I don't count
di dio_niso

16/03/12, ore 17:48

Mi piace un sacco, ma sembra un pò troncata, non puoi interromperla cosi non ha sneso!

16/03/12, ore 00:48

Che flash malinconica!
Non so tu, ma io provo sentimenti contrastanti per Molly Hooper. Da un lato tristezza, poiché il suo è un amore impossibile e di amori impossibili tutti ne abbiamo provati. Il suo candore poi è tale che è praticamente impossibile non trovarla, in fondo, simpatica. Dall'altro è un personaggio strano, che non afferro, che proprio per questa sua ingenuità quasi mi infastidisce, perché pare inserito in quel contesto senza avere ragione d'esserci. O forse più probabilmente perché percepisco così chiaramente la sua delusione ad ogni cattiva risposta di Sherlock, ad ogni cattiveria, ad ogni segno di indifferenze e ne soffro.
La tua riflessione colpisce con tutta la sua tristezza e fatalità, chiude per sempre un capitolo e lo chiude in modo ineluttabile lasciando un senso di vuoto nel lettore che, in un certo senso, sente esso stesso di non contare. Non per Lui. Non per Sherlock Holmes.
Ho travato particolare che tu non citi la 20x03 col suo fatidico 'Tu hai sempre contato. E so che posso fidarmi di te'...ma forse dava una speranza che non volevi trasmettere.
Un buon lavoro, in ogni caso.

A.H.