The Second Waltz
di meiousetsuna

07/03/17, ore 15:04

ciao che bello rileggerti, adoro le tue one shot, anche se brevi sono intense e piacevoli da leggere.
Leggere dei due fratelli è sempre un piacere , il loro amore fraterno è una cosa che non si può negare, anche se noto sempre il sentimento un po' più forte dal lato di Damon, ma questo non vuol dire che a Stefan non importi, forse è perché il maggiore dei Salvatore lo nasconde , anche se non a lungo, alla fine l'amore viene sempre fuori.
Alla prossima Mei.

01/04/13, ore 17:25

Stella, cucciola, amoruccio....questa OS la incornico e poi ci tappezzo tutta la Città *_____*
vedendo questa puntate e soprattutto leggendoti, mi è venuta in mente un'unica cosa: al diavolo Elena e Salvabros a gogo *_*
prima di partire con la recensione, ti dico che il brano è uno dei più belli secondo me.
L'ho usato per una coreografia di classico e me ne sono innamorata fin dall prima, stupenda nota.
Stefan come al solito preferisce scappare, perchè è piû facile che restare e lottare. Cosi non sarebbe giudicato, non vedrebbe le persone che ama deluse, ma Damon non glielo permette.
Anche con la forza, pur credendo che se fosse stato il contrario nessuno si sarebbe prodigato tanto per lui, è deciso ad aiutarlo.
Ricopre il ruolo del fratello maggiore.
Certo, non usa frasi melense, ma il suo solito ed immancabile sarcasmo, ma l'affetto che nutre x il fratellino debole si nota tutto.
Ed è un meraviglioso trionfo di IC.

"Va bene". C'era un accenno di sorriso sul volto del più giovane, senza mettersi d'accordo sollevò un pò una mano, per far passare sotto quella di Damon, continuando ad eseguire il brano senza più intoppi. " Adesso sembra che suoni di nuovo bene, cos'è successo prima, ti eri dimenticato come si fa?" " No fratellino, ma per alcune cose è meglio essere in due".

E magari ragionassero sempre cosi.
Sono una squadra, la più bella che ci sia.
Sono convinta che insieme potrebbero sconfiggere ogni cosa, persino la distanza che Elena ha creato.
Amore, questa storia mi è entrata dentro.
Ho un sorriso che nemmeno immagini *_______*
sei la regina del defan, cucciola

12/12/12, ore 14:04

Sai che ieri sera sono stata a un concerto organizzato dall'ufficio e tra i pezzi suonati c'era anche una versione "da camera" del valtzer di Shostakovic? Io lo conoscevo solo in quella "da gran ballo" usata per la mia fic, ma devo dire che ascoltare la versione al piano in sottofondo, leggendo la tua, è stato interessante. E trovo che fosse molto adatto alla storia che avevi in mente, perchè rende bene l'idea dell'alternanza delle emozioni che attraversano i protagonisti. Stefan in bilico tra la disperazione e il rimorso per ciò che ha fatto, il desiderio di scappare dai problemi e il terrore di ritrovarsi da solo a gestire i suoi problemi; Damon allo stesso modo combattuto tra l'affetto nei confronti del fratello (che è "tutto ciò che gli è rimasto") e la rivalità con lui, ma che alla fine fa la cosa giusta. La cosa che doveva fare - l'unica possibile - anche se così facendo non lo terrà lontano da Elena e, anzi, farà forse sfumare la possibilità di avere un futuro con lei.
Molto bella la frase "tasti di un bianco ormai ombrato dal tempo, come tutto in quella casa antica, abitata solo da memorie dolorose, che non si stingevano in un oblio misericordioso, ma giacevano sepolte appena sotto uno strato di polvere e bugie".
Un bacio forte, complimenti.
E alla prossima.

