September ends
di aniasolary

15/07/12, ore 19:55

Arrivo solo ora con la segnalazione di “September Ends” principalmente per due ragioni: la prima è che, con i tempi più lenti della pubblicazione, Ania ha avuto modo di rivedere alcune parti che necessitavano di una limata, nonostante si partisse già da un livello particolarmente alto. La seconda ragione, la più importante, è che il finale ha in questa storia un ruolo fondamentale che ne porta il valore alle stelle e solo a storia completa l’amministrazione del sito può valutare correttamente il lavoro dell’autrice.
Ania infatti ha giocato con la struttura narrativa con arte consumata, nonostante la giovanissima età. Ha narrato non una ma due storie: nella prima ci ha incantato con le immagini e il linguaggio poetico che sono il suo marchio di fabbrica, narrando in modo delicato la storia di due amanti infelici, di due vite vissute a metà e terminate in modo crudele. Il finale ci svela in pochi quadri la seconda storia, ovvero come sono andate veramente le cose, e l’effetto sorpresa è una piacevole esplosione, qualcosa che fa balbettare, arrossire e portare le mani alla faccia come fanno i bambini la mattina di Natale. Personalmente non ho letto finora in giro per il fandom storie con questo tipo di struttura, o meglio ne ho lette ma non gestite così bene, di questo spessore, così convincenti nella prima parte e così emozionanti al momento della rivelazione.
Mi stupisco ogni volta della maturità e sensibilità di questa giovane autrice; i suoi lavori vanno ben oltre la ficcy, i personaggi sono ricchi, approfonditi, scolpiti. Acquistano carne e sangue e la scrittura lascia intravvedere la ricerca del bello, non la semplice soddisfazione di scrivere la storia “come la voglio io”. La Bella di Ania è stupenda e particolare: è una donna piena di rimpianti con un rapporto difficile con la figlia, alla quale invidia l’umanità che ha perduto. È il personaggio meglio riuscito tanto che nel contest le è valso un premio speciale. Citando dal giudizio: “è una Bella che c’è ma non c’è, che sorride e non parla, che tiene lontana in qualche modo la figlia pur amandola con tutto il suo cuore. La invidia: non riesce ad essere veramente madre. Perché non c’è nessuno che rendendola madre l’ha resa donna.” È una donna mai cresciuta, un topos che Ania ha saputo cogliere, e mi ripeto, nonostante la sua giovane età. Personalmente detesto l’imprinting, ma ciò che rende ulteriormente originale la storia, secondo me, non è il fatto che Ania l’abbia eliminato, quanto che abbia inserito elementi nuovi e mai letti nel fandom sul rapporto tra Bella e Renesmee, che superano il solito triangolo. Citando nuovamente dal giudizio del contest: “Ormai non è più originale immaginare Jacob che ama Bella nonostante l’imprinting con Renesmee, e tu sei riuscita ad illustrare altre implicazioni legate alla presenza della mezzavampira, dolorose e plausibili, basandoti sull’assunto che Renesmee ha sottratto a Bella l’umanità e questo ha creato tra loro una frattura che resta incolmabile nonostante l’amore che le lega.
Mi si è stretto il cuore mentre leggevo la lettera a Céline; io che detesto Nessie avrei voluta prenderla tra le braccia e spiegarle che no, non era vero, che sua madre in realtà le voleva bene ed era solo troppo infelice per riuscire a dimostrarglielo. Avrei voluto coccolarla e in qualche modo ridarle l’infanzia trascorsa troppo in fretta, colmare la sua solitudine di creatura strana e troppo transitoria per avere amicizie degne di questo nome.“
La storia non è ancora perfetta, ma lo dico io che sono un’inguaribile rompipalle e continuerei a limare capitoli che già sono praticamente consumati. Ma il punto è che c’è del materiale, dell’ottimo materiale su cui lavorare. Non si tratta, ripeto, di una storia scritta per gioco ma di un lavoro complesso su cui è bello lavorare perché può solo diventare più bello. Ania potrebbe stare più ttenta alle ripetizioni (questione di dosi), a certi cambi di tempo, ad eliminare certi passaggi non necessari che potrebbero creare un’inutile diversione nell’attenzione del lettore.
Il resto è poesia.

