I thought I'd seen the light.
di La Chiave di Do

28/02/15, ore 17:30

Ok, premetto che sono una testa di rapa a cui piacciono le storie terrene e precise, eppure dopo ogni capitolo di questa storia, che ho divorato in otto minuti netti, sono rimasta a boccheggiare. Letteralmente. Ero proprio senza fiato, come se avessi corso a maratona in otto minuti.
Wow. La tua storia è meravigliosa e ha evidentemente toccato delle corde particolari del mio cuore, per lasciarmi come una cretina a rovinarmi le retine, immobile davanti al computer, per cinque minuti buoni, cercando parole giuste da scriverti. Forse sono stata troppo melodrammatica ma, ohu, così mi veniva da spiegarti l'immensa inquietudine e smisurata felicità al contempo che mi ha trasmesso questo racconto. Quindi un ringraziamento e un saluto, Mela.

01/10/14, ore 16:53

ok, no. no. no. sono appena morta. no. è impossibile.
primo: ho avuto un sogno uguale. o forse un incubo. non so cosa fosse, io lo chiamo incubo piacevole, esistono dei sogni cosi? e puoi credermi perchè non sto mentendo. cioè, non era uno, era più di uno. magari non proprio uguali, ma ho una collezione piuttosto fornita di incubi piacevoli in cui lAex si trasorma nel mio carnefice, pur essendo allo stesso tempo l'antidoto.
secondo: amo letteralmente (non quanto alex, ma ci avviciniamo lentamente) come scrivi. amo qualsiasi cosa sia uscita dalla tua mente contorta che, tanto per cambiare, ammiro eccessivamente -mi piace pensare di possederne una, ma siccome nessuno l'ha ancora riconosciuto definitivamente rimane al momento una mia fantasia-, e amerò qualsiasi cosa scriverai in futuro. qualsiasi. potrei leggere anche i tuoi compiti di matematica, se ne avessi l'occasione
terzo: parliamo della fanfiction...
non ho niente da dire
davvero
mi ha lasciato senza parole, giuro
è qualcosa di magico
terribile
meraviglioso
emula la perfezione
i tuoi testi sono qualcosa di stupefacente
sono uno stupefacente
sono letteralmente in agonia
giuro, sto piangendo come una perfetta idiota che ama un Alex Turner
salvatemi, sono senza speranza
dopo questi otto capitoli di elettrizzante utopia, la mia autostima giace negli inferi.
complimenti,
Kat
ps gia, sono un'adolescente del nuovo secolo che usa correntemente la parola giace.

02/05/12, ore 23:39

Che dire mega inquietante like ever però questo capitolo mi piace più degli altri forse sarà per quella fine, ha detto che potrebbe tornare e probabilmente vivrai nel dubbio del suo ritorno, però non è detto che torni davvero, e i'm i okay? nessuno lo è e Turner entra alla grande nella categoria XD

02/05/12, ore 22:27

Non so ancora dire se ciò che ho appena letto mi piaccia o no.
Mi piace il modo in cui è scritto, sicuramente (perché lo sai che mi piace il modo in cui scrivi) però non so dirti se la sensazione di gelo che mi ha causato sia dovuta ad un'impressione positiva o negativa.
Le emozioni sono descritte davvero perfettamente, a chi non è mai capitato di sentirsi soffocare, di desiderare di spegnere il cervello o anche il corpo, tanto per sentire cosa si prova a non provare niente?
Eppure ho fatto tanta fatica ad immaginare questo Alex, che altro non era in fondo che un corpo, per il resto di Alex non c'è granché, almeno per me.
Questa storia ha quella bella componente irreale che sa di sogno, anche incubo potremmo dire, e in alcune parti mi ha ricordato un po' lo stile di Zafòn (non so se conosci, in caso non lo conosci fa' in modo di conoscerlo, perché lo amo).
Probabilmente il mio essere interdetta e indecisa sul giudizio dipende dal fatto che la storia mi ha lasciata strana, con un po' d'amarezza, ma sicuramente merita, perché scritta bene e per niente banale.
E' qualcosa che va provata, forse, e magari riletta un paio di volte per essere apprezzata a fondo.
Ma grazie, per avermi fatto leggere qualcosa di particolare, diverso, ben scritto e sicuramente interessante :)
Sall xx

02/05/12, ore 22:12

Ma... *-* Dolcezza... *-*
Ci credi che, quando ho iniziato a leggere, non avevo collegato? Non ci ho nemmeno pensato. XD
Forse..... forse questo è il capitolo che preferisco.
Non ne so bene il motivo... ma si, è quello che mi ha colpita di più e mi piace di più.

