Tormented Soul
di namedemme

18/08/12, ore 13:58

Recensione per il contest "You and I"
Ciao Little Dreamer, sono Luna Ginny Jackson.
Comincio a recensire dalla prima storia che ho trovato nella lista, naturalmente.
Cosa posso dire? C'è qualche svista grammaticale, ma come sempre non è nulla di grave.
"In sieme" al posto di "Insieme" è l'unico errore che ho trovato di questo tipo.
Poi, all'inizio "i singhiozzi erano quelli di una ragazza disperata, a cui non era rimasto nulla" la virgola è superflua, si legge tranquillamente anche senza.

Passiamo a qualcosa di un po' più concreto, la storia in sé.
Sono solita a fare commenti strutturati in vari punti, analizzando la storia in maniera abbastanza approfondita, ma con questa non ce la faccio.
Mi sono riconosciuta troppo in Mia, lo ammetto, per alcune cose più che per altre. Mia da ragazzina era come me. Silenziosa, che al casino preferiva un libro. Mia amava scrivere e leggere, come me. Mia si innamorava spesso, come - purtroppo- succede e succedeva anche a me. La sua caratterizzazione è veramente ottima, non c'è che dire. Amo le descrizioni approfondite, e questa lo è sicuramente. La narrazione non è veloce, non è pesante: è lenta, proprio come deve esserlo una storia di questo tipo.

La frase finale mi è piaciuta, è molto d'effetto. Sarà che adoro questo tipo di cose, ma mi sei piaciuta davvero.
Ho adorato il tuo stile, distaccato ma allo stesso tempo "dentro" alla storia, ha creato un ritmo narrativo assolutamente.. Piacevole, non c'è che dire.

All'inizio non contavo tanto sull'originalità della storia, perchè non è che sia originalissima, ad essere sinceri. Però ha un qualcosa di diverso dalle altre storie drammatiche che parlano di suicidio. Non lo so, è... Più bella? Credo che bella sia un aggettivo banale, oltre che scontato. Decisamente questa storia non è scontata, anzi.

Ti faccio i miei complimenti, questa è una delle migliori One Shot drammatiche che abbia mai letto.

With Love,
Gin <3

24/07/12, ore 02:58

Stupenda... l'inizio è una descrizione dolce, ovattata, soffusa.  Poi la storia procede, forse troppo narrata e poco vissuta, ma sanguinando dalle stesse morbide pieghe che l'avevano creata e ti si imprime dentro come le due paia di occhi azzurri tanto identici quando opposti.
Come prosegue da quella frase in poi, ti spiazza, appena hai capito la verità non ti aspetti quel prosieguo, ti ferisce.

Però la narrazione della vita stroncata, appena ripresa e poi interrotta per sempre, mi sembra troppo lontana da lei e distaccata, quasi. Pensandoci, può essere proprio questo l'effetto che vuoi rendere, così sospeso e tagliente, reale.

06/05/12, ore 12:50

Questa storia è meravigliosa, scritta veramente bene e la sintassi è perfetta.
Solitamente non leggo mai queste storie, perché mi lasciano sempre tanto, tantissimo amaro in bocca. Ma questa è talmente bella, che non me ne pento assolutamente.
Questa ragazza, aveva vissuto una vita felice, una vita normale, fin quando il suo padre naturale non rovina tutto, uccidendo sua madre e il compagno e stuprandola.
E' una cosa orribile, mi vengono i brividi, com'è possibile che un mucchietto di parole possano suscitare così tante emozioni?
Ogni singola parola mi ha fatto sussultare.
Odio in generale l'argomento 'stupro' ma qui è trattato talmente bene, è talmente amalgamato insieme a tutti gli altri eventi, che determinano la scelta di staccarsi dalla vita, di questa ragazza, che nemmeno me ne sono pienamente resa conto. A quel punto, quell'evento è riuscito a passare in secondo piano; e sei riuscita a farmi apprezzare comunque la storia, nonostante il fatto che io odio la violenza sessuale e fisica.
Sei un maledetto genio, se non mi avessi chiesto di creare un banner non l'avrei mai letta. E' magnifica, bellissima sul serio.
Sono fiera di aver creato un banner per questa magnifica storia, che aggiungo alle preferite; un finale amaro, ma mai quanto la vita della protagonista.
E' scritta perfettamente, anche se tratta una miriade di argomenti, rendono TUTTI perfettamente l'idea dei sentimenti che hanno portato la ragazza a fare quello che ha fatto.
Bella, bella davvero, questi complimenti te li meriti tutti.
Mi vado a fare un giro nella tua pagina, e cercherò altre storie, intense come questa...
Bravissima, mi ha fatto salire i brividi.

Emozione

03/05/12, ore 16:50

Questa storia mi ha fatto venire il magone...posso chiederti come mai hai scelto di raccontare una storia così straziante?