12 Storie
di dio_niso

10/02/13, ore 11:29

Ho letto con piacere questa raccolta: è scritta bene, con uno stile pulito.
In particolar modo, mi è piaciuta questa drabble. In poche parole sei riuscita a concentrare tutta la drammaticità della situazione e, contemporaneamente, a rendere anche malinconica la scena.
Era uno dei miei personaggi preferiti e lo hai trattato con cura. Hai fatto un ottimo lavoro, sia con lui che con gli altri personaggi.

Clà

Argh!!! Sono in ritardissimo a leggere il nuovo aggiornamento della tua raccolta!!! \O/
Ma con l'inizio dell'anno nuovo, eccomi pronta per una nuova drabble! *_*
Ormai manca poco all'ultima stagione di Spartacus e quindi mi fa davvero piacere tornare ad immergermi lentamente nell'atmosfera 'gladiatoria' (? XD). Questa drabble è un ottimo modo per farlo.
Mi è piaciuto moltissimo questo attimo che intrappola il dolore di Crixus alla notizia che Naevia è morta. Hai saputo interpretare in maniera secondo me ottima quello che lui deve aver provato, la sua sofferenza e il senso di impotenza che lo colpisce e ce lo mostra come un corpo senz'anima già nella serie tv.
** brava, brava!!!
Aspetto le prossime drabble! *_*

20/09/12, ore 15:30

Povero Glaber. :( Non che abbia mai brillato per simpatia in generale, ma se si è così tanto incattivito la colpa è anche e soprattutto di quella sciacalla di sua moglie XD.
Illythia mi sta troppo sulle scatole, ma i potuta soffrire, soprattutto quando ha mosso i fili affinché Varro morisse. T_T
Questa drabble mi è piaciuta molto, perché si può quasi toccare il rancore del cuore spezza di Glaber e la voglia di vendetta e rivalsa che prova nei confronti di lei.
*_* sono felicissima che hai aggiornato questa raccolta! Aspetto di leggere le prossime drabble! :3

26/04/12, ore 18:32

Un'altra bellissima drabble! Aspettavo con ansia un aggiornamento, ed è arrivato quando io ero fuori città! XDDD
Lucretia è un personaggio complessissimo e assolutamente stupendo (un po' come la maggior parte dei pg di Spartacus, soprattutto i Villain) e penso che tu sia riuscita a rendere la stanchezza che carica le spalle della moglie di Batiatus durante la serie "Vengeance". Ma sappiamo bene l'enorme abilità di Lucretia di riuscire a girare a proprio favore ogni situazione, per quanto possa sembrare senza uscita.
Mi è piaciuta un sacco la frase della seconda parte, in cui lei ricorda Quintus morente al suo fianco. *-*
Li adoravo entrambi e tu hai fatto un altro ottimo lavoro! **

03/04/12, ore 18:58

Come ho letto il titolo della drabble ho pensato: "VARROOOOOOOOOOO! T^T"
Purtroppo questo personaggio mi suscita sempre queste emozioni devastanti. ç_ç E' una ferita impossibile da rimarginare. L'ho adorato fin da subito e vederlo morire così, per mano del suo migliore amico, mi ha lasciato come una deficiente davanti allo schermo a pensare: "Nooooo... ma... ma noooo... ç_ç Sparty... Varro... ç_ç noooo"
Non ho mai odiato così tanto Ilithyia come in quel momento. :| Gliene ho dette di ogni, irripetibili. Penso sia stata la dipartita che più ho sentito, assieme a quella di Duro. ç_ç
E questa drabble è così straziante e triste e umphf. *si intristisce*
Varro era l'amico perfetto e sarebbe potuto divenire un padre esemplare, il miglior compagno di rivolta possibile. Penso che la sua amicizia con Spartacus sia il miglior esempio di Bromance mai raccontato su schermo: il sinonimo perfetto di 'fratellanza'.
Ho adorato ogni parola che hai scelto e ogni immagine e la chiusura... la chiusura riporta alla mente l'intero momento della dipartita di Varro, tutto, come se stessi vedendo l'episodio.
T_T complimentissimi, l'ho adorata tanto.