P.S. Ti ringrazio immensamente per la dedica. Davvero. :') Te ne sono grata. <3

01/05/12, ore 19:43

È.... non so come definirlo.
Ma sai quando leggi qualcosa e...... ed è come se ti scavasse dentro?
Ecco l'effetto è quello.
Posso dirti che è scritto benissimo...che è bellissimo, non lo so...

22/04/12, ore 22:19

E'..... non so come definirlo.
E' intenso, da togliere il fiato. Voglio dire, si sente dentro. Lo si può sentire dentro, ma allo stesso tempo non è così... perché è solo tuo.
Mi è bastato il titolo perché mi si bloccasse il respiro. La tua bravura è straordinaria, anche nel scrivere questo. Mi spiazza.

20/04/12, ore 18:48

E' bello, splendido nel modo in cui l'hai scritto... ma mette i brividi. Voglio dire, è tremendamente personale. Io lo sento molto più personale rispetto agli altri due capitoli. E' profondo, di quelle profondità che fanno male nell'essere scoperte... Non so se sono riuscita a spiegarmi bene... Forse perché è una cosa tua, strettamente personale e ogni parola in una recensione potrebbe risultare sbagliata o superflua.
Spero, che risorgerà il sole e che colpisca di nuovo i tuoi occhi... sono troppo belli per stare al buio o chiusi...

19/04/12, ore 23:32

Mi ha messo un'agitazione, un'angoscia,... e altro che non scriverò, forse non dirò nemmeno.
E' vero... è terribile. E' bellissimo, perché l'hai scritto in maniera sublime... ma è terribile.

E non mi viene in mente altro da dire, perché non so quanto potrebbe servire in questo caso.

12/03/12, ore 23:17

Wow. Just... wow.

Davvero, è emozionante.
Senza troppe parole sei riuscita a lasciar trapelare disperazione e calma allo stesso tempo.
E poi, che c'è di meglio di una figura angelica tipo quella dell'Alex - nell'era di Humbug, perdipiù - che venga ad ucciderti dolcemente quando stai soffrendo?
Oddio non so questa recensione sta uscendo fuori uno schifo, sarà che ho sonno, ma così non rendo troppa giustizia alla storia. Dunque la smetto e mi limito a dire che mi piace assai :)
(e che aspetto il 10 di 'oh the boys a slag' con ansia, don't you forget it u.u)
Very well,

Sall xx

12/03/12, ore 21:51

La mia canzone depressione, cioè il mondo adora il resto della ost per me la migliore è questa perchè è malinconica di brutto d'altra parte è la song rottura XD però non so ha un che di incoraggiante a continuare XD certo devo dire che Alex Turner in Humbug era è un gran aiuto a ripensarci anche se mi pare che sia più che altro una metafora. Comunque quando le cose non vanno scrivere è la cosa che aiuta di più quindi l'unico consiglio che posso darti e di continuare a farlo, Svevo diceva che Freaud alla fin fine non è che fosse questa gran genialità preferiva parlare della scrittura come terapia, ed effettivamente non gli dò assolutamente torto.
Non so quale sia il motivo preciso per cui hai scritto questa shot, posso dirti però magari non ci ho preso eh XD comunque che le cotte non corrisposte sono veramente letali e che si ci vuole del tempo a liberarsene ma se dall'altra parte non c'è interesse bisogna liberarsene e andare avanti sicuramente qualcuno di più meritevole comparirà, se invece non è stata dichiarata varrebbe la pena tirare fuori il tutto, detto da me che l'ho sempre fatto in passato ahaha certo tre volte XD Comunque non vale la pena stare così, questo è quello che ho imparato crescendo, se invece non ci ho preso beh fa finta non abbia detto nulla XD

12/03/12, ore 21:33

La trovo fantastica, scrivi davvero bene. Mi piace, mi piace, mi piace. :D
Sarà che ho un debole per le cose dolci e tristi *-*
SomethingBeautiful,xx.

12/03/12, ore 21:27

Lo sai come la penso...
La trovo splendida. Forse perché so esattamente cosa vuoi dire.
E non c'è niente di cui avere timore.