June afternoons
di Il Saggio Trentstiel

05/01/14, ore 19:30

ciao, io sono giulialovely99.
nelle recensioni do principalmente 4 voti alla storia (solo quando mi ricordo XD):
punteggiatura: 9
grammatica: 9
personaggi e la loro interpretazione: 10
contenuto: 10
la tua storia è molto originale e carina.
mi è piaciuta molto.
ci si vede!
julie

03/12/12, ore 12:13

In questa one-shot abbiamo assistito ad un incredibile sfoggio di astuzia, tenacia e amore, tipici, tra l'altro, di quei due.
Sospettavo che Alejandro non dormisse davvero, mentre Heather andava a trovarlo e che avesse programmato ogni cosa, solo non credevo che Heather avesse preso notizia e scoperto il trucco fin dall'inizio.
La furbetta, sotto sotto, voleva stare con lui, dunque il tentativo dell'ispanico non è certo andato a vuoto, anzi, se consideriamo i due personaggi in questione, è stato un successo per entrambi.

02/07/12, ore 12:16

ciao!!
Il capitolo è molto bello, ma avrei preferito che finisse in un'altra maniera...
Va bè, comunque complimenti, è fatto davvero  bene!!!!!!!!!!!!!!!
kiss e besos, Irene

22/03/12, ore 15:12

Tu mi conosci e io conosco te,ma pure se-mi dispiace ma me lo hai detto tu di essere sinceri- non mi stai a genio ti farò una recensione,e per di + positiva ^.^!Contento?
Spero di si,adesso mi sto trattenendo per non fare una delle mie super-recensioni,che alcune persone non gradiscono;e visto che ,per quello che ho potuto osservare,a te interessa solo il punto di vista estetico ti dirò cosi!Allora:
Mio caro "Il Saggio Trent",tu hai scritto una storia molto interessante,e per di più senza un minimo orrore,ahm...errore di grammatica(xD!Scusa,ma non ce la faccio a non essere spiritosa xD).Sei molto sveglio e molto dotato per questo genere di cose,non mi stupisco affatto della sua bravura,ma mi stupisco di più perché un 23enne si interessa ad A Tutto Reality!Ed è per questo che ho un po(be si,ma solo perché non mi stai a genio) di stima nei tuoi confronti,tutti gli adulti che conosco detestano Total Drama,ma tu no!E per questo ti ringrazio,mi hai fatto fare una scopertuccia interessantuccia ^.^!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Graie x la scoperta e,se ti interessa cosa penso di questa storia dal punto di vista mio, devo dire, con tutta la sincerità del mondo,che questa storia è molto carina,mi piacerebbe che quei 2 si riappacificassero in questo modo,e su quello che ho appena scritto ci puoi giurare ^.^!Ciauuuuuuuuu...scusa ahm...volevo dire Ciao,Ciao...anzi, meglio Addio!Visto che ho un po di paura di come sarà la risposta di autore.
Addio,cordiali saluti,
Bolla96

17/03/12, ore 16:46

Noto con piacere che il fandom si sta ripopolando di AxH, e la cosa mi rallegra assai!
*benedetto sia il contest indetto dalla Piratessa! *A* *
Uhmmm, si: resuscito di nuovo dall'oltretomba per leggere e commentare queste splendide fan fiction, una più fottutamente geniale dell'altra.
Un puzzle su A Tutto Reality il Tour? Geniale!
E che dire del piano ideato da Alejandro e "Mamma Heather"?
La signora Wilson ha davvero saputo stupirmi: capisco da dove ha preso la figlia in fatto di complotti e strategie! L'hai caratterizzata davvero bene, e per questo ti faccio i miei più sentiti complimenti.
Ho stra-adorato tutta la vicenda: sebbene la fiction sia lunga quasi quanto un papiro dell'Antico Egitto (perchè io so quanto a quanto ammontava la lunghezza di un papiro u_u), non mi ha affatto pesato leggerla, anzi, è stata una vera (passami il termine) goduria!
Descrivi tutto in maniera così estremamente magnifica che non si può davvero non amare le tue fic.
Ma piantiamola con le sviolinate e passiamo al commento della storia: Alejandro ed Heather sono maledettamente Ic in ogni loro sfaccettatura: dal modo di pensare a quello di comportarsi (si commuove)
Ho adorato le frecciatine che si rivolgono in continuazione: quando Heather ha chiamato Alejandro Burropuerco sono caduta dalla sedia dalle risate, e una seconda caduta ha seguito la prima nel momento in cui l'ispanico si è dato del "Golden Boy" (LOL)
Conclusione: dovrai risarcirmi i danni pagandomi una pomata di Voltaren causa lividi sul fondoschiena (o___o ehm....)
Bah, aparte sclerare data la magnificenza della fiction e ripeterti centinaia e centinaia di volte che il tuo modo di scrivere è sublime, mi congratulo con te per aver raggiunto il primo posto nel contest, te lo sei proprio meritato ;)
Ora ti saluto, comunicandoti che ho inserito la ficiton tra le preferite (essendo che si merita un tale... onore, se così vogliamo definirlo)
Ci si vede alla prossima!

