I hate everything about you
di F l a n

22/05/12, ore 12:35

Troppo cortaaa ç.ç però stracarina! Davverodavvero una bella idea. Mi immagino la faccia di Kurt ed è adorabile, mi immagino Sebastian ed è sexy/odioso. Sarebbe stato carino veder Blaine entrare ed invertire le cose XD Con Kurt imbarazzato/lusingato e Blaine che marca il territorio! Un seguito? *.* l'ho adorata :)

15/05/12, ore 14:17

Gradimento: 4.5/5
Trama 6.5/10
Totale 47/55

Sviluppo coppia:
Devo essere sincera non ho visto un vero e proprio sviluppo della coppia in questa storia; mi è parso più che altro un episodio isolato, un avance che non viene introdotta da nessun interesse particolare e non sortisce, alla fine, nessun cambio all’interno del racconto.
Mi spiego bene: non vi è ad inizio racconto una spiegazione del perché o almeno da cosa derivino questa attrazione o avances che Sebastian prova nei confronti di Kurt. Il tutto nasce come per caso e non porta, nei due protagonisti, un cambio nel loro rapportarsi o quanto meno dei pensieri che l’uno, in particolare Kurt, serba verso l’altro.
In poche parole insomma, non ho avvertito alcuno sviluppo reale, né in bene né in male. Non vi sono analisi interiori dei personaggi che portino il lettore a pensare che i due protagonisti abbiano mutato il loro comportamento verso l’altro dopo questo incontro o che, in entrambi, sia nato e si sia sviluppato qualcosa che prima di questo episodio non era pensato o evidente.

IC e Caratterizzazione:
Ho letto con attenzione tutte le informazioni che mi hai passato e non solo, ho anche provveduto a vedere uno o due episodi a riguardo e cercare anche altri articoli a proposito delle relazioni tra i vari personaggi; ebbene, posso dirti con estrema gioia che mi è parso di ritrovare perfettamente i personaggi del telefilm nei tuoi. Sono ripresi con attenzione, caratterizzati nei più evidenti pregi e difetti ed anche in modi di comportarsi o di reagire. Sono descritti sotto questo aspetto davvero molto bene ed è per questo che, come hai ben visto, ho deciso meritassi il pieno e massimo punteggio.

Originalità:
L’originalità, ahimè, non mi è parsa ottima.
La storia è un pochetto banale, come banaluccio è il luogo in cui è ambientata ed anche gli avvenimenti che si susseguono. Comprendo che non vi fosse una grande varietà di luoghi in cui ambientare questo racconto ma, davvero, ho trovato sia il bar –alquanto anonimo- ed anche il susseguirsi delle azioni, qualcosa di già letto ed anche di pochino scontato.
Non vorrei mai offenderti e sono mortificata se le mie parole possono sembrarti molto dure ma, dovendo giudicare non solo la relazione instaurata tra i due ma anche la trama e l’originalità del racconto, non ho potuto fare a meno di riscontrare in tutti gli elementi una certa carenza di elaborazione, fantasia e particolarità.
Forse, a mio avviso, l’aver reso il testo così breve non ti ha favorita nell’inserimento di dettagli che, anche solo con una descrizione più accurata dell’ambiente, dei pensieri dei protagonisti e delle loro azioni, avrebbe aggiunto al testo quel qualcosa in più, quell’originalità e particolarità che adesso, ahimè, manca non poco.
Il racconto comunque è carino, poco pretenzioso ma sicuramente una lettura piacevole e, su questo, non vi è assolutamente dubbio.

Trama:
Beh, come dicevo riguardo all’originalità, la trama è un pochino troppo misera, almeno secondo me.
Non vi è dubbio che essa sia presente, anche sotto forma di una semplice descrizione di un momento di vita quotidiana, possiede comunque un suo senso e scopo ai fini della crescita dei personaggi.
Riassunta, potremmo dire che la trama consiste in uno scontro tra i due personaggi più psicologico che altro e che si conclude ritornando, in parte, al punto iniziale: Kurt che odia Sebastian ma che, in aggiunta, prova forse un briciolo di attenzione e curiosità in più nei suoi riguardi.
Sotto questo aspetto, appunto, anche non essendo particolarmente intricata, la trama si svolge bene, portando il racconto ad una conclusione definita e ben chiara al lettore.

Gradimento:
Al di là di tutto, la storia mi è piaciuta molto, ritrovandola una piacevole e scorrevole lettura, leggera e divertente.
Sembra proprio di assistere ad una scena del telefilm o quanto meno ad una che tranquillamente potrebbe essere inserita in esso anche se i ruoli verrebbero in parte modificati. La spiegazione e le giustificazioni che hai dato, però, per spiegare appunto questo “cambio” d’interesse da parte di Sebastian, è ciò che più mi hanno colpita positivamente in quanto il tutto appare al lettore tremendamente credibile e ben costruito.
Le battute sono carine ed anche divertenti e, attenendosi perfettamente ai personaggi “reali”, aiutano il lettore a godere pienamente della lettura e di ciò che succede.
Come ti ho anche detto per quanto riguarda l’originalità… quello non è stato un tratto della storia che particolarmente mi ha colpita ma, se non dovessi leggere il racconto con “occhio critico da giudice”, ripeto che la lettura è molto piacevole e che quindi avrei apprezzato pienamente la storia divertendomi e sorridendone.

