Ikkunaprinsessa
di Heaven_Tonight

30/10/14, ore 19:02

E due.
E questo grazie ad EFP. (bastardo!)
Anyway, durante la lezione di Svedese questa mattina mi sono un tantino distratta per leggere la tua fanfiction e per leggere intendo leggere da persona sana di mente , in ordine cronologico e non qua e là.
Detto questo...well...ripeto mi piace Lou (con difetti e tutto)<--questo lo dico dopo aver letto random siellä täällä (here and there).
E se nel caso in cui io non te l'abbia ancora detto: Mi piace anche il tuo stille di scrittura <3
Riguardo al Valo...no...è il Valo. (leggere il "no" alla finlandese ovvero as in "well")

07/05/14, ore 17:17

Scambio matto di recensioni dal gruppo Io scrivo su EFP

Okay, alla fine ce l’ho fatta a leggere anche il secondo capitolo, dopo un milione di interruzioni. Ogni tanto devo anche far finta di lavorare, porta pazienza :)

E così la nostra Nur ha incontrato Ville Valo al pub e l’ha invitato pure a cena a casa loro. Mmm, Lou non ne era affatto felice. In effetti ha quasi avuto un attacco isterico. Costretta a cucinare per loro per far fare bella figura a Nur. Beh in effetti lei avrebbe voluto che ci fosse anche Lou alla cena, ma lei aveva del lavoro da svolgere alla galleria.

Forse è stato un bene visto che il tizio a cui doveva allestire la mostra, Julian, era un gran pezzo di manzo… e la nostra Lou l’ha notato immediatamente! Direi che il pirata ha davvero colpito nel segno. È stato carino a portarla fuori a cena e ad accompagnarla a casa. Un tipo focoso che ci prova subito… povera Lou, non è pronta a lasciarsi andare. Fidarsi degli uomini non deve essere facile per lei e poi ha ragione, si sono appena conosciuti.

Se fosse stato per Nur se lo sarebbe portato immediatamente a letto. Come c’è rimasta male, Ville Valo l’ha rifiutata… non l’avesse mai fatto! Che carina la scena finale quando lui sta guardando Lou dalla sua finestra e si scambiano quegli sguardi. Ho come l’impressione che Valo preferirebbe la compagnia di Lou piuttosto che quella di Nur ;)
Come nota finale, adoro quel nonnino ottantenne! LOL

Okay, penso di aver detto tutto!
Un bacione

04/04/14, ore 09:55

Ti dirò, Heaven: questa storia ha proprio l'impronta di una originale, con la guest star nella persona di Ville Valo! Ora che nel frattempo ho ascoltato un album degli HIM ("Dark Light"), posso considerarmi un loro fan, poiché le canzoni sono quantomeno ascoltabili LOL ad ogni modo, le tue protagoniste mi piacciono entrambe: sono esattamente l'una l'opposto dell'altra, e probabilmente ne vedremo delle belle anche successivamente, soprattutto ora che Ville Valo è uscito dalla sua torre d'avorio e ha cominciato ad interagire con le stesse. Ho un certo sospetto che il cantante abbia un interesse per Lou, ed ecco perché ha rifiutato Nur; di conseguenza il fatto che lui l'abbia vista (l'ha vista, ne sono certo)in compagnia di Julian complica un po' i suoi piani. Staremo a vedere, nel frattempo ti suggerisco vivamente di aumentare un pochino il carattere delle lettere poiché sono minuscole. Alla prossima e ben fatto ^^

13/02/14, ore 23:02

Ciao! questo capitolo è molto divertente! Specie il pezzo in. cui. fanno la battaglia con le palle di neve e il pezzo in cui Lou incontra Julian!belle anche tutte le diverse riflessioni di lou e l irritazione di nur per aver preso un bel due di ricche. mi e sfuggita una cosa ma fosse lo spieghi dopo cioè come mai valo la osservasse al supermercato e poi come mai se lo trova affacciato alla finestra che le fa il saluto. ma ti chiedo troppo, immagino che i trucchi del mestiere non vadano svelati. al prossimo cap! scusa gli erroriMa sono dal cel ;)

