Felice
di ferao

14/02/15, ore 17:15

Mi ha quasi commossa.
Toccante, dolce, triste, brillante tutto in un'unica offerta. Davvero pazzesca, per il modo in cui è scritta e per le cose che sono scritte. Credo che tu non abbia davvero dimenticato niente (per esempio, io avrei di certo scordato la bacchetta!). Geniali il ritrarlo nelle vesti di Silente, struggente l'idea che ci sia ancora un desiderio che si può avverare, ancor di più il fatto che ne sia certo grazie all'istinto da padre.
Un gioiello.

Isidar

Edit: ho capito cosa mancava: un uovo di drago o di qualche altro animale molto letale xD
(Recensione modificata il 17/02/2015 - 02:32 am)

15/08/12, ore 15:40

Oggi, non si sa perchè, ho deciso di leggere qualcosa su Hagrid, personaggio altamente sottovalutato, secondo me. E non potevo scegliere storia migliore! E' dolcissima, davvero. :3
Mi piace come hai caratterizzato Hagrid e ho apprezzato soprattutto come hai descritto il rapporto che ha con Harry.
Ti faccio i miei complimenti e... alla prossima! ;)
JoC

23/03/12, ore 13:18

Dolcissima
E' vero, di Hagrid si sa poco ma anche lui ha un passato, dei desideri e la voglia di essere padre - quindi lo scricciolo Harry è il figlio adatto e come tutti i padri Hagrid sogna solo la sua felicità

17/03/12, ore 14:45

Oh. Ooooooohhhhhhh!!!! <3 <3 <3 <3
Che. Tenerooooo!!!! Oh, ma cosa farei io senza te e le tue ff così... <3 <3 <3 <3
Hagrid con la sua mamma e il suo papà (ma lo specchio è COSì grande? XD) e con Silente, Harry e tutti... caaaaaaaro!!!
Povero, nessuno pensa mai a lui :( per fortuna qualcuno che ci pensa c'è! Anche lui meriterebbe una famiglia come si deve!
Mi è piaciuto tantissimo che tu abbia inserito il piccolo Harry!
Felice. Il tuo bambino è grande, non ha più problemi ed è felice.
Cos’altro puoi desiderare, Rubeus?

*.* Avrebbero potuto darlo a Hagrid il piccolo Harry u.u ok, forse sarebbe finito sul fuoco insieme a un uovo di drago XD Peeeeeerò, sarebbe stato molto meglio u.u
Ecco, ho detto tutto u.u Adoro sempre di più le tue ff, sia che parlino di Percy che di altri *.*
Giorgia ^^

16/03/12, ore 22:29

Come ti avevo già detto avendola letta in anteprima (quanto mi sento importante a dire così XD) questa tua storia mi è piacuta molto, soprattutto il modo in cui hai parlato del rapporto tra Hagrid e Harry, di come lui vorrebbe che fosse. Non avevo mai pensato ad Hagrid come ad un personaggio paterno, ma come al solito nelle tue fan fiction ci sono sempre spunti originali e interessanti <3

16/03/12, ore 22:27

Io... oh, dannazione, questa storia è così dolce!
Hagrid viene messo sotto una luce diversa dal solito, non è il gigante sgrammaticato un po' ingenuo.
E' l'Hagrid dal cuore d'oro, l'Hagrid leale fino in fondo e l'Hagrid che soffre per la sua diversità.
Mi è piaciuto questo Hagrid. Non si sottolinea mai il suo rapporto con Harry, ma dev'essere qualcosa di unico... come hai scritto tu.
E hai scritto benissimo come sempre.

Baci.
Fra

16/03/12, ore 18:50

"Niente di più". Hai detto nulla!
Cacchius, in questo NON AMMETTO pareggi, figurarsi sconfitte! Vittoria, ora & subito.

Cara <3 Sapevo di questa ff, ma non pensavo che potessi renderla così tenera e canon allo stesso tempo.
Un ottimo lavoro, se posso dire la mia.

Hagrid è un personaggio infinitamente bistrattato (anche da me, eh. Mi ci tiro dentro da sola). Gli è stato tolto tutto, eppure è una persona tanto semplice, in grado di trarre la felicità da ogni minima cosa, e soprattutto è in grado di INFONDERE felicità in chi gli sta intorno. Perché la presenza di Hagrid è rassicurante in un modo che va oltre la mera presenza fisica e l'indubbia goffaggine. Per dirla con un avvilente riadattamento a un ancor più avvilente slogan pubblicitario, 'Dove c'è Hagrid c'è casa'. Ed è precisamente così, per cui sarebbe proprio il caso che le fyffynare la smettessero di ignorarlo, po'raccio ç_ç

Ho ADORATO il modo in cui hai ripercorso la storia di Hagrid in poche, pochissime righe, partendo dalla sua infanzia (con l'abbandono da parte di Fridwulfa), l'entrata a Hogwarts (chissà quanto ne è stato orgoglioso quell'omino che era suo padre!), la rassicurante e costante presenza di Silente, a cui Hagrid deve talmente tanto, e poi l'incontro con Harry.
Lì mi sono veramente commossa. E' giusto che fosse LUI a rappresentare l'apice della felicità di Hagrid. A parte gli scherzi imbecilli ("A single ticket to Antarctica, please"), trovo che Hagrid sia una figura paterna, per Harry, anche più di quanto non lo sia Silente, con la sua onniscienza. Perché Hagrid è veramente IL padre, con la sua presenza costante nei momenti più difficili, con i suoi tentativi di prendere le sue difese, con i poveri mezzi che ha, e pure se la situazione non è tanto grave come lui crede (nella Camera dei Segreti, nell'ufficio di Silente, quando Hagrid arriva, come un enorme Renzo Tramaglino, brandendo polli morti e dicendo che NO, non è stato Harry!).

Brava, bravissima, ho apprezzato moltissimo. <3