Grammatica:
Per quanto riguarda la grammatica, sarà anche la brevità del testo, ma sicuro sarà maggiormente la tua ottima padronanza della lingua, che non ho riscontrato alcun errore sintattico o ortografico.
Unica cosa che invece vorrei farti notare è l’utilizzo della maiuscola dopo il discorso diretto. So bene che ormai non si usa più, che è più facile trovare nei testi frasi tipo:
“Ciao!” disse Maria…
Ma solitamente, più corretto, sarebbe sempre l’utilizzo della lettera maiuscola dopo il discosto posto tra virgolette: questo perché la frase in questione è compiuta in sé ed anche conclusa poiché “virgolettata”.

13/05/12, ore 23:43

Ma continua, VERO? No, perché adesso sono qui che scodinzolo per sapere cosa succede fra i due xD
Tuuuuuuuuuu vuoi uccidermi perché sai che mi piace anche questa coppia, ammettilo xD

15/03/12, ore 16:32

Ahahah, bella bella, li adoro questi due insieme, mi ossessionano! XD Sebastian ce lo vedo proprio a fare il bastardissimo e vabbé, le litigate tra lui e Kurt sono il massimo! XD Complimenti :)

13/03/12, ore 15:00

per quanto lo si spossa odiare, anche io mi sentirei lusingata dalle avances di Sebastian xP

12/03/12, ore 21:45

Punto uno: Kurt e 'Bastian gkfndnsn
Punto due: Sei bravissima a scrivere -ma questo si sapeva già- e ho semplicemente AMATO il modo in cui reso i due personaggi. Sono perfetti, molto IC. Ti giuro, vorrei dirti che sembra una scena del telefilm ma così mortificherei il tuo lavoro perchè i RIB non sono così sottili nel cogliere certe sfumature che invece tu hai curato tanto. A partire proprio dai dialoghi a cui assegnerei un bel dieci perchè sono coerenti con i due personaggi.
Punto tre: Apprezzo molto che non sei caduta nello smut puro, perchè secondo me il Kurstian per quanto sia una crackship con del potenzialew non è la Seblaine con già una storia alle spalle: li hai introdotti e adesso potresti farci quello che vuoi, anche una one 'seguito' per esempio. Raffinato, mi piace.
Anche se hai messo chiaro e tondo che Kurt repelle un sacco il povero Sebastian (lo amo, non posso farci niente. Lo sposerei XD) io sono partita a farmi mille viaggi mentali XD
Onestamente, mi piace anche la Seblaine ma Kurt e Seb sono un pò come il Sebtana: mi danno idea di passione.
Scusa sto sproloquiando XD
Brava, brava, bravissima :D
Sabato ti farò le feste u.u
Un bacione
Jessy.

12/03/12, ore 21:10

Ogni volta che Sebastian viene tirato in ballo, si sa che finirà con lui e qualcun'altro intenti a fare le cosacce, o almeno questo accade la maggior parte delle volte ed è stato piacevole leggere questa tua novità (in tutti i sensi della parola) che è molto più legata a Glee telefilm visto che non sei andata oltre quello che Sebastian ci ha dato finora, cioè battuttine e frecciatine.
Ti ho già parlato del mio "interessamento tecnico" alla Kurtastian e convengo con te sulle ragioni per la quale può piacere e ti posso assicurare che questo tuo primo esperimento è ben riuscito visto che mi è piaciuto.
Rimango però sempre fedele alla Klaine.
Ciaooooo!!!!!!

Lusio

12/03/12, ore 19:36

O MIA GAGA come sono contenta un'altra Kurtbastian o Sebhummel, ci sono molti modi di chiamare questa coppia, sono contenta di leggere storie su di loro, ODIO tantissimo la Seblaine, ma la Kurtbastian l'ADORO tantissimo, e poi si sà, l'odio e l'amore sono due facce della stessa medaglia, e poi questa storia e BELLISSIMA, questa parte