10/07/12, ore 22:40

Era da un po' che avevo pensato di segnalare questa storia per le Scelte, ma ho voluto aspettare che la storia finisse prima di farlo. Volevo indicare la storia per questa sezione con la piena consapevolezza della bellezza di 'September ends'. E ho fatto benissimo, perchè andando avanti, ho aggiunto alla lista sempre più motivazioni per l'inserimento di questa storia tra le Scelte.
Questa storia è l'unione di due storie di due mondi paralleli, di due universi diversi. Ma in entrambi- in un modo o nell'altro- Jake e Bells hanno il loro lieto fine.
Hai descritto l'essenza di Jake e Bells, l'hai analizzata e ce l'hai raccontata attraverso questa storia. Ci ha dato due versioni della storia: quella con il lieto fine tragico e quella con il lieto fine che tutte noi Team Jacob avremmo voluto vedere nell'ultimo libro della Meyer.
Ci hai fatto vedere il Jacob cresciuto troppo in fretta, col cuore spezzato, che vive per anni interi lontano da casa sua in forma di lupo. Ci hai fatto vedere un Jacob tormentato, un Jacob che non è potuto stare vicino al padre perchè troppo dinaliato dal dolore, un Jacob che non riesce a dimenticare perchè forse NON VUOLE dimenticare, un Jacob che nonostante tutto accetta Bella perchè sotto quella pelle fredda come il ghiaccio SA che c'è ancora la sua Bells dalle guance rosse, gli occhi color cioccolato e l'equilibrio più precario del mondo. Un Jacob che non si arrende, che lotta e muore per il suo Amore. Un Jacob guerriero, adulto e consapevole di cosa sia il dolore vero, quello che ti distrugge e quello che ti uccide fino nel profondo.
E poi ci hai descritto una Bella vampira, madre e moglie che non vive, una Bella che ha tanti rimpianti- che si potrebbero riassumere in uno solo, infondo- una Bella che continua a tenere gli occhi aperti, a parlare e a "vivere" solo per sua figlia- che ama e odia al tempo stesso, una figlia che non riesce ad amare appieno perchè vede in lei tutto quello che ha perso- una Bella che ricomincia a vivere solo con Jake. Una Bella che paradossalmente torna umana accanto a Jake. Che torna a vivere davvero. Perchè solo con lui può vivere veramente.
E poi ci sono quelli che ci presenti nell'epilogo. Un'altra versione di Jake e Bella. Un Jake che torna da Bella, una Bella che va incontro a Jake. Una Bella che capisce che la sua felicità non sta nell'eternità ma nella semplice vita umana accanto a Jake, che sarà il suo compagno per tutto il tempo che la vita le regalerà. Un Jake che torna dalla SUA Bella e che vede i suoi sforzi realizzarsi nella scelta di Bella.
E ho amato entrambe le storie, entrambi gli svolgimenti della storia, perchè alla fine l'AMORE vince, perchè comunque, alla fine Bells torna irremidiabilmente da Jake.
La storia è un continuo tumulto di emozioni, un vortice di sensazione che ti rapisce e da cui esci solo quando termini di leggere il capitolo. Vivi con loro, non puoi farne a meno perchè neanche te ne accorgi che già ci sei dentro, già sei accanto a loro, a La Push, in camera con Bella ed Edward, nel bosco, in camera di Jacob e Bella, ovunque si svolga la storia.
E proprio quando pensi di averci capito qualcosa, quando pensi di essere arrivata a una conclusione, ti ritrovi un epilogo che sconvolge tutte le carte in tavola.
Un finale che ti fa sorridere di gioia, il finale che tutte le appartenenti del Team Jacob vorrebbero leggere. Un finale, però, che nessuno avrebbe potuto immaginare di leggere alla fine di questa storia. Un finale diverso, originale, unico e magico all'inverosimile.
Credo che queste siano abbastanza motivazioni per poter indicare questa storia tra le Scelte, e spero VERAMENTE che rientri a far parte di questa sezione.
Non credo ci sia altro da aggiungere.

