The First Time ...
di Bloody Alice

06/10/12, ore 18:50

ciao! come va?
sono qui per dirti che la tua fic mi è piaciuta davvero molto!
intanto mi piace molto lo stile con cui l'hai scritto, quello di mettere una frase introduttiva alla base di ogni capoverso.
poi il paragone delle bolle di sapone è splendido, davvero, è così poetico...
non sono proprio una fan di questa coppia, anzi, preferisco la KiriKari. ma se una fic è bella io la leggo a discapito di quale sia la coppia, esattamente come in questo caso!
non ci sono errori di grammatica e il testo scorre piacevole senza annoiare minimamente!
mi piace molto anche i favolosi click della macchina fotografica di Akane! fantastici!
brava, questa fic è davvero molto bella! complimenti! finisce tra le ricordate!
alla prossima! ciao!
Purple_Rose

31/07/12, ore 10:52

Buongiorno.
So che molto probabilmente questa richiesta può parere insistente ma ho considerato opportuno segnalare questa storia per l'inserizione delle scelte.
La OneShot è assolutamente splendida, scorrevole.
L'Autrice non ha commesso errori di grammatica e questa è una cosa da apprezzare davvero molto.
Inoltre lo stile che ha assunto è pressoché perfetto, scorrevole e assolutamente piacevole da leggere.
I personaggi sono vittime dello stesso dolore ma l'Autrice non li ha "torturati", lasciandoli soli.
Al contrario.
Gli ha fatto raggiungere una felicità amplificata dal loro amore.
Bloody Alice ha dimostrato che i sentimenti sono importanti e ci permettono di tenerci strette le persone a noi più importanti.
Spero di non aver iportunato il vostro lavoro.
Cordiali saluti,
Aki Kiyama.

31/07/12, ore 10:43

Alicchan, sono palesemente in ritardo, ma chissene.
Userei volentieri l'editor per le recensioni ma ci mette un secolo e mezzo a cariacare, quindi uso quello qua sotto questo Capolavoro.
Sì non Fic.
E Capolavoro maiuscolo.
Perché tu non crei Fic ma Capolavori bellissimi, fantastici e piacevoli da leggere.
Per averla scritta durante un'ora di lezione devo dire che ti è venuta in modod fantastico.
Quando io provo a scrivere durante le ore di matematica -in cui sono una frana- non vengo mai sgamata ma o perdo il filo della lezione o quello della fic.
Comunque io continuo a dire che sei bravissima, una dea, ecco.
Sei incredibile e hai inventato una coppia stupenda.
Però la AtsuAfu non me la devi abbandonare, eh.
Sì, sarebbe davvero bello se la Level5 capisse che quei due devono stare assolutamente insieme.
E...
Bolle di saponeeeeeee
#Addiolucidità.
Che belle, le adoro anche io! **
Da piccola non riuscivo mai a comprarle quindi me le facevo io con l'aiuto di un mio amico -anche se credo che sia piuttosto semplice farle.
Adoro questa fic, adoro ogni cosa.
A presto,
tua Akichan

Ps: A proposito alla fine che voto ti ha dato? **
╔╦╦╦
╠╬╬╣╣
╠╬╬╬╣ I ❤
╠╬╬╬╣ Chocolate
╚╩╩╩╝
(Recensione modificata il 31/07/2012 - 10:44 am)

15/03/12, ore 16:04

Salve.
Ci ho riflettutto per parecchio tempo e sono giunta alla conclusione che questa fic meriterebbe assolutamente un posto tra le scelte della sezione di Inazuma Eleven.
Prima di tutto, non c'è alcun tipo di errore di grammatica o di ortografia.
Lo stile è chiaro scorrevole, non è vago e superficiale e sicuramente non annoia il lettore.
La Pairing è sicuramente originale, non c'è che dire.
I personaggi mi sono sembrati IC, assolutamente ben caratterizzati.
La fanfiction principalmente parla dell'evolversi del sentimento che il protagonista prova nei confronti della sua compagna di scuola. In fondo, l'amore è un sentimento che si sviluppa lentamente e dopo determinate situazioni, e non all'improvviso come invece capita in altre fanfic.
In conclusione, ritengo che questa storia meriti di far parte delle scelte, perchè l'autrice non solo è riuscita a scrivere in modo pressoché perfetto, ma anche perchè la coppia stessa è originale.
Per quello che può valere il mio parere personale, spero che qualcuno prenda in considerazione la mia richiesta e quella dei due recensori che mi hanno preceduta.
Saluti,
The Riddler_

11/03/12, ore 17:30

Questa OneShot deve essere aggiunta tra le scelte della sezione, per i motivi che seguono.
Prima di ogni cosa, l'italiano è corretto. Non ci sono errori di ortografia o di grammatica.
Lo stile credo sia praticamente perfetto. Lineare, scorrevole, chiaro, in grado di catturare il lettore. Soprattutto, originale.
La coppia è decisamente una CrackPairing, ma è assolutamente stupenda. Inooltre, è scelta anche secondo una certa logica, che l'autrice ha spiegato in una precendente fanfic.
I personaggi sono, a mio parere, IC. Sono 'vittime' per così dire dello stesso dolore, ovvero un amore non corrisposto e la ragazza nonostante questo si dimostra dolce e serena (caratteristica costante di questo personaggio anche nell'anime) e cerchi di consolare l'amico e dimostrargli affetto.
Trovo che il modo in cui si sviluppa il rapporto dei due personaggi sia a dir poco fantastico. Il protagonista principale all'inzio trova fastidioso il rumore dello scatto della macchina fotografica rosa confetto, dimenticandose molto presto. Mano a mano però, quel suono si imprime sempre di più nella sua memoria e lo porta -in un finale che personalmente ho adorato- a dimostrare i propri sentimenti.
Spero che qualcuno prenda in considerazione la mia richiesta di inserimento della storia tra le scelte della sezione, perchè è una OneShot ben scritta e quindi, come ha già detto qualcun'altro prima di me, merita.

