvio! - ad una vita con il Dottore. *sigh*,e il rumore della Tardis... su quelle ultime righe, me lo sono sentita nelle orecchie anch'io. Davvero bella, complimenti ;O;!

19/03/12, ore 19:02

Benvenuta in questo meraviglioso Fandom, spero tu riesca a trovarti bene. Allora la tua storia mi è piaciuta, ho sempre pensato che Rose non avrebbe mai dimenticato il suo Dottore, sarebbe andata avanti nella sua vita, lavorando al Torchwood, ma il suo Dottore sarebbe rimasto sempre con lei. Dolcissima l'immagine di Rose che racconta le sue avventure al fratellino. Ancora tanti complimenti, spero di leggere altro di te.

13/03/12, ore 20:24

Posso semplicemente limirtarmi a spargere amore all around? Eh? Posso? <3 Darlin', tu sei bellissima e questa one-shot è SBRBSBR!
Apparte le sconnesse frasi fangirliche, mi è piaciuta tantissimo. (E - maledetta! - mi hai fatto commuovere nell'ultimo pezzo. Cioè, già c'è Russell a uccidermi ogni volta, se poi ti ci metti pure tu, io qui muoio. *si accascia al suolo*)
Allora, innanzitutto, il rapporto di Rose con il fratello è qualcosa di assolutamente fluffoso ed è proprio così che me la immagino con lui: a metà tra una mamma affettuosa e un'amica che gli confida i propri sentimenti e ciò che ha vissuto - e il Dottore solo sa cosa hanno passato insieme! Mi ha fatto molta tenerezza il gesto di tenersi la mano alla Bad Wolf Bay. **
Vabbe', il pezzo in cui il Dottore si finge Marco Polo di fronte al Gran Kahl *coff* Kahn m'ha fatto morire, sapendo poi che lo stavi studiando proprio settimana scorsa. *muore per sempre nel bene*
E infine c'è Rose con la sua parlantina che è semplicemente IC, e *occielo!* quelle lacrime dopo la seconda parte! Io non voglio immaginare quanto Rose possa aver sofferto  - ma sentimi! Parlo come se Rose fosse una persona reale... oh be', colpa di DW che risveglia il mio peggior spirito fangirlico - dopo l'addio al Dottore. Quanto sia stato difficile per lei abbandonare la vita che avrebbe potuto avere con il Dottore, anche solo per un altro po', se il destino non si fosse messo in mezzo. *sigh*
Basta! Questa storia è IL BENE, tu sei IL BENE, Doctor Who è IL BENE e tu devi continuare a scrivere. #sallo
Baci, Marti.
[Perdonami la recensione orrenda, ma non sono in grado di lasciarne di decenti.]

11/03/12, ore 19:07

Bella storia alternativa,mi è piaciuto molto il passaggio in cui definivi Rose "Fantastica" :)!Immagino sia per Nine..beh io adoro Nine,grazie a lui ho scoperto ed iniziato ad amare Doctor Who,poi con l'arrivo di Ten me ne sono letteralmente ed inevitabilmente innammorata persa XD!!Se finora hai visto solo le primi 2 stagioni,di sicuro ti aspetteranno tante belle sorprese XD!!Mi unisco anche io agli auguri per John Barrowmen..il meraviglioso Capitano Jack Harkness =)!!