09/02/14, ore 10:58

Buondì e buona domenica Heaven. Mi scuso per il ritardo, la recensione sarebbe dovuta arrivare ieri, in quanto ho finito alle 22:45 di leggerlo ma a causa fratello maggiore, ho dovuto sgomberare tutto per tornarmene a casa mia -__- mi scuso ancora se non ho fatto in tempo. Ma ora recuperiamo subito.
Ti giuro che sto rotolando in terra dalle risate per la fine del capitolo.
Ma ci tengo assolutamente a partire dall'inizio, esprimendo tutti i miei pareri (positivi) riguardo a questa eccellente fic che, come ben tu sai, mi ero promessa di leggere assolutamente, trovando un poco di tempo.
Per fortuna ci sono riuscita e credimi, mi sta già intrappolando nella sua tela.
Il vecchietto che abita accanto a Lou e Nur mi ha tolto il fiato! E mi domanderai "Ma che sei? Senofila?" No, mi spiego, ho un debole per gli anziani coccolosi, in quanto anche mio padre lo è XD quindi amo spupazzarmelo XD parentesi chiusa sul vecchietto, passiamo alla coinqulina della nostra protagonista: non è carino scaricare a qualcuno il compito della cena D: ma povera Lou! Però, sono stata felice che il nostro Ville non sia cascato nella trappola di questo peperino!
Inoltre, Julian, il nostro spagnolo caliente... beh, sono sincera, non me la racconta giusta, lo vedo troppo sicuro di sé... e troppo attaccato a Lou *complessi protettivi MODE ON* ma ora, passiamo alla parte del capitolo che ho amato di più: la scena, sulla neve, dove lui la guarda dall'alto.
Non so te ma io me lo immagino con uno sguardo penetrante come quello di un cacciatore che fissa la sua preda.
Io lo amo, punto. XD
E ora, finendo di vagheggiare, corro a leggermi il capitolo 3 *^* un bacione Heaven, muàààà >w<
A presto.

29/01/14, ore 18:49

Lo sapevo, più vado avanti e più mi piaaaaace!! E sono ancora al secondo capitolo!! *rotola felice* devo dire che nelle tue storie colgo numerose perle XD mi hai strappato un bel sorriso quando ho letto "tutte le favole finiscono con e vissero felici e contenti, ma nessuno ci ha mai detto cosa succede dopo un anno" epic XD quello che mi preme commentare è il finale, hai reso perfettamente il modo di fare di Ville, con quel saluto alla militare e i suoi soliti gesti XD Lou è una ragazza per niente banale, mi piace un sacco *-* eeeh bello spagnolo me dispiace per te ma la bella vivrà il sogno di molte di noi XD <3 non vedo l'ora di leggere i prossimi!!!

PS povera Nur, se fossi stata rifiutata dal Valo avrei vissuto il resto dei miei giorni in letargo ahahahaha <3

12/01/14, ore 18:08

ahahahahahahahahhaha la prima parte è bellissima <3
Lou e Nur: le mie due nuove beniamine XD
Amo troppo la loro amicizia <3 sono gelosa (????) u.u
Il pirata spagnolito vedesse di andare a cercare un'altra principessa per il suo castello di carta perchè Lou la ha già la sua torre e il suo principe (anche se ancora non lo sanno :P lo so, corro troppo ma li vedo già una bellissima coppia *_*)
E l'ultima parte *__* ah, come vorrei affacciarmi dalla finestra anche io e vedere un Valo bello e sorridente che poi ti saluta pure X_X
Bravissima CapaF. come sempre riesci ad attirare tutta la mia attenzione, sei davvero incredibile <3