Maria_Black <3

29/04/12, ore 21:09

E' la prima volta che indico una storia per 'le scelte' del sito, ma non potevo non farlo per questa meraviglia.
"September edns" di Aniasolary è una storia meravigliosa.
Non è la solita Jake/Bella. E' poesia, scritta in modo sublime da un'autrice che con poche parole riesce a cogliere il senso preciso della metafora che vuole rendere ed il lettore è così assorbito dalle sue parole che non riesce a staccarsi.
Un esempio?
Questo: "La carne di lei è più fredda del pavimento che ha dovuto pulire a scuola, anni fa, per punizione. Quello che sente è polvere, sangue secco, morte, vecchiaia, malattia e rimpianti tenuti dentro. È un sapore da schifo e tossisce. [...] Il sangue può essere polvere? È quello che sente. È salato, è pesante, è grumoso, soffoca. Somiglia alle lacrime."
A che verrebbe mai in mente di paragonare il sangue di qualcuno alle lacrime?
Ad Ania.
E' un'immagine evocativa molto forte, secondo me, e la sua storia ne è satura. Valrebbe la pena leggerla anche solo per quelle!
Ma "September ends" è una storia diversa dalle altre soprattutto per un particolare: Bella si è pentita della sua scelta di vita.
Non voleva più diventare una vampira. Gli eventi l'hanno travolta e lei non ha potuto farci nulla. Ogni giorno della sua esistenza, per sette lunghi anni, si è maledetta, perdendosi anche la crescita della figlia.
Si odia, Bella.
E' cresciuta, è maturata rispetto alla Meyeriana ed anela un qualcosa che non può più avere: il sonno.
Ed ecco qui il colpo di scena sublime, riassunto con le stesse parole dell'autrice:
" Piccola Bells, adesso ti addormenti. Sono sette anni che stai con gli occhi aperti, sette anni che non ti rifugi in un qualche posto. E quando dormi sei tu e ti senti protetta.
Dormi, dormi piccola Bells. Hai avuto paura per tutto questo tempo? Ci siamo baciati e adesso hai sonno e ci sono io. Siamo tornati umani. Non sono più bollente, sai? Insieme siamo normali, insieme siamo giusti.
Insieme sono i sogni che non potrà mai sognare ora che diventa fredda senza di lui. Ora che ha sete di vite umane che non potraà mai vivere perché non ha vissuto nemmeno la sua, di vita.
Ma ci sono io. È per questo che sei tornata. È per questo che ora ti addormenti. Sei stanca della tua non-vita e ti ricordi di me. Forse hai vissuto davvero solo quando c’ero io e fa schifo, Bella, perché la vita è molto di più.
La vita è molto di più dell’amore, dell’amicizia, dei problemi, dei giorni andati male, delle notti in cui non riesci a pensare e rimani sveglio a guardare il soffitto, la vita è molto di più di un bacio rubato, di figli arrivati troppo presto, di sgridate, bottiglie di vino, liti e sudate. La vita è molto di più.
Avresti dovuto viverla.
Tu non l’hai mai conosciuta, come i bambini che guardano un bacio al cinema.
Ma dormi, potrai sognarla.
Ci sono io con te."
"September ends" arriva dritta al cuore.
I suoi personaggi sono meravigliosi. Un'armonia perfetta tra quelli creati dalla Meyer e quelli sviluppati da lei, in seguito alla trama.
Non ho mai letto una storia che mi straziasse l'anima così.
ANyasolary tiene incollati allo schermo e fa bramare le sue parole con una smania pari solo a quella che hanno le donne col ciclo per la nutella XD
Ci siamo capite, no?
Anche se la storia non è completa e non ne conosco il finale ho un'unica cosa da dire: VALE LA PENA.
Grazie, Ania, per tutte le meraviglie che ci regali. Questo, io credo, è il tuo capolavoro.

Strange

04/04/12, ore 00:36

Bene bene bene.
Adesso scriverò due recensioni in una, e probabilmente il risultato sarà scadente, ma ci voglio provare lo stesso.
_______________________________________
Perché innanzitutto c'è la storia da Scelte.
La storia da Scelte inizia con un Jacob che è Jacob sul serio, e potrebbe essere nient'altro che un Breaking Down visto dal suo punto di vista fin subito dopo le nozze...

{Spara, tanto ho un giubbotto antiproiettile che mi protegge la corazza. Spara, tanto sono morto così tante volte che ormai non conta più. Spara, tanto è sempre la stessa storia, affondarci il coltello a vicenda, il proiettile, metterci il veleno nel bicchiere… Sparami, Bells.
Sei sempre stata brava a colpire il centro.}

Ecco. Queste sono le frasi che quest'autrice fantastica mette in bocca al suo Jacob, immagini tanto forti e tanto da lui da mettere i brividi: qui c'è il Jacob innamorato, quello ferito, un po' cinico e alle volte tagliente della Meyer - e, ancora di più, addolorato. Perché la sua Bells è morta, svanita nei sogni, nei ricordi di torte e giochi e risate assieme da piccoli, affogata nell'odore dolciastro dei vampiri.
E' Jacob in ogni frase, in ogni movimento. Forse alle volte è un po' troppo poetica per essere farina del sacco del Black, ma la perdoniamo: come ha detto l'efficientissima giudicia di questo concorso Jakefan, sono sbavature da cui l'autrice si riprende in fretta, in poche parole, anche solo un gesto, il modo in cui lo muove, il modo in cui ricorda, scappa, fugge, ruggendo di dolore, o anche solo le meravigliose battute con cui si rivolge alla Bella che ormai popola solo i suoi sogni.
Davvero da lasciare senza parole.