_Loveless_

11/03/12, ore 17:01

*u*
Sì, Shindou e Kirino stanno insieme. Ti stimo sorella **
La coppia è... inaspettata. Insomma, lei dolce e persa nelle bolle di sapone, e lui... spaventoso o.o
Però il bacio non è affatto spaventoso <3
Kariya: Eh be', ovvio u_u
Akane: ^///^ *fa bolle di sapone e le fotografa*
Dall'altra parte della strada ci saremo io e Kazemaru e li spieremo col binocolo *u*
Kazemaru: TU li spierai col binocolo -_-"
E per me possono anche fare più di tre figli **
Kariya: o///o
Akane: ^///^ *fa bolle di sapone e le fotografa*
Comunque, la shot è... divina. Scritta benissimo, neanche un errore... poi anche l'evolversi degli eventi ^^
Sinceramente sarebbe venuta fuori una bella long çuç Peccato çuç
Insomma, sembra molto a una scaletta ^^
Ma non mi da affatto fastidio, anzi ** Posso immaginarmela *u*
Kariya: >///<
*la sottoscritta guarda Akane*
...
Secondo me un po' drogata lo è... ^^"""
Niente, dimentica ciò che ho scritto >//<
Il fatto è che appena l'ho vista ho subito pensato che fosse... come dire... un po' tocca ^^"
Ma qualcuno che dice frasi stupende del genere non può essere così tocco **
Complimenti Alicchan, buon lavoro **
Bacioni ^o^
Fairy

11/03/12, ore 16:45

Salve Alicchan.
Come va? Spero bene.
Era da un po' che non mettevo il naso nel fandom di IE e devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita da questa fic.
Non avevo mai pensato a questa coppia e devo dire che non mi dispiace affatto, nonostante preferisca la KariyaxKirino.
Non ho notato alcun tipo di errore di grammatica o di ortografia.
Sotto questo punto di vista, la fic è perfetta.
La storia è scorrevole, ha dettagli che inducono il lettore a immaginare determinati tipi di situazioni, senza però mettere un freno alla fantasia.
Akane e Masaki mi sono sembrati entrambi IC, ma forse hai avuto ragione a scrivere che la dolcezza del bacio era insolita, visto la persona di cui si parlava.
Mi piace poi il fatto che Masaki, all'inizio, trovi fastidioso il rumore provocato dallo scatto della macchina fotografica di Akane, e se ne dimetichi subito, mentre più avanti, poco a poco, gli risulta sempre più difficile toglierselo dalla testa, fino a non dimenticarlo affatto.
In poche parole, complimenti Alicchan.
La fanfic è molto bella e - sarà perchè oggi è una bella giornata, sarà perchè sono di buon umore- finisce tra le preferite.
Questo comuqnue è solo il mio parere personale -e non vale gran che a dirla tutta-.
Spero che anche tutte le altre persone che leggeranno e/o recensiranno apprezzino la storia come l'ho apprezzata io.
Saluti,
The Riddler_

11/03/12, ore 16:31

Trovo che questa fic debba essere inserita come una delle storie scelte del sito perché è scritta in maniera favolosa. Non ci sono errori di grammatica né di punteggiatura e lo stile è scorrevole, piacevole e dà un tocco in più a tutta la storia.
Nonostante la coppia sia decisamente crack l'autrice fa amare a chi legge i due protagonisti insieme.
Inoltre è fluff ma non troppo e anche se i protagonisti ad alcuni potrebbero risultare OOC per me non lo sono.
Ma sopratuto dovrebbe essere la terza storia scelta della sezione di Inazuma Eleven perchè è una one-shot che merita.

Niki_White

11/03/12, ore 16:07

Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3
MA IO TI ADOROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ok, adesso faccio la seria
No, non riesco a fare la seria >.<
Anche nella mia mente Akane e Masaki hanno tre bambini *w*
E nella mia mente Shindou e Kirino sono i miei (e di Fuusukekun ovviamente u.u) vicini di casa. <3
La parte del 'click' che all'inizio viene scordato e poi ricordato per sempre è tenerissima, dimostra l'evoluzione del rapporto tra quei due <3
Ma questa ff è meravigliosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3
 Va nei miei preferiti Alicchan. u.u
E per me se vai avanti a pubblicare non ci sono problemi, anzi!!!
Insomma tu sei un genio, sei favolosa, sei leggermente folle (in seno buono è!!! Cioè hai messo Akane con Masaki questa è sia follia che genialità e poi: tutti i migliori sono folli [cit. il Capellaio Matto di Alice in Wonderland]), e sei anche divertente e simpatica; aggiorna quando vuoi e qualsiasi cosa ti voglia aggiornare: una mia recensione ci sarà sempre :D
Sei favolosa.
Adoro questa fic.