Nell'attimo
di Melanto

21/11/16, ore 12:23

Ma ciao! MEEEEEEEEEEEEEELLLLLLL Tu mi hai portato a Spartacus, Tu mi hai portato ai Nagron! Tu mi hai portato ad avere Agron come sfondo del cellulare in tuta la sua possente bellezza! GRAZIE MEL!
Sto leggendo ora qualche ff su Spartacus, e ovviamente le tue non possono essere lasciate in disparte sia mai!
Sai che ti ho già chiesto una one shot zozzina sui Nagron, attendo fiduciosa seduta in un angolino con occhi sognanti!
Questa l'ho letta d'un fiato! beh magari due... BELLA!
Davvero bella, breve, forse troppo per i tuoi attuali standard, ma assolutamente perfetta e veritiera.
Agron è così: bello fiero irruento e poi si perde nelle iridi nere del piccolo siriano...
Occhi che brillano felici!
A presto Mel! Un bacio!
Guiky80

26/05/12, ore 23:32

Sarà che da casa mia si vede l'anfiteatro dove lottavano i gladiatori della famosa scuola di Capua, sarà che il 25 aprile ci ho portato mio figlio a visitare lo sclacinato museo dove sono esposte le armi (vere) dei gladiatori e tristissimi pupazzi tentano di ricreare pietosamente l'immagine di ciò che dovevano essere i loro incontri... Sarà che anche se non ho mai visto la serie sei riuscita, con poche pennellate perfettamente centrate, a dipingere i personaggi nel corpo e nello spirito...e anche nei rapporti che li legano l'uno all'altro.
Insomma, sarà che mi è piaciuta tanto. Breve, intensa, fluida e d'impatto. Semplice e al tempo stesso estremamente ricercata, espressione ancora una volta del tuo bel talento.

23/03/12, ore 16:15

Aaaaah, che bello. Finalmente ho cominciato a vedere la seconda stagione (non avevo il coraggio di guardare un altro a interpretare Spartacus) e, arrivata ormai alla sesta, posso dire di amare follemente Nasir e Agron assieme. <3 <3 <3
Vomito arcobaleni ogni volta che stanno assieme *_* sono fantastici.
"Poi hai trovato qualcosa di diverso. Hai trovato fuoco e orgoglio racchiusi in un corpo che ti è parso forse troppo minuto per la forza che sprigionava. Un piccolo cagnolino selvatico. Un fottuto siriano, e dei siriani non ci si può fidare, dovresti saperlo."
jnsljkngsejk. Già.
L'unica cosa sensata che riesco a dire. Perchè due sono le cose che amo: uomini possenti e muscolosi e gli stessi uomini possenti e muscolosi che si amano alla follia.
I miei desideri si sono avverati :')
Bando alle ciance, ho sempre amato Agron. E' uno dei miei personaggi preferiti e credo che tu l'abbia reso benissimo in questa flash, complimenti *stringe mano*
E' una storia molto bella, davvero. Ha qualcosa di poetico che mi lascia ejdosjd e che mi fa venire i brividi. (Ora però sembro una celebrolesa LOL) Il fatto è che davanti a storie del genere, e soprattutto dopo aver visto tutte le fantastiche effusioni che i nostri amorosi si scambiano, io vomito arcobaleni&il mio cervello non regge e va in tilt (:
Complimenti per la flash, è davvero bella *-*

18/03/12, ore 10:36

Anche se l'hia scritta prima di vedere tutto.. hai colto in pieno lo spirito di Agron secondo me!
E' davvero bella e intensa! Ogni attimo veramente decisivo per il suo carattere e il suo modo di affrontare e vedere il mondo in cui si è ritrovato a vivere.. e poi l'attimo in cui tutto è cambiato e soprattutto: è cambiato lui! *O*

E riguardo alle note, ti quoto tutto l'amore per Steven ^O^ che li slasha quanto noi wahahah ed è in buona compagnia.. e ovviamente quello per Agron! eheheh

17/03/12, ore 23:29

Oh cielo come ti capisco. Ho divorato Blood ans Sand circa un anno fa e mi sono disperata sulla fine tragica di Barca e Pietro, ho adorato Gods of the Arena  e il mio Gannicus, ho aspettato Vengeance con ansia mortale, ho visto Agron nel primissimo episodio e mi sono perdutamente invaghita di lui. Poi lui si è innamorato di Nasir e Nagron è diventato il mio piccolo mondo XD E' buffo perchè nella tua nota (giustamente) delirante mi sono riconosciuta, eccome (comprese le ore mezz'ore passate su tumblr e twitter a seguire le follie del fandom e gli scambi di battute degli attori)! Bellissima fic, so che le storie così brevi sono forse le più difficili da scrivere e la tua è veramente una perla: scorrevole, ma intensa, mi ha fatta emozionare. Soprattutto il riferimento a Duro e le righe finali (ovvio XD). Bello anche lo stile, asciutto e coivolgente al tempo stesso. Che dire ancora? Molti, moltissimi complimenti e long live Steven DeKnight, il nostro fanboy preferitoh! *__*

Ps- aggiungo che il fiorire di questa sezione mi sta riempiendo il cuore di gioia e forse è un segno, il segno che anch'io dovrei scrivere qualcosa su questi due, lo esigono gli dei! Perchè in fondo Nagron (e Gannicus) non sono mai abbastanza.

Un saluto,

Ilaria.

17/03/12, ore 18:50

Agron è un personaggio geniale! Sono davvero felice di aver letto questo capitolo unico. Scrivi davvero molto bene e trasmetti immagini che colpiscono profondamente. La fine è la mia parte preferita, con l'incontro con Nasir (*_* tenerooo) che, diciamolo, ha cambiato tutto.

Un fottuto siriano, e dei siriani non ci si può fidare, dovresti saperlo
(hihi ne sappiamo qualcosa, eh?)

Le tue frasi sono praticamente dei "flash" che, con la nitidezza di un'immagine, raccontano la storia di Agron, il cui carattere traspare benissimo dalla tua scrittura. Oh, come sei bravaaaa!
Bene, detto questo rinnovo i miei ringraziamenti per la recensione a Cartagine e spero di trovare in giro altri tuoi lavori sui nostri gladiatori preferiti (o ex-gladiatori... ma si smette mai di essere un gladiatore?). Un grosso bacio

--Char

I piccoli(h(

17/03/12, ore 17:01

Mi piace molto il modo in cui hai sviluppato la storia di Agron legandola a semplici attimi; sei riuscita a mostrare l'evoluzione di un personaggio in poche perfette parole. Premetto che sono di parte perché Agron è il mio pg preferito sin dalla sua prima apparizione e in questa seconda stagione "è stato elevato al rango di Dio-Sceso-In-Terra" (si, ti sto citando xD) e che quindi anche solo il fatto che tu abbia scritto una storia su di lui è stupendo, ma se poi ci aggiungiamo il fatto che tu abbia inserito anche Nasir piccolo cagnolino selvatico e abbia scritto di un Agron innamorato, direi che questa storia raggiunge le vette delle mie storie preferite *ç*
Per non contare poi il fatto che tu abbia scritto la storia senza neppure conoscere tutta la serie! Spero che questa sia solo la prima di una lunga lista di storie (preferibilmente su questi due <3 ma noi amiamo tutti i pg di spartacus, no? Quindi va bene chiunque! *O* ).

Le ultime due frasi mi hanno stroncata, sappilo! \O/
Un bacio,
Dodo