Poi c'è Bella.
La Tonna.
Personalmente (e questo aniasolary lo sa già ampiamente) la signorina protagonista della Meyer mi è subito rimasta un po' pedante. Sì, la storia era ok - vampiri, amore, lupi... tanta roba, si direbbe - ma insomma, Bella Swan lo era decisamente meno.
Lagnosa, indecisa, egoista, capricciosa, infantile... ci sarebbero un milione di aggettivi (negativi e non) per descrivere la Bella della Meyer.... e questa Bella, la Bella di ania, non fa eccezione. Ha queste caratteristiche anche lei, alla fine. Ma è solo una patina, qualcosa di superficiale, che maschera solo in parte la vera Bella.
Quella innamorata del suo migliore amico.
Quella che si sveglia vampira, e non si riconosce, e prova disgusto per se stessa e per ciò che è diventata (ed eccola, la lagna: in fin dei conti, come puoi lamentarti? l'hai voluto tu, sciocca ragazza!), quella che spinge da parte Edward e cerca Jake, ma Jake non c'è più, ed è rimasta solo la sua nuova vita.

{«Sarà doloroso?»
«Un paio di ginocchia sbucciate.»
Adesso la neve è ghiaccio, tu sei fuoco, tu sei gioia, tu sei vita, tu mi chiami, tu mi ascolti, tu mi tendi la mano.
«Guariranno senza disinfettante.»
Il tuo sorriso è un mondo a parte.
Tutto si amplifica, tutto diventa vero.
Fai battere il mio cuore, Jake.}

Eccola. Questa è la Isabella giusta, quella che in quattro libri non rimane che un'ombra, più o meno scura, nel suo cuore. E' una Bella IC come mai lette prima, tra storie d'amore amore e ancora amore puro e semplice per Edward, dove Jacob non è che il "cane" della situazione, lo scassacoglioni, per dirla a parole chiare... L'autrice ha vinto pure un premio per questa sua Bella, e non posso non approvare in pieno: mi ha coinvolta, sono diventata lei, che si dimena e urla e chiede un motivo, uno solo, per rimanere "in vita", per sopportare, e lo chiede ad Edward, piena di egoismo, ad Edward che è così buono... e odia nel suo grande amore la figlia, che ha un cuore che batte, che lo ha portato via a lei.

{«Dammi un motivo! Dammi un motivo per rimanere! Dammi un motivo per sopportare, per non dormire, per ridere, per stare qui. Solo uno, Edward. Solo uno. » Renesmee ricomincia a piangere. Bella la sente. Deve prenderla in braccio, deve coccolarla. Adesso si ucciderebbe solo per aver provato odio, invidia, nei confronti del suo regalo più grande. La sua bambina è così bella…}

Questa è Bella.
Questa è la Bella che amo, la Bella che sopporto pure io che non l'ho mai potuta vedere.
Questa è la grande bravura di Aniasolary, che passa da un personaggio all'altro con una maestria invidiabile, e ci fa piangere e vorremmo strapparci il cuore dal petto pure noi lettori, perché cazzo, arrivi in fondo al capitolo e sei senza fiato e vorresti non smettere mai di leggere...
Aniasolary ti fa bramare questa storia, fremere d'attesa per il prossimo rigo, le prossime parole. Ti ritrovi a chiederti: E adesso? E adesso? E Jake? E Bella?
E vorresti sapere tutto e subito, anche a costo di farti male, perché questa storia fa male, e ne fa un sacco, peggio dell'eroina, della nicotina e dell'alcool messi assieme.
Crea dipendenza, una dipendenza molto, molto malsana.