"Sapeva d’infastidirlo in quel modo, ma rendeva solo il dialogo ancora più divertente.
“Magari avevo sbagliato a mettere gli occhi su Blaine…” aggiunse con tono soloapparentemente distratto.
Kurt nel frattempo era rimasto pietrificato con uno sguardo indecifrabile impresso sul volto. Era totalmente sconvolto.
Sebastian Smythe ci stava forse provando con lui.
Afferrò il suo bicchiere un'altra volta, precedentemente abbandonato sul tavolo.
“Spero di aver capito male il tuo intento, Sebastian. Con me non attacca ringhiò, difendendosi. Quel tipo non conosceva il senso del limite, avrebbe solo voluto fargli sparire quell’odioso ed insopportabile ghignetto dalla faccia. Magari con un pugno, ma no, lui non era un tipo così violento.
Ma Sebastian rise, senza rispondere.
Si alzò, si aggiustò la divisa e si avvicinò a Kurt, chinandosi su di lui e più precisamente con le labbra vicine al suo orecchio.
“Grazie per la chiacchierata, Kurt. Mi hai reso la giornata più divertente, grazie a te potrò andare a cercare un ragazzo sul quale sfogare le mie fantasie più proibite,” sussurrò, piano piano, guardandolo negli occhi solo quando si allontanò dal tavolo.
Il bicchiere scivolò dalle mani di Kurt, facendo riversare il liquido del cappuccino rimanente a terra.
Era rimasto totalmente pietrificato da quella mossa. Sebastian Smythe, lo stesso che aveva tirato una granita a Blaine destinata però a lui, lo stesso che non faceva altro che chiamarlo ‘faccia da checca’ aveva provato a filtrare spaventosamente con lui.
Lo vide camminare via dal Lima Bean ed osservò i suoi passi veloci e ben coordinati.
Si sentiva in qualche modo lusingato, e non avrebbe dovuto sentirsi così. Per niente.
E se possibile, adesso lo odiava ancora più del solito."

mamma mia che parte, è la mia preferita, GRAZIE tantissimo per questa storia STUPENDA e complimenti te li meriti tutti <3

12/03/12, ore 17:44

Complimenti! Bellissima one!!!
Per quanto adori la Klaine la Kurtbastian mi piace da morire...e credo che sarebbe stato molto più interessante vedere Sebastian che va dietro a Kurt che a Blaine!
Davvero bellissima...hai mai pensato di scrivere una FF su di loro??? Credo che verrebbe benissimo!!!
Complimenti ancora!
Un bacione!
Aurinella
PS.PENSACI!!! (E FAMMI SAPERE...)

12/03/12, ore 16:45

Me gusta mucho :D
Ho sempre desierato sapere quale sarebbe stata la reazione di Kurt a delle avances di Sebastian e epenso che questa FF si avvicini moltissimo alla mia idea di reazione.
Alla prossima

un Bacio

Nina

12/03/12, ore 16:04

Okey devo iniziare con l'elencare tutti i motivi per cui ho amato questa meravigliosa piccola one?
Innanzitutto tu sai quanto io sia di estrema fede Klaine, e ho semplicemente adorato questa storia. Innanzitutto perchè non intacca minimamete la Klaine nel senso che , (alleluhia), nessuno salta immediatamente addosso all'altro, Kurt non tradisce Blaine all'istante come se fosse una escort abituata ed è irritato ancora da Sebastina, non folgorato come da una provvidenziale illuminazione divina.
 è tutto ben misurato, bilanciato, descritto.
La cosa più importante che invidio e ammiro nella storia, è il tuo aver dato un tocco assolutamente realistico, hai descritto un momento che potremmo benissimo vedere nel telefilm.
Non sei saltata subito a conclusioni affrettate, non hai scelto di far evolvere tutto in maniera veloce e sconclusionata senza perchè e senza come.
Hai gettato le basi di quella che potrebbe lontanamente essere una Kurtastian, hai fatto vedere i primi, timidi (e manco tanto), tentativi di interessamento da parte di Sebastian, e la cosa straordinariia è che Sebastian è assolutamente lui;  lo stesso opportunista cinico, irriverente e bitchy che vediamo nel telefilm, senza alcun filtro.
Nemmeno io credo minimamente alla Seblaine, non potrebbe esserci coppia peggio assortita( ops forse una sì), perchè insomma Sebastian inizialmente vede Blaine come l'ex star dei warbler , un bel trofeo da portarsi a letto, poi lo acceca e perde tutto l'appeal.
Tutti i dialoghi e battibecchi migliori sono sempre tra lui e Kurt, e il loro potrebbe essere l'unico rapporto più alla pari, entrami forti, entrambi, bitchy, entrambi riluttanti nel farsi mettere i piedi in testa, anche se Kurt è mille volte più umano e compassionevole di sebastian.
Insomma le dinamiche di un loro rapporto, non necessariamente romantico (sai quanto sono devota alla Klaine), non mi dispiacerebbero, magari nel telefilm sarebbe meraviglioso se ampliassero una dinamica del genere amici-nemici. Io praticamente adoro il personaggio di Sebastian.

è sempre bello leggere qualche fanfiction ben sviluppata su di loro, come la tua, dove ho assoluamente adorato il modo sfrontato in cui sebastian passa, senza pensarci due volte, a cambiare soggetto e ad avventarsi su Kurt, in modo sfrontato e noncurante, che fa pienamente parte di lui.
In tutto questo Kurt è l'amore, che pensa solo a finire presto i compiti per poter incontrare Blaine, che non vuole minimamente avere a che fare con Sebastian ma gli dà corda perchè non vuole dargli soddisfazioni, (adorabili nella lotta per il cappuccino.)
Il tuo intento di rimanere IC è perfettamente riuscito, SEbastian deve ringraziare il fatto che Kurt era stanco o non gli avrebbe risparmiato qualche bella frecciatina.
é stato un piacere spaccare il pomeriggio scoprendo questa bella ff!
Davvero tanti comlimenti.