Puzzo
di Ismene_

20/04/12, ore 19:08

Recensione per lo "Slytherin Vs Gryffindor - Quando l'amore supera l'odio Contest"
Potevo non recensirla?
...
No.
Appunto.
Anche io ho partecipato, quindi mi sembrava anche carino leggere quello che hanno scritto le mie avversarie ;)
Complimenti per il premio, che in effetti è meritatissimo.
Anche come "pairing" (non è proprio un pairing U.u diciamo che sarebbe meglio dire coppia di personaggi) non deve essere stato facile... Malfoy e Ron sono l'opposto degli opposti.
E' davvero una bellissima one shot, fa ridere e  questo è quello che conta xD Ho adorato il "fondotinta in faccia", gli "spaghetti in testa", l' "anoressica femminuccia figlia di papà" e il "colore delle mollicce carote cotte". Insomma, una gran fanfiction, davvero. E' stata una buonissima lettura, divertente (e ci vuole, te lo garantisco) e tu hai reso alla perfezione entrambi. Complimenti ;)
E' bello, ti confesso, leggere altro della 'prima classificata'. Non te lo aspettavi? Neanche io xD scherzo, naturalmente lo sapevo... sei quella che ha avuto il punteggio maggiore e più di nove in ogni punto, come potevi non vincere!
A parte questo, ottima fanfiction, anche i colori (rosso e verde), sono azzeccati.
Anyway, ti saluto. Vado a cercare qualcos'altro di commestibilmente recensibile.
Insomma, non una long, ma una cosa carinissima come questa.

...

Ci sei cascata, vero?
Luna Ginny Jackson non fa mai delle recensioni striminzite. Quindi utilizzo lo schemino di giudizi per aggiungere qualcosa.
Allora, da punto di vista grammaticale, lessicale, sintattico e ortografico è perfetta. Così come lo stile... Per l'amor del cielo, fossero tutti come te :) Scrivi veramente bene, e poi è veramente fluido, scorrevole e secondo me perfetto. L'ho adorata, sul serio, così come ho adorato la Draco/Hermione. Davvero, il tuo stile è amorevolmente leggibile. Credo di amarlo <3 fidati, sono in pochi a potersi vantare di dire "LGJ ha detto che ho un buono stile di scrittura", perchè non parlo a vanvera e non vado ad ingannare la gente dicendo cose false. Il tuo mi piace, però, e anche in futuro ti terrò d'occhio.
L'originalità.. Be', è originale, mi sembra. Draco che si scambia con Ron. Vabbene che non l'hai deciso tu, però anche renderli bene non è facile. Brava, brava, brava. E poi la caratterizzazione dei personaggi: veramente buona. Comica, sei sempre così ironica e maledettamente brava ;)
Complimenti, quindi. Inutile dire che mi è piaciuta.

A presto :D

With Love,
Gin <3

14/03/12, ore 22:04

Oddio, troppo bello il modo in cui hai descritto lo scambio di personalità!
Anche io volevo partecipare a quel contest, poi però, causa mancanza di idee e la difficoltà della richiesta (per la mia mente un po' semplice), non l'ho fatto, ma ora sono alla caccia delle partecipanti. Per ora ho letto la tua e quella di Luna Ginny Jackson.
Comunque, terzo posto meritatissimo! La puzza di Weasley e di Malfoy sono due idee fantastiche e, soprattutto, trovo carino notare come entrambi abbiano pensato le stesse cose.
L'idea bella, potrebbe anche nascerne una long (oppure c'è sempre quella sul viaggio nel tempo, che per me non dovresti abbandonare... *messaggio subliminale*)
Beh, meglio che ora vada, se no mia madre mi lincia se mi vede ancora attaccata al pc: sostiene che sta diventando una dipendenza... Bah, se lo dice lei ;)
Bacioni
Colei che ti tormenterà sempre perché scrivi troppo bene per non essere letta e recensita :)

11/03/12, ore 22:10

Anche io ho partecipato a questo contest, avevo il tuo stesso pacchetto ma purtroppo non sono riuscita a consegnare.
Però io l'avevo scritta (o meglio iniziata) diversa dalla tua: i due si scambiavano la mente, Ron si trovava con la mente di Draco e viceversa.
Mi è piaciuta la tua, non me l'aspettavo così, è introspettiva e fai capire bene quello che provano i personaggi ad essere nel corpo dell'altro.
Inutile dire che ho riso durante tutta la lettura, soprattutto per i capelli xD

11/03/12, ore 17:26

Ahahahah!!!
La ff è molto carina e divertente, in effetti pensandoci un po', se questo succedesse le reazioni dei personaggi sarebbero proprio queste...
Mi sono piaciute molto le frasi che hai usato, specialmente quando si parla di capelli simili a spaghetti e fondotinta in faccia....
Ahahahah... Sei stata davvero brava... Complimenti!!!
_Gi