Un granello di sabbia
di _Luna_

31/03/12, ore 14:52

Uhuh mi ispira questa fanf ** Anche a me piaceva Irene, ma sai, è probabile che nel terzo film torni, perché non puó essere morta dai! Poi hanno approfondito pochissimo..Comunque, questa storia è scritta bene e descrivi anche egragiamente i luoghi e le situazioni, complimenti ^^ Ci leggiamo alla fine o all'incontro con Sherlock <3
Ciao, un bacio
Ari

20/03/12, ore 19:53

Beh, eccomi qua, ed ancora una volta non sono rimasta delusa! Anch'io mi sono sempre chiesta cosa facesse Irene prima di incontrare Sherlock, ora mi sono fatta un'idea ;) Insomma, complimenti di nuovo, spero di leggere altre tue ff presto. Baci!

18/03/12, ore 12:08

Un inizio interessante.
Hai ben ripreso le atmosfere buie della Londra vittoriana, il senso di inquietudine e pericolo che emana dalla nebbia e dalla notte.
Ho apprezzato l'idea di aver iniziato con punto di vista di un personaggio di sfondo e non con la stessa Irene, rende l'ambientazione ancora più credibile aggiungendo lo spessore di un delinquente tipico e di una situazione tipica di illegalità, che permetterà poi di creare un confronto ed uno stacco con l'illegalità di Irene, più elegante e silenziosa seppur all'occorrenza capace di violenta. Particolare questa insicurezza del personaggio, immagino sia dovuta ad uno dei suoi primi periodi come ladra, magari non ancora d'alta borghesia o comunque non come seduttrice d'alta borghesia. Attenzione solo quando la coinvolgi in una colluttazione: la sua forza è l'agilità e l'effetto sorpresa dato dal suo sembrare una donna indifesa ed ingenua, in uno scontro corpo a corpo con un uomo potrebbe facilmente finir male. E' pur sempre una donna, per quanto forte, e l'uomo non è detto che sia Holmes (per cui come ben sappiamo, valgono altre regole, eheheh ^_-).
Sono curiosa di vedere come andrai avanti, le premesse sono molto buone.

A.H.
(Recensione modificata il 18/03/2012 - 12:10 pm)

17/03/12, ore 22:14

Siii!! Anche questa mi piace tantissimo! Più andavo avanti a leggere e più aumentava la mia curiosità; è veramente interessante questa storia ;) Non vedo l'ora di leggerne altre :D (Insaziabile!!)

15/03/12, ore 15:56

Oh che bello!La mia Irene la fa da padrona!*-*!!!!Mi rendi molto felice e vedo con piacere che l'inizio è mooolto promettente!:) Sai cosa ti dico?La mettiamo fra le seguite!Adoro la coppia Adler/Holmes e sono dichiaratamente contro lo slash,anche se su questo fandom esiste una(e sottolineo!) sola autrice che riesce a farmelo andar giù...io lo so che lei lo sa,gliel'ho già detto....!Aspetto il seguito!;) Alla prossima!:* *e che è!?nessuno l'ha ancora recensita!?meglio....adoro exere la prima!*