Sarebbero davvero troppe le frai da riportare qua sopra per rendere al meglio il concetto, tutti e tre i capitoli che ho già letto, immagino, nella loro completezza.
Così, mi "limito" se così posso dire, ad affermerare che, almeno durante il mio anno e mezzo di EFP, non mi era mai capitato di leggere di un Jacob così reale da farmi piangere: e sì che non sono una dal cuore morbido e caldo, io. E non mi era mai capitato di comprendere Bella, di amarla così tanto, e sì che l'ho infamata di brutto, in passato.
Aniasolary è una scrittrice coi controcazzi, di quelle toste, da manuale. E deve crescere e asciugare via le parti troppo melense e quelle troppo teatrali dalla bocca di Jake, forse, ma non così tanto, anche perché, personalmente, i due protagonisti di questa storia li amo così come sono, con tutte le loro sbavature: sono le piccole inesattezze che te li fanno amare, che ti fanno sospirare, e non dovrebbe essere altrimenti.
L'autrice è giovane, piena di entusiasmo, buona volontà e amore, amore puro e sincero per questi due. Non credo che esisterebbe migliore incoraggiamento a migliorare al mondo se non avere il privilegio di vedere questa sua storia tra le Scelte di EFP.
... E so che di solito, si aspetta che una storia sia completa o con un cospicuo numero di capitoli per segnalarla, ma insomma, "September Ends" non ha bisogno di così tante parole messe in fila per far capire che è uno di quei rari, buoni prodotti che capitano una volta ogni cento anni, oltre che forse la migliore JacobxBella che io abbia mai letto in diciassette anni di vita, dove Jake è Jake e Bells è Bells, senza mezzi termini e strani "ma" e "se".
Insomma.
Non so cos'altro dire, se non un in bocca al lupo a questa bravissima autrice e alla sua storia; al di là delle Scelte, è qualcosa di unico sul serio, e a me basta averlo capito per i conti miei.

Quel che so è che ci sono ancora un sacco di capitoli da leggere, e di fazzoletti da strizzare... quindi, magari vale davvero la pena tenerla d'occhio, questa storia!

________________________________________
Per ania:
Ho pianto di nuovo, e tu lo sai, e sai anche quale pezzo del nuovo capitolo mi ha fatto star peggio, perché te l'ho riportato pari pari prima...
Ho amato la tua Bella ancora di più, ma anche questo, forse, ormai l'avrai capito: inizio davvero a cambiare idea su questo personaggio, tantopiù che sono curiosissima, al di là del come quando se dove e perché si rincontreranno lei e Jacob, di vedere come si evolverà il suo rapporto con la figlia... perché ho adorato anche questo: c'è la Bella mamma dei libri, qui, c'è l'amore per Nessie, incommensurabile e fortissimo, ma c'è anche odio, e rifiuto: un mix che sospetto sarà fatale, per queste due!
Insomma.
Non so cosa ho scritto fin ora, so solo che vorrei poterti aver detto e dato di più, con tutte le mie chiacchiere a vuoto.... perdonami, perdonami per questo sproloquio.
Sappi solo che amo la tua storia come tutte le tue, e che mi aspetto un lieto fine, perché ultimamente a Jake gli stai dando troppe batoste, e questo non va bene u.u
Un bacione, tesoro :*
E a presto, ovviamente *____*

03/04/12, ore 21:50

Ho già letto questa storia e più di una volta, eppure… eppure mi sono commossa ancora. Brividi lungo la mia schiena per questo capitolo, che senza esagerare e senza sentirmi ridicola lo definisco un capolavoro.
È dolore. Dolore descritto magistralmente. È sofferenza divenuta lirica. E tu sei pronta al salto di qualità. Sei pronta ha scrivere di personaggi tuoi, sei pronta a regalare emozioni che si slegano da twilight. Sei una scrittrice, una scrittrice non da fan fiction, ma uno scrittrice vera. Quello che tu descrivi è il dolore di Bella e Jake , ma è il dolore della vita vera. Il dolore di essere impotenti di fronte ha certe scelte da cui non si può tornare indietro. Il dolore di fronte alla morta.
Jake… c’è lo presenti distrutto e mi sembra quasi di sentirlo il suo dolore, mi sembra di vedere il lupo che corre che scappa da se , scappa dal dolore che gli ha portato via ancora una volta la donna che ama. Un dolore che ha provato da piccolo. La perdita della madre, che l’ha cambiato per sempre, una perdita che forse non ha mai capito davvero perché ancora bambino, e ora la perdita della donna che ama. E come fa a riuscire a sopportarlo? Come fare a continuare a vivere con questo macigno che l’ annienta?
E poi c’è Bella. Fra le tante cose poco credibili della Bella meyerana è il fatto di essersi trasformata nella vampira più figa della storia… perfetta dal suo primo minuto. Equilibrata. una vampira centenaria nata da poche ore. E non ci vuole un genio per capire che non è una cosa credibile, ma ci vuole una grande scrittrice invece per dargli giustizia, per renderla vera senza farla odiare dal lettore. In quel sangue che scorre sulle sue mani io vedo tutto una transizione da essere umano a essere soprannaturale. Vedo una ragazzina che ha preso una decisione affrettato, vedo una donna impaurita senza l’uomo che ama. Vedo una ragazza che si accorge del finire del suo primo amore. Sono tutte sensazioni vere, reali . La sento Bella vicino a noi.
Sento i suoi sbagli, sento la sua pena e soffro con lei e per lei.
Complimenti tesoro… davvero.