_BlueLady_

13/03/12, ore 18:51

Che carino!
Insomma, linguaggio appropriato, lessico vario e gradevole, non è OOC, insomma, un racconto PERFETTO! (ed ecco che -zac!- parte il mio "lato prof")
Capisco perché è arrivata prima al concorso... comunque, l'idea mi è piaciuta molto, soprattutto il fatto che i nomi della madre e la sorella di Heather inizino, appunto con l'h... un colpo di genio, oserei dire (umilmente).
Complimenti vivissimi!

13/03/12, ore 17:56

FInalmente la leggo *_* . Da quando ho letto sul forum che partecipavi sono stata con l'ansia di leggere questa storia,l'attessa è stata pienamente ripagata come sempre.  Oddio...come hanno detto già altri lasciarti le recensioni dopo un pò è maledettamente difficile,ho esaurito gli aggettivi con cui lodarti!  Vabbè impiegherò la mia testuccia per trovare qualcosa U_U. Inanzitutto mi è piaciuta moltissimo l'idea della storia  perchè è davvero di una semplictà disarmante,semplicità che tu hai saputo rendere magnifica **. Poi ovviamente ho adorato il "Doppio inganno" (Davvero non mi aspetttavo che Heater sapesse già tutto,anche se conoscendola.....),i pensieri di Heather quando si trova con il caro Al poi sono splendidi! Che dire questa sicuramente entra tra le migliori AxH . Vittoria meritatissima.

PS : Ho letto nelle altre recensioni che c'è un video inedito sulla madre di Haether ma non lo trovo su youtube. E' vero? se sì me lo puoi linkare? Grazie :D

13/03/12, ore 16:44

Saggioooooooooo! ^O^
Ma quanto sono felice che il contest della mia Sposa sia terminato? Ahhh, finalmente mi ritrovo con tante belle AxH da leggere e commentare! :DD
Beh, finora ho letto sì e no quattro fanfictions del contest, ma posso dire che il primo premio te lo sei proprio guadagnato.
Ho trovato questa One Shot -un po' lunghetta per esserlo... Pagine? xD- davvero spettacolare.
Per la prima volta riesco a leggere una ff con la madre di Heather ben caratterizzata. Ti dirò che l'ho trovata perfetta come personaggio, mi sembrava proprio la stessa di quell'extra che ho visto su YouTube e non capisco perché non lo abbiano mandato anche in Italia, magari anche doppiato. .-.
La trama della ff mi ha letteralmente incantata, devo proprio ammetterlo. E' originale e il suo sviluppo pressoché perfetto.
Ti confesserò però, di aver capito subito che il puzzle non esisteva veramente! xD
...
Sai perché recensisco poco le tue fanfictions?
Perché una volta terminata la lettura, mi lasci sempre senza fiato e non so proprio cosa scriverti. Ognisantissimavolta.
Quindi se trovi questa recensione un po', ehm, impacciata, non prendertela. ^^" Almeno non ti scrivo cose come fanno certe piccole sfere di aria che si forma per effetto dell'ebollizione di nostra conoscenza.
Sì, la definizione l'ho presa da Google, non lo nego.
...
La storia è fottutamente originale e su questo non si discute. Ho adorato come hai utilizzato il tuo prompt, davvero un'idea geniale. E la cara signora Wilson... Beh, è una donna davvero tremenda, la sua descrizione mi ha inquietato un po'. Mi ha ricordato molto alcune protagoniste yandere dei manga!
Ho adorato tantissimo anche come hai trattato i personaggi. Mi sembra praticamente inutile dirti di averli trovati perfettamente Ic, il loro comportamento si basa sempre su "io frego te, che tu freghi me", un vero classico per la coppia.
Mi sono piaciuti molto soprattutto i pensieri di Heather durante gli scontri verbali i dialoghi con l'ispanico. A volte mi trovavo a sorridere involontariamente o a quasi cascare dalla sedia per le conclusioni alle quali arrivasse. Tipo l'abusare di lei. X°D
E' davvero incredibile come tu riesca a narrare un fatto così semplice -alla fine si tratta sempre del componimento di un puzzle, no?- con tanta maestria e sorprendendo sempre il lettore impedendogli di abbandonare la lettura. Hai uno stile quasi magico, direi, mi sono immaginata perfettamente tutte le scene da te narrate.
Riguardo al finale, beh, tutto nella norma: un perfetto finale aperaccoso*. :)
Tantissimi complimenti, sicuramente una ff da primo posto.
Ti chiedo ancora scusa per la recensione pessima. ^^"