28/08/13, ore 13:05

awwwwww... eccomiiiii, finalmente letto il secondo capitolo!!! eh eh ed eccomi qui a recensirlo!!! ù.ù
bene, iniziamo tesoro mio... alloraaaaaa... ah vabbè inutile dire che ovviamente mi è piaciuto e che sto per iniziare il terzo, ma prima ho detto devo scrivere la recensione prima di leggerlo, perciò eccomi!!! :D
awwww il signor Kohroner?! (nn so se l'ho scritto bene) cmq è tenerissimoooo!!! *.* hihihi lo adoro!!!!
ahahahahah Nur è una grande e caspiterina Julian è wow ed è carinissimo davvero però nono faccio il tifo per il principe finnico ovviamente, perciò giù le zampette da Lou che è di Ville Villino!!! uh uh hihihihi
però ho apprezzato molto il suo talento e la simpatia, il soprannome di Draghessa per Matleena?! (è così che si scrive? nn ricordo!!! :) ) e il discorso sui principi e i pirati ahahahah troppo figo!!! ;)
il rapporto tra Nur e Lou mi piace tantissimo, mi sa di averlo anche già scritto in precedenza ma lo ribadisco e se nn l'ho scritto allora lo faccio adesso, è così autentico e reale che sembra di visualizzarle nella mente quando lo si legge!!! bellissime e troppo dolci e simpatiche!!! ♥
ahahahahahah troppo forte Nur che viene rifiutata da Ville, hihihi forse sarò un pò cattiva ma sinceramente le sta bene a Nur cioè anche se è davvero uno schianto assoluto di donna, nn può però certo piacere per forza a tutti gli uomini?! eh eh deve capire che ci sn tipi che preferiscono altro genere di donna e se ne deve fare una ragione senza prendersela troppo e senza perdere la sua autostima... eh eh fattene una ragione al principe finnico piace Lou e nn vedo l'ora di vederli assieme!!! *.*
eh infatti ho adorato il loro momento davanti alle finestre con una Lou soddisfatta e sorridente che rientra dentro chiudendo la finestra dopo averlo impressionato!!! belli che sn!!! il mio cuore già si sta sciogliendo a loro... *.* e poi i brevi incontri le occhiate di sfuggita, il testo della canzone e la voce calda e sensuale di lui che iniziano a piacerle... Lou che nn sa spiegarsi perchè solo a pensarlo gli fa un certo effetto tanto che appunto alla cena cerca in tutti i modi di evitarlo a tutti i costi... awwwwwwwww nono nn resisto, spero di arrivare presto a vederli insieme, le scintille sn garantite lo so, e so anche che il mio cuore batterà a quelle emozioni!!!

brava mia principessa finnica!!! ♥ ci sentiamo per il terzo!!! :*

18/08/13, ore 15:46

Beh Fabi, che dire? Bravissima!!!
Mi piace davvero molto e sono solo al secondo capitolo (sfida enorme contro il tempo eheheheh)!!Nur mi fa impazzire, davvero mi sta troppo simpatica, la sua sicurezza e il modo in cui "rimprovera" Lou per il suo essere troppo timida!!!Beh ma come non poter capire Lou?Esce da una relazione difficile da come capisco e prima di fidarsi di un uomo ce ne vuole del tempo, anche se Julian mi ispira fiducia, nonostante io non vada personalmente d'accordo con gli spagnoli!!!
E il Valo?Che dire...il Valo è sempre il Valo, non ho parole per descriverlo!
Brava tesoro <3

07/07/13, ore 23:17

Il primo vero incontro tra Lou e Ville mi lascia senza parole e con occhi trasognati. Mi immagino perfettamente la scena e mi rimanda al discorso fatto da Julian la sera prima. Il riferimento alla principessa nel castello che si sarebbe divertita molto di più scappando con il pirata. Mi ha fatto subito pensare a Lou nella torre come una principessa in un castello. Ville è il principe e Julian il pirata. Ma non può essere così. Ville e Lou sembrano davvero molto simili.

Non voglio tralasciare il fatto che mi ha colpita l'episodio di Ville (almeno leggendo ho pensato a lui) che osserva la scena tra il Sig. Korhonen e Lou. Penso che sarebbe molto bello se scrivessi altre OS su momenti visti con gli occhi di Ville. Muoio dalla voglia di conoscere meglio quello che pensa su l'atteggiamento di Nur, sulla dolcezza di Lou mentre aiuta il Sig. Korhonen, su Lou che scherza con lui dalla finestra..

Un abbraccio!

28/04/13, ore 20:41

Finalmente ho avuto un po' di tempo!!! ;)
Dunque... OVVIAMENTE la recensione è positiva. Comunque...di questi primi 2 capitoli mi piace molto il fatto che i personaggi non siano stati svelati completamente, ma un po' alla volta, anche attraverso i ricordi di Lou. Questo fa sì che il racconto sia accattivante e che per capire effettivamente il carattere e la storia dei personaggi (soprattutto nel caso di Lou) devi per forza andare avanti a leggere!!! Mi piace anche il fatto che scrivi i suoi pensieri perché rende tutto più reale anche perché spesso sono i pensieri che ogni ragazza farebbe!! Ho trovato molto carina la descrizione iniziale della camera.. e poi beh Simone è troppo forte!!! Ti dirò che all'inizio Nur non mi stava simpaticissima (a prescindere dal suo desiderio di conquistare il finnico), ma già dal secondo capitolo mi sono ricreduta!!
Concludo dicendo che ho trovato equilibrate la "timidezza" ma allo stesso tempo determinazione di Lou... A me non sembra un personaggio inesistente!! Sembra reale davvero!! :)