25/03/12, ore 21:39

Come stai, Bells? Qui è nuvoloso, tempo di merda, più di tutti gli altri giorni. Da quando sei partita è sempre così, te lo immagini, no?

A-ania.
Ecco. Questa è la sesta volta che leggo questo primo capitolo. Ti stupirà forse sapere che è stata la sesta la volta decisiva che mi ha fatto tirare sul col naso, con un magone che nemmeno un tronco d'albero piazzato nel petto e la voglia di strappare lo schermo del pc, abbracciare Jake stretto e farmi piccola piccola con lui, per consolarci a vicenda.
E' bellissimo.
Sono senza parole, te lo giuro, perché un Jacob così non lo avevo mai incontrato. Non so come fai, si vede che lo ami, ami il suo legame con Bella e il loro amore, e lo ami davvero tanto... io non riuscirei ad eguagliarti.
Tu lo fai vivere. Tu ci metti una passione, delle emozioni talmente forti da dare i brividi...
Era qui, con me. Proprio di fronte a me, e guardava Seth e lo pregava con gli occhi e tremava e qualcosa gli si rompeva dentro, a quella notizia. Ero lì, con lui, te lo giuro.
E' stato emozionantissimo, una cosa che non mi era mai capitata prima, e sì che leggo il tuo Jacob da oltre un anno.
Poesia.
Dolore.

Un sacco di aggettivi, avrei, ma me li voglio tenere per un po' ancora con me, aspettando di vedere come va a finire questa cosa...
Perché è la storia più triste del mondo. In DH tu hai un Jake innamorato che quando sembra aver finalmente cancellato Bella dalla sua vita in favore di una ragazza splendida come Liz, pof! bum! ha l'imprinting. (e ancora, la situazione non si è risolta). Forse lì ci sarà un "lieto" fine? Chissà.
Ma qui... occazzo, ania. Qui non c'è lieto fine, qui c'è solo Bella morta, morta. E Jake? morto anche lui, per quando le sue zampe di lupo ancora corrono per la foresta.
Non so come si svilupperà la cosa, in effetti, ma sono curiosa in modo che mi uccide, sul serio... e io non posso non farti i complimenti per questa JakexBella che è La JakexBella, la più bella che abbia mai letto, la più dolorosa e la più viva e reale ed emozionante della mia vita. Un sacco di "più" insomma.
Ma tu sei una Più, mia cara... non lo dimenticare mai.
E io sono orgogliosa, e felice e lusingata di averti conosciuta.
Un bacione, toi Vi <3

25/03/12, ore 20:19

E' bellissima e triste allo stesso tempo. Sei stata bravissima,per poco non piangevo ma mi sono trattenuta,sennò mi sarebbe venuto il mal di testa Dx Complimenti *-*

24/03/12, ore 13:33

ciao, ania!!!
mi dispiace davvero tanto per l'account... :(
che dire di questo capitolo???  è fantastico... sentivo le lacrime scorrermi lungo il viso mentre jake piangeva, ero avvolta in un senso di tristezza e solitudine immensa, provo un certo astio nei confronti di edward, che ha causato tutto questo!! mi dispiace tantissimo per jake.... davvero.
correvo insieme a lui, sulla strada, da umana e da lupo... il pelo rosso l'ho immaginato benissimo, davvero.
tanti complimente, c'è vera poesia ed emozione in questo capitolo. bellissimo.
darkry

18/03/12, ore 23:26

Di solito si segnala una storia per qualche aspetto negativo che essa ha. E mi sembra così giusto, invece, farlo adesso per premiare una storia che merita, e davvero tanto.
Ho deciso senza battere ciglio di rendere speciale la storia di Aniasolary che, nonostante le difficoltà, ha continuato a scrivere e a postare, regalando ai suoi lettori delle emozioni tipiche del suo modo di scrivere, che credo sia molto maturo e corretto, considerando la sua giovane età.
Non ho letto la storia che si è classificata prima al contest di jakefan, ma posso ritenere questa vincitrice su tutte le JakexBella che abbia mai letto.