Un bacio e alla prossima.
Laika in Pirata <3

*AxH + oso.
Nel caso non si capisse. :P

13/03/12, ore 15:59

Ciau ^.^
Allora... Volevo recensire ieri sera (si fa per dire... Era mezzanotte xD), ma i miei occhi non ce la facevano più.
Devo dire che questa OS il primo posto se l'é meritata: é... É... Non ho un aggettivo per dirti com'é...
Mi é piaciuta tantissimo. La mia in confronto fa pena T.T
Pazienza...
E chi se lo immaginava che la madre di Heather avesse architettato un piano così ingegnoso? Io ci sono rimasta di sasso.
Un puzzle per far riavvicinare i due piccioncini... Poi non mi aspettavo (o forse si?) che ci fosse un inganno dentro un altro: la madre di Heather fa si che la figlia esca per cercare un puzzle inesistente, la quale incontra "accidentalmente" Alejandro; le fa credere che é l'ultimo pezzo contrattando con lei. Lei, nel mentre, ha già scoperto tutto ma fa finta di non sapere niente...
Alla fine era solo una trovata per stare insieme soli soletti.
Stavolta ti sei proprio superato! Dico davvero, la tua fantasia non ha limiti, e poi non sfocia nell'inverosimile, come succede in molte fanfiction purtroppo...
Comunque, alla fine di tutta questa pappardella, sono passata solo per farti i complimenti per questo colpo di genio e per il primo posto ^.^
Alla prossima, ciauuu ^.^

12/03/12, ore 22:47

Ciao! :D

Quello che mi ha colpito di più di questa storia è sicuramente la grande originalità: hai usato il prompt nel suo significato più classico, eppure in un modo che è perfettamente consono a entrambi i personaggi. Alejandro, sebbene più innamorato di quanto l'abbiamo visto in TDWT, è proprio lui al 100%: furbo, ingannatore e molto abile a usare le sue doti, oltre che bravo bugiardo. Anche Heather è perfetta: irosa, scattosa, manipolatrice; anche sostanzialmente innamorata e orgogliosa. Ottimo IC! Che poi credo sia la cosa fondamentale che rende alcune storia migliori di altre.

Un' altra cosa che mi ha piacevolmente sopresa (e a cui non avevo effettivamente mai pensato) è la questione "famiglie". Guardando TD non pensi che sono tutti adolescenti e, quindi, hanno tutti una famiglia da cui tornare e dei genitori da assecondare e tu sei riuscito a puntare su questa cosa, rendendo tutto molto plausibile, bravo! La madre di Heather è un ottimo connubio di astuzia simile alla figlia e modi da... mamma :D
Bella anche l'idea delle scuse e il fatto che Alejandro stesse fingendo di dormire... inganni negli inganni, tutto non è mai come sembra. Mi è piaciuta molto questa costruzione a scatole cinesi!
E, ultima cosa, la mail di Chris è stato un VERO colpo di genio, così come il momento in cui hai deciso di mostrarla!
Dal punto di vista stilistico e lessicale nulla da dire, però - se permetti - pensavo a due cosette, ma sei liberissimo di non considerarmi xD
Primo: i trattini piccoli e attaccati usati come incisi; secondo me non stanno bene a livello di impaginazione e confondono (soprattutto se già li usi per il discorso diretto). Ti consiglio di metterci uno spazio o d'impostare word in modo che li renda grandi in automatico.
Secondo: forse ci sono troppe parole in corsivo e troppo vicine le une alle altre! Cioè, capisco sottolineare insulti o parole a effetto, ma secondo me alcune sono troppo ravvicinate a distanza di poche righe.
Bon, è tutto.
Scusa il papiro ma ero davvero curiosa di leggere la tua storia. Spero non ti spiaccia! :)
(Recensione modificata il 12/03/2012 - 10:50 pm)

12/03/12, ore 21:15

Beh, buonasera :3
Allora, cosa penseresti se ti dicessi che quando ho finito di leggere la storia avevo la bocca spalancata con tanto di bava?
Sicuramente penserai che sia soffocata a causa di una mosca. E invece no! Perchè di mosche non ce ne sono. Quindi, escludendo ogni possibile causa di strangolamento involontario, è merito tuo.
A partire da un'idea assolutamente originale, che nasce da un atto che si compie ogni giorno (beh, forse non proprio ogni giorno).
Quindi, davvero complimenti, non solum per la caratterizzazione ottimale dei protagonisti, sed etiam per come riesci a coinvolgere il lettore. Davvero moooolto realistico, a partire dall' IC dei personaggi :D
Ho trovato particolarmente efficace l'idea del tassello con il viso di Alejandro, per non parlare del colpo di scena finale. Ovviamente, il tutto ben accompagnato da una grammatica assolutamente correggiuta corretta.
Se posso dirlo, mi ha fatto schiattare dal ridere la parte di Burropuerco XD
*ha delle contrazioni muscolari, e lacrima, per evitare di ridere come una scimmia*
Quindi, veramente taaaanti complimenti, è raro trovare chi abbia delle idee così originali, e che allo stesso tempo riesca a scrivere così bene =3
Alla prossima
Eimi

(Recensione modificata il 14/03/2012 - 08:09 pm)

12/03/12, ore 21:07

Veramente bellissima, capisco perchè hai vinto!
cmq è vero, l' idea di Penelope era bella, ma poco verosimile conoscendo Heather. Bravo davvero!!