03/04/12, ore 18:51

XD di Sura ho sempre pensato che si sia scavata la fossa da sola, con tutti quei cattivi presagi e i sogni ecc ecc. Insomma, un po' una menagrama. XD
Ma deve essere stata terribile la sua vita lontana da Spartacus, perché - purtroppo è cosa risaputa - per una donna la condizione era decisamente peggiore. Passata di mano in mano, di dominus in dominus come è accaduto anche a Naevia, deve essere stato terribile; ma ho apprezzato tantissimo come tu abbia lasciato viva in lei la speranza di potersi riunire al suo amato. Era un personaggio davvero forte, Sura, in tutti i sensi; la donna perfetta per Spartyno! X3
*_* complimentissimi, ancora!
Passo all'ultima! *-*

03/04/12, ore 18:47

Non una, ma ben TRE drabble nuove di pacca! *-* YEH!
Questa su Spartacus è bellerrima. ç_ç
Sei riuscita a sintetizzare in 100 parole non uno, ma ben due personaggi, perché il dolore di Crixus è identico a quello che anche Spartacus ha provato e non potrebbe essere altrimenti che così.
Ho adorato l'episodio in cui Spartacus riesce ad abbracciare Sura più che altro perché mi ha fatto morire di risate come il nostro eroe si era preparato tutto il piano di fuga, ma quando poi Sura è morta mi si è spezzato il cuore per lui. ç_ç
Allo stesso modo, per quanto odiassi il Gallo e per quanto avessi voluto dare un pugno in testa ad Agron per la balla che ha raccontato, mi sono intristita tantissimo nel vedere Crixus così sofferente.
*_* complimenti, davvero. Hai il meraviglioso dono della sintesi e te lo invidio da morire! XDDD
Adesso passo all'altra drabble! *-*7

03/04/12, ore 17:04

Ciao cara! Passo a recensire questa drabble davvero molto bella su un personaggio che mi è sempre stato a cuore ;_; Io sapevo che Varro sarebbe morto, ma ci son rimasta malissimo lo stesso. Sigh.
Comunque, è davvero una drabble ben scritta: mi è piaciuta dall'inizio alla fine, perchè rispecchia il pensiero di Varro - ovvero un uomo con un figlio e una moglie, abbandonati di sua scelta per i debiti. Insomma, è una cosa davvero molto triste sapere di essere morti per un proprio sbaglio, sapere di aver lasciato un figlio e una moglie da soli.
La storia della morte fuori dall'arena è una cosa che ho rimpianto anche per Barca: un gladiatore forte, rispettato e conosciuto come lui avrebbe dovuto come minimo essere ucciso sulla sabbia macchiata di sangue (e invece no. LOL)
BTW, lasciando perdere inutili farneticazioni, aspetto il prossimo capitolo e spero di poter recensire anche le altre drabble ^^

18/03/12, ore 22:11

Semplicemente perffetta nella sua brevità e semplicità! Insomma, in poche righe c'è tutto Nasir, tutti i suoi pensieri e le motivazioni di una decisione di certo non facile! Molto bella, complimenti!

17/03/12, ore 08:51

Ciao! Ho scoperto questa serie tipo due settimane fa e me la sono letteramente divorata! Poi, passando per di qua, mi son detta "ehi, magari c'è qualcuno che scrive di Spartacus su EFP, dopotutto c'è talmente tanto di cui parlare (trovo i personaggi uno più geniale dell'altro!). Questa è la piccola storia insulsa che mi ha condotta fino a questa recensione (che, come tutte le mie recensioni, non è che avrà così tanto senso XD). Nella tua drabble hai reso perfettamente la sensazione che Nasir prova quando Crixus lo ringrazia per essere stato onesto (quando invece sta mentendo spudoratamente). Ora ok, mantenere il segreto di Agron ma, come dici tu, è una cosa davvero troppo grossa!!
Detto questa piccola sequela di banalità, ti saluto e ti faccio i complimenti!
--Char

16/03/12, ore 22:39

Aw! Io lo sapevo che Nasir gliel'avrebbe detto. Era palese che non avrebbe potuto coprire Agron troppo a lungo. E poi quando Crixus gli dice quelle cose e gli tende la mano, beh, XD no, non poteva continuare a tenere il segreto.
Carina drabblina che fa un po' di introspezione a ciò che può aver pensato Nasir nel momento prima di vuotare il sacco con Crixus! :3 Mi piace come hai reso il suo senso di giustizia e di sincerità; in poche parole traspare evidente. Brava! :D

EDIT: AW! Ho visto che tra i pg che citerai anche nelle prossime storie ci sarà anche Ashur *-* Posso già amarti a prescindere allora, perché adoro quel fottuto siriano bastardo XD.
:) seguirò con molto piacere questa raccolta di storie!
(Recensione modificata il 16/03/2012 - 10:40 pm)