Non ho letto nemmeno i capitoli che seguiranno a questo, ma posso affermare che sarà in qualunque caso un capolavoro. E' molto emozionante il modo in cui l'autrice ha descritto i sentimenti che prova Jacob, descrivendo l'ambiente circostante quel poco che basta per far immergere il lettore nella storia, in un vortice di parole e sensazioni descritte in modo sublime .
I pensieri contrastanti del licantropo - che rendono ancora più toccante e affascinante la storia - fanno capire come lui sia spinto ad amare Bella, nonostante voglia solo la sua felicità, che in questo caso è un futuro con Edward.
E il modo in cui Ania lo ha caratterizzato è perfetto - mi dispiace non riuscire a trovare altre parole per descriverlo. La sua dolcezza, la sua tenerezza, che si spingono quasi nel mondo infantile, ma anche il suo modo di reagire forse troppo adulto per un ragazzo come lui, il suo amore, incondizionato e immenso per Isabella. Il suo disprezzo per Edward è molto realistico, soprattutto quando lo cita durante l'amplesso con Isabella, descrivendolo come un individuo quasi rude, selvaggio e persino violento.
Anche Seth, quel poco che è intervenuto nella vicenda, mi sembra avere una "localizzazione" perfetta, nel senso che rende l'idea di quanto sia in confidenza con Jacob, e quanto tenga a lui.

_______________________________________________________________________________________________________________________

Potrei continuare per ore a compilare questa richiesta, ma niente e nulla potrebbe eguagliare ciò che mi ha trasmesso.
Ho assaporato ogni parola, l'ho vissuta. Sono annegata tra le lettere, nel mare burrascoso, nelle lacrime, nel pianto, nel dolore di Jacob. Ho sentito il suo respiro, il vento, i suoi passi, la sua corsa. Tutto.
Mi sono emozionata fino a sentire il cuore rimbombarmi nelle orecchie, fino a sentire il naso pizzicare.
Quando l'ho letto la prima volta ero in ospedale, e ricordo vagamente di essermi risollevata il morale, leggendo questo capolavoro. Adesso capisco.

Per favore, voglio leggerne ancora, ancora.
Ne ho bisogno.

17/03/12, ore 20:28

Questo è certo: è triste e non ci dai nemmeno buone speranze. Che ne so: un fraintendimento, uno scherzo stupido, una menzogna detta a fin di bene. Niente, lei è morta per davvero e lui la seguirà perchè senza Bella (e meno male senza Renesmee) che cos'è Jake? Il tuo ispiratore è una canzone che io adoro. Mi piace il ritmo dato dalla batteria, mi piace la voce scivolata del cantante, quel senso malinconico che lascia dopo averla ascoltata. Voglio assolutamente vedere dove ci vuoi portare.
Baci

Pinzy

17/03/12, ore 14:43

Lo dico subito perchè se non lo faccio adesso non so quando potrò tornare a commentare.......ma come fai???????
Come fai a scrivere così?????
Molto insolito come inizio anche perchè se è una JacobxBella e lei è morta dove ci porterai?????
Sicuramente sarà bellissima come tutto quello che scrivi tu!
Questo Jacob innamorato e disperato mi è piaciuto tanto e la lettera che scrive a Bella è veramente disperata.....quanto la ama per riuscire a scriverle quelle cose, lui che è sempre sembrato negato per queste cose!!!
Solo che ad un certo punto vorrei che finalmente se ne liberasse..lo vedo troppo distrutto e disposto a elemosinare anche solo un sorriso o un saluto pur di saperla viva anche se fra le braccia di Edward! Il suo amore è veramente sconfinato e questa è la cosa di lui che mi fa impazzire....lei la strozzerei!!!!
Però se hai vinto anche il premio come miglior Bella u motivo deve esserci: o l'hai resa migliore di quella che in realtà è o l'hai resa precisamente come ci aspettiamo che sia! Io spero la prima!!!
Vediamo dove ci porterai allora!!!!!
Un abbraccio