05/03/13, ore 17:37

Il capitolo 2 mi piace e mi ha colpita perchè trovo in lei un pudore e un atteggiamento che probabilmente avrei avuto anche io... forse la troppa emozione, le troppe aspettative , se fossi stata fortunatamente e dannatamente nella realtà, nella sua situazione mi avrebbero portata a fuggire.....
è emozionante pensare a lui Come un vicino Qualsiasi, pur sapendo che non lo è..... pensare di averlo li a portata.... di mano!! XD
Eppure però non allonaniamoci da lei che comunque sia è al protagonista... è lei che vive le emozioni che lui le trasmette e ce le riporta.... è lei che dopo quel saluto dalla finestra della torre.... raccoglie i battiti del suo cuore e ce li dona per far emozionare anche noi... è faby che è una scrittrice degna di questo nome!
Complimenti HIMI! <3

05/02/13, ore 00:35

Ho appena finito di leggere anche questo cap, e devo dire che mi è piaciuto tantissimo, scrivi davvero molto bene, complimenti la storia si legge benissimo, è scorrevole e molto fluida, potresti benissimo fare la scrittrice a mio parere, di sicuro leggerei i tuto libri XD. Cmq tornando alla storia  questa cosa del principe e del pirata mi piace, e voglio proprio vedere come si evolvera questa stori, anche se per il momento non è che Lou abbia dato molte opportunita a Ville, visto che non ha voluto partecipare alla cena, ma almeno c'è stato un mini incontro a distanza alla fine del cap, ma sicuramente ce ne saranno altri nei prossimi, e devo dire che la scena finale , quella con Nur e Lou che giocano con la neve e con Ville che le guarda dalla sua torre è davvero buffa e divertente. Come dicevo poco fa mi piace questa storia del pirata e del principe, e la descrizione di Julian che da dei principi mi piace tantissimo, infatti su questo punto sono daccordo con lui, e penso sia meglio un bel pirata, ma in questo specifico caso devo dire che il principe della storia è un principe un pò alternativo, infondo parliamo di Ville Valo, e direi che non è il classico principe azzurro delle favole, quindi tifo sensa alcun ombra di dubbio per lui, non potrei mai resistere ad un Ville Valo in carne ed ossa, ho notato che alla fine del cap precedente hai scritto che hai un'autentica ossessione per lui, quindi credo che tu mi capirai perfettamente XD, forse non sarà l'uomo più bello al mondo, ma ha quel non so che che mi attira in una maniera impressionante XD. Ora ti saluto che vado a leggere il prossimo cap ciao ciao     kip_89

19/03/12, ore 19:53

ok, finito ora di leggere il capitolo 2....
è bellissimo!!!
scrivi benissimo, ma questo si era già intuito dal capitolo 1.... mi piace da impazzire perchè nella fragilità della storia e dei personaggi che racconti e descrivi riesci a trovare una tua identità... e un'altra cosa che adoro nel tuo modo di scrivere è l'ironia sempre prensente!
l'ironia che sdrammatizza tutto!
l'ironia che rende avvincente e che ti fa venire voglia di continuare a leggere ancora e ancora!!
appena rientro a casa leggo il capitolo 3.... e ti giuro.... NON VEDO L'ORAAAA!!!!
Hai messo anche me fra i ringraziamenti... io ti adoro... e davvero non fermarti mai... coltiva questa passione che hai per la scrittura almeno quanto quella che hai per ville, perchè ok è lui che ti ispira, ma tu sei veramente geniale!
pregusto già di papparmi il capitolo 3 sotto al pannetto!!!
sei adorabile e lo dimostri anche in queste cose, sei una persona meravigliosa e mi raccomando non fermarti al Valo come ispirazione per scrivere!
dalle tue parole vedo nascere la scenografia di un bellissimo film! non fermarti mi raccomando!
io ti adoro.... è ufficiale!

18/03/12, ore 15:53

COMPLIMENTI, le tue descrizioni sono fantastiche, sembra di essere lì a vedere con i propri occhi quello che succede.
però a me quel pirata non piace mica tanto! bello bravo e passionale ma non fa per lei ovviamente, troppo perfettino. Lei ovviamente ha bisogno di ALTRO!