05/08/12, ore 00:25

Eccomi qua a recensire la seconda storiella!!
Premetto che sono rimasta un po' indietro con la serie e questa terza stagione l'ho vista fino all'episodio 8, ma questo non mi ha impedito nemmeno per un secondo di leggere la tua storia!! ^^
Questa volta i protagonisti sono i due fratelli e i personaggi sono sempre OC (sei davvero brava a scrivere i sentimenti dei personaggi, si vede che li capisci perfettamente!!)... Damon che mostra il suo affetto fraterno sotto un apparente maschera di menefreghismo ma si vede proprio il suo attaccamento al fratello al punto di eseguire il piano "disintossicazione" con forza se necessario... Qui Stefan mi sembra rassegnato al peggio, desideroso di allontanarsi pur di non ferire le persone che ama dato il "male" che ha commesso (non essendo arrivata al punto dove sei tu, tiro a indovinare... ti chiedo scusa se le mie ipotesi non sono corrette!!); dentro di sè è triste e sicuro di non meritare perdono... Ma l'ironia di Damon colpisce Stefan (e me!) ed ecco che c'è un barlume di speranza...
Se domani trovo un po' di tempo per continuare la serie, è merito tuo e delle bellezze di storie che scrivi!! ^^
Ora vado a recensire l'altra!! ^^

27/03/12, ore 23:47

Eccomi di nuovo qui^^
Avendo apprezzato molto la tua Damon/Alaric sono venuta a spulciare anche qualcos'altro xD
Anche questa os mi è piaciuta molto^^ Sei bravissima!!! c'è stata una frase in particolare, ovvero: "le dita eleganti ferme sui tasti di un bianco ormai ombrato dal tempo, come tutto in quella casa antica, abitata solo da memorie dolorose, che non si stingevano in un oblio misericordioso, ma giacevano sepolte appena sotto uno strato di polvere e bugie" che è davvero degna di un libro*.*
Bravissima^^
Ho apprezzato molto quella scena del telefilm, e devo dire che tu l'hai modificata rendendola molto bene.
Il richiamo alla musica classica è stato la ciliegina sulla torta*.*
Ma in generale tutto è stato molto ben sviluppato^^
Poi Damon che dice "" Basta con questi eccessi, dallo Squartatore al Nemico n.1 degli Scoiattoli!"
é stato FENOMENALE xD *NaNa rotola dalle risate* xD xD xD xD xD
Bravissima, e ancora complimenti per lo stile^^
Alla prossima
NaNa***

17/03/12, ore 21:02

Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!
*meiousetsuna fugge inorridita* x°D
Dio che bella. Dio che bella. DIO CHE BELLA!
Tu sei un genio, dico sul serio.
Sei un genio!
1. Questa storia va subito tra i preferiti.
2. Questa storia è scritta in un modo eccezionale.
3. Volevo piangere per quanto è bella.
4. Damon e Stefan sono assolutamente IC.
5. Dannazione quanto è bella questa storia!
Ok, so che adesso scapperai per questa recensione senza senso e sin troppo poco articolata ( Della serie ==> Italiano saltami addosso ).
A parte gli scherzi...
Sei stata bravissima, complimenti di cuore! :D

17/03/12, ore 11:57

Cucciola *_____________________________*
A parte il fatto che quando ho scoperto che Damon suona il piano, e anche abbastanza bene, il mio cuore si è bloccato per un attimo *pensa a quanto vorrebbe tornare a suonarlo e le viene da piangere*, devo dire che questa shot mi ha proprio toccato il cuoricino, esattamente come ha fatto quel pezzetto della puntata *ç*
Ma che cuccioli i nostri amati Salvabros *ç* Belli loro *_* Damon che cerca sempre di aiutare Stefan, Stefan che cerca sempre di non deludere il suo fratellone, e si aggrappa a lui per essere aiutato, anche se in realtà ha quasi paura di ammettere di aver bisogno d'aiuto *w*
Questa shot descrive in maniera meravigliosa il legame fra i due, e sono felicissima che alla fine tu sia riuscita a scriverla, nonostante le tue paranoie e gli ospiti :D
Brava, brava, e ancora brava, tesoro.
Un bacione, e a presto.
Ele

16/03/12, ore 23:23

E' stato il momento più bello di tutta la puntata... *-*
Il rapporto tra loro due e fantastico nonostante gli alti e bassi...