17/03/12, ore 14:12

Ciao Ania!!!
Pensavi che almeno qui ti lasciassi respirare, eh? E invece...sono anche qui, e che posso dire?
Scrivi benissimo, come al solito, e credo anche che sia riuscita benissimo ad entrare nel personaggio di Jacob. Sembra che, in un modo o nell'altro, attraverso quei quattro libri che la Meyer ha creato, tu sia riuscita non solo ad etrare nella storia, ma proprio ad entarre nella mente di Jacob. Non so come tu ci sia riuscita, so solo che quello che viene fuori dalle tue abili mani che spingono i tasti della tastiera, è sempre e comunque meraviglioso. E' una garanzia.
Complimenti, non vedo l'ora che tu continui a postare.
Ciao e un bacio

Maria_Black

17/03/12, ore 13:52

Trattiene un verso che gli parte dalla gola ma che viene direttamente da quel traditore che gli sta in mezzo al petto, lei glielo strappa e lui glielo lascia fare. Gliel’ha sempre lasciato fare. Anche se non c’è, anche se lei sta buttando la sua vita a farsi toccare dalle mani del succhiasangue… lei continua sempre a strappargli il cuore.

Si costruisce l’immagine della sanguisuga che le ferma le gambe attorno al bacino e spinge, la bacia con quella bocca avvelenata e lei geme.
Sputa per terra. Vuole sprofondare.

Non ti sei lasciata uccidere, vero? Bells, merda, la tua vita è la mia, la mia vita è la tua… se volevi morire dovevi dirmelo. Sarei venuto con te.

Sì, è così e non ridere. Lo so che stai ridendo, Bells.
Ah, sì, lo sento, adesso c’è il sole.

Lo sai che quello non era un addio, io non so nemmeno come si fa a dire un “ciao” in modo decente, figuriamoci un addio. Se vuoi posso imparare a memoria una di quelle frasi dei libri che piacciono a te. Ti farò ridere ma sarà bello. Ti rivedrò respirare, diventare rossa, finire il fiato per le risate.

Ti voglio qui, ti sto aspettando, non posso fare altro, ti prego, è uno strazio, portami un regalo e io lo appenderò in camera, mi prenderai in giro e per ogni graffio che ti sei fatta ti tolgo due anni. Alla fine vinco sempre io, Bella. "

Perdonami, non sono solita cominciare le recensioni con delle citazioni, ma fosse per me citerei tutto il tuo capitolo.
Non ho mai avuto il piacere di leggere qualcosa di tuo e temo di dover rimediare assolutamente.
Mi capita raramente di emozionarmi leggendo qualcosa da Efp. Non saprei dirti perchè; forse perchè la carta tra le dita mi fa tutt'altro effetto.
Alle volte però succede ed è successo con te, Ania.
Io ero lì su quella spiaggia con Jake.
Ero il granello vicino il suo orecchio, l'onda del mare, la stella nel cielo, la lettera sbavata sul foglietto.
Tu mi hai fatto provare molto, ti ringrazio.
Meriti appieno il posto sul podio nel contest, hai davvero del talento.
Non vedo l'ora di farmi condurre da te dovunque tu voglia. Sarà un vero piacere.
Strange

15/03/12, ore 00:37

Bello ...triste ma intenso..profondo...e pieno di sentimento.
Sei brava Ania a scrivere di un Jake così perdutamente innamorato e infelice :-(
Mi fa stare male vedere soffrire Jake così *_*
Vorrei vederlo finalmente felice <3
Ma la vita non sempre va come vorremmo *_*
Complimenti Ania ...scrivi benissimo e sai prendere il lettore "da dentro"...se mi consenti la metafora ^_^
Bacioni lupetta <3 e a presto ;-)

14/03/12, ore 14:48

Ania! Eccomi, qui, come sempre, ora, domani e in futuro!
Oddio, ma quanto è triste questo capitolo?
Bella, santo cielo. Quando Jake soffre ci sei sempre tu di mezzo. Quello che mi chiedo è: ma Bella è morta davvero, o tu, cara Ania, ci farai una bella, meravigliosa, sorpresina? Spero proprio di sì. Cavoli, non può essere che Bella non ci sia più ç.ç
Jacob è scappato... sono curiosa di leggere il seguito, magari ci sarà quella bellissima sorpresina di cui accennavo prima, o magari non ci sarà, ma tu, Ania, ci farai emozionare tanto come fai sempre.
Complimenti e a prestissimo <3
(Sarò